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Come creare una pagina aziendale su Facebook?

febrero 11, 2022

Amministratore commerciale di accesso a facebook

Questo metodo funziona per tutti i tipi di pagine: da quelle di meme a quelle mantenute dall’ONU e dai governi di tutto il mondo. Ricorda che chiunque può creare una pagina, ma solo i rappresentanti ufficiali di marche e organizzazioni possono creare pagine ufficiali, cioè pagine che hanno il segno di spunta blu.

Non preoccupatevi se si tratta di un negozio online, potete fare in modo che mostri solo la città in cui vi trovate. Ti consigliamo di mettere un numero di telefono valido sulla pagina, è importante perché potrebbe essere il modo preferito dai tuoi clienti per contattarti.

Puoi aggiungere qui la tua pagina aziendale come scorciatoia e metterla nei primi posti di apparizione (un’azione simile al bookmarking di una pagina web nel tuo browser) per renderne più facile l’accesso. Basta andare all’opzione di modifica, individuare la tua pagina e selezionare l’opzione pin in alto.

Nella barra di navigazione sinistra, vedrai il pannello di amministrazione della tua pagina con varie opzioni come casella di posta, notifiche o centro annunci. Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione impostazioni. Clicca lì e vedrai che la barra di navigazione ha ora altre opzioni. Ci concentreremo sulle tre sezioni essenziali:

Azienda Facebook

Allo stesso modo, lasciando il settore “Online”, quelli di un bar o ristorante come “El Celler de Can Roca”, di un Hotel Spa come “Balneario de Archena”, così come i negozi di vestiti, scarpe, librerie, ecc.

Questa categoria non ha bisogno di troppe spiegazioni, poiché si rivolge a tutti i tipi di utenti (famosi o meno) che cercano di promuoversi socialmente, come nel caso dei cosiddetti “Influencer”.

La prima cosa da fare è iniziare, in modo preliminare, ad ottenere fan per la tua pagina. E cosa c’è di meglio che invitare tutti gli amici che hai sul tuo profilo personale a mettere “mi piace”.

Qui puoi usare un video, come ho menzionato recentemente, quindi se hai i mezzi per creare e montare video online, potrebbe essere un elemento che fornisce un certo coinvolgimento alla tua Fan Page.

In questo caso, sceglieremo per questo esempio “@minegociodemarketing” e, se guardate l’immagine seguente, una volta scritto appare un simbolo di “spunta” verde che conferma che questo nome utente è libero.

E

Questa piattaforma non solo ti aiuterà a far conoscere meglio il tuo marchio, ma, tra le altre cose, ti aiuterà a promuovere i tuoi prodotti, aumentare la considerazione per loro, rafforzare l’impegno, attrarre nuovi clienti e altro ancora. Vedi quanto è importante averne una?

Chiamato anche branding nel mondo della pubblicità, questa opzione vi permetterà di aumentare e migliorare la percezione dei vostri clienti sul mercato. Se elaborate un buon contenuto, la gente comincerà a condividerlo e, con questo, avrete più visibilità su questa piattaforma, potendo convertire in un futuro non troppo lontano, un fan in un cliente.

Come abbiamo detto, avere una fanpage ottimale vi aiuterà ad attrarre nuovi “seguaci” che potrebbero diventare clienti. E, naturalmente, vi aiuterà anche a incoraggiare più facilmente nuove prenotazioni o appuntamenti.

Avere un buon nome per il tuo business ti fornirà identità e valore di marca per la tua azienda, quindi fai attenzione quando lo scegli. Ricorda che dovrebbe essere un nome che attiri l’attenzione, ma appropriato e memorabile. Prendetevi il tempo per sceglierlo.

Creare una pagina facebook per il business 2021

Per l’immagine di copertina, ti consiglio di sceglierne una che sia legata al tema della tua attività o al contenuto che hai deciso di condividere. Inoltre, la dimensione dovrebbe essere di 1640 x 856 pixel.

Una cosa molto importante da prendere in considerazione è che tu abbia un piano per i social media prima di iniziare a diffondere contenuti. Ecco un modello personalizzabile per creare il tuo Social Media Plan in pochi passi.

Stabilisci alcuni obiettivi prima di iniziare a pubblicare contenuti su un social network e scegli una serie di KPI che ti aiuteranno a misurare se stai raggiungendo o meno quegli obiettivi nel tempo. Tutte queste informazioni possono essere catturate in un dashboard, per averle in modo più visivo e mese per mese.

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