Saltar al contenido

Come creare una mappa su Canva?

abril 12, 2022
Come creare una mappa su Canva?

Creare una mappa mentale

Include la sincronizzazione con gli strumenti quotidiani, così come l’integrazione con oltre 800 applicazioni e la capacità di condividere mappe concettuali e creare allineamenti.  Dispone anche di una vista cronologica, filtri, navigazione semplificata e modalità didattica.

È personalizzabile, con la possibilità di cambiare gli sfondi delle mappe concettuali, i colori utilizzati, i modelli e persino il formato del testo. Come complemento, ha diversi temi su cui lavorare, oltre a diverse opzioni di mappe concettuali in cui inserire note, link e immagini.

Da questa applicazione è possibile importare ed esportare molti dei formati delle applicazioni desktop per creare mappe concettuali, tra cui Novamind, Xmind, OPML, Excel, testo semplice… Il progetto risultante può anche essere esportato in PowerPoint o Keynote, Word o Pages, PDF, PNG… Funziona con servizi come Dropbox e WebDAV, così come con i social network e altre applicazioni.

Software di mappatura mentale gratuito

Devi sapere che l’applicazione Canva è una delle più ricercate sul web e la cosa migliore è che molte delle sue fabbricazioni sono totalmente gratuite, devi solo seguire tutte le raccomandazioni della pagina per lavorare nel modo giusto.

-Per prima cosa dovresti provare a entrare in Canva e andare nella sezione dove troverai una collezione di mappe mentali. Cliccate sul modello e apparirà la sua selezione, dobbiamo dirvi che ci sono più di 20 tipi di grafica professionale per scegliere la vostra mappa mentale.

-Prima di tutto, chiarisci l’idea con i colori. Dovreste affrontare gli argomenti a seconda dei colori che vi vengono fuori, in modo che i colori siano creativi ma allo stesso tempo in modo creativo.

-Sappiamo che ci sono molte opzioni in Canva che sono a pagamento, ma è possibile utilizzare entrambi i modi questa piattaforma. Per fare semplici mappe mentali, o per farlo in modo molto più professionale pagando i suoi servizi.

A proposito! Prima che tu vada, vogliamo consigliarti questo che sicuramente ti interesserà:Questi sono una serie di contenuti oltre a quello che hai letto che possono essere interessanti per te Grazie mille per averci letto!

Mappa concettuale online

Una mappa mentale è uno strumento di annotazione che ti permette di visualizzare le tue idee e concetti sotto forma di gerarchia, rami, immagini, colori e così via. In una mappa mentale, si scrive prima il concetto centrale e poi si collegano gli altri concetti man mano che si procede con quello principale creando una relazione.

Dovete selezionare il modello migliore per guidare il vostro progetto piuttosto che lavorare da zero sul nuovo documento. Canva contiene migliaia di bellissimi modelli da cui scegliere in base alle tue esigenze, sia che tu voglia fare una presentazione professionale, annotare dei concetti o qualsiasi altra cosa.

EdrawMind è uno strumento completo e professionale di mappatura mentale, brainstorming e outlining. Che tu sia uno studente, un insegnante, un project manager, un product manager o un marketer, con EdrawMind puoi accendere le idee, sfruttare il caos e ottenere risultati migliori.

Una volta che hai finito la tua mappa mentale, puoi scaricarla, esportarla in diversi formati di file o pubblicarla sui tuoi social network. Condividi le tue mappe mentali con i membri del tuo team, i tuoi amici o la tua famiglia.

Creare una mappa concettuale gratuita

Su Internet possiamo trovare informazioni, dati e dettagli su qualsiasi argomento che ci interessa conoscere. Seriamente, puoi trovare praticamente tutto, quindi si spera che tu ne faccia buon uso.

Spesso, le persone che usano Canva stanno cercando di creare mappe concettuali che si distinguono dal resto per organizzare i propri progetti, fare brainstorming di idee, risolvere problemi complessi, capire un argomento in modo più didattico, ma è anche usato dagli studenti della scuola primaria e secondaria quando le fanno.

1-Cambia le immagini: Carica le immagini che vuoi o scegli quelle che vuoi dalla libreria che hai a disposizione con più di un milione di fotografie, elementi grafici e persino illustrazioni.

A proposito! Prima di andare, vorremmo raccomandarti questo che sicuramente ti interesserà:Questi sono una serie di contenuti oltre a quello che hai letto che possono essere interessanti per te. Grazie mille per averci letto!

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad