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Come creare una vetrina su Pinterest?

abril 10, 2022
Come creare una vetrina su Pinterest?

Come creare un catalogo virtuale dei prodotti facile e gratuito

Skip to contentDa qualche tempo, il potere delle immagini è evidente nelle reti sociali e piattaforme come SnapChat, Instagram o Pinterest sono sempre più presenti nella nostra vita quotidiana. Oggi, da Neurona Digital, vogliamo continuare ad aiutarvi a costruire la perfetta strategia di Social Media per il vostro marchio ed è per questo che vi diremo tutto quello che dovete sapere per ottenere il massimo da Pinterest per le aziende. Andiamo a farlo!

Pinterest è un social network che ha già più di 100 milioni di utenti attivi. Questa piattaforma ci permette di creare e gestire tavole tematiche personali, condividere immagini e ottenere idee dalle fotografie di altri utenti. In breve, è uno strumento di scoperta visiva che possiamo usare come ispirazione per i nostri progetti e come una vera e propria vetrina per la nostra azienda.

Pinterest non è esclusivamente per gli individui. Anche le aziende possono utilizzare questo social network che ci permette di proiettare il nostro marchio attraverso contenuti visivi che organizziamo per categoria.

Come fare la neve artificiale per i mestieri super facile!

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Hai un negozio di moda, sei interessato alla vetrinistica e al Visual Merchandising e stai cercando idee per creare vetrine? Pinterest può essere la tua fonte di ispirazione. Anche se può sembrare che Pinterest non sia uno dei social network più attivi, è uno dei più…Leggi tutto

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Video tutorial su come creare un ACCOUNT PER LA TUA AZIENDA

La primavera è qui e molti negozi e vetrine sono pieni di colore. È un buon momento per trovare idee per decorare il nostro negozio e attirare più clienti e vendere di più nel nostro business.

Una delle risorse più facili e veloci da implementare sono i vinili in vetrina o all’interno del negozio. Usa motivi come fiori, piante, farfalle, uccelli… per comporre una proposta visivamente attraente. In questo negozio di moda femminile, è stato utilizzato un semplice vinile a fiori che modifica appena la vetrina.

Usate il colore con saggezza. Si può anche dipingere una parete del negozio o lo sfondo di un display. Se sono colori all’interno della stessa gamma cromatica, non si può sbagliare. Con colori piatti e intensi si ottiene gioia ed energia per il vostro negozio. Proietti un’immagine ottimista e vitale. In questo esempio si può vedere una decorazione dello sfondo di un display di una farmacia che potrebbe significare la fioritura e il colore verde della primavera.

Nel display della finestra si può optare per un singolo elemento, come le foglie, che riempie la finestra con un solo colore. Ma ricordate che l’importante non sono i motivi decorativi ma il prodotto che vendete. Con una decorazione attraente e originale si può attirare l’attenzione dei passanti, ma l’obiettivo è quello di offrire un prodotto attraente che attiri il cliente ad entrare nel negozio e vendere di più.

Come fare un guardaroba?

Un account aziendale ti fornisce statistiche e analisi della tua attività (metriche molto utili). Informazioni molto preziose per misurare il nostro impatto e confrontare ciò che funziona e ciò che passa inosservato; essenziale per adattare la nostra strategia.

Questo passo è essenziale per abilitare i rich pin, che sono pin ricchi con più informazioni di quelle offerte dai pin normali, includendo certi metadati sul tuo sito web. Ma questo argomento merita un articolo completo, in quanto i rich pin sono molto interessanti per qualsiasi business, sito web o blog. Anche se hai un negozio online, puoi vendere i tuoi prodotti in modo semplice. Sai, più facile lo rendiamo ai nostri potenziali clienti, più conversioni otterremo.

Ogni scheda che crei per i tuoi pin deve avere un nome, una descrizione e una categoria. Una volta davamo loro una copertina, come le storie in primo piano di Instagram, ma questo non è più necessario.

Collega ogni pin al tuo sito web, al post che stai condividendo o al prodotto che il pin rappresenta. E non è che vedrai un aumento brutale del traffico verso il tuo sito web in 3 o 4 pin, ma lo farai nel lungo periodo. Il mio blog riceve molte visite da Pinterest, per esempio.

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