Saltar al contenido

Come creare una finta email?

abril 10, 2022
Come creare una finta email?

Creare una falsa email gmail

Al giorno d’oggi è quasi essenziale avere un indirizzo email, che sia per lavoro, offerte di lavoro (Linkedin), studi all’ESO e oltre… avrete quasi sempre a che fare con esso e avrete bisogno di un account email. Naturalmente, questo account è solo per uso personale e hai informazioni importanti in esso che non vuoi mescolare con lo spam. C’è la possibilità di creare un secondo account di posta elettronica per questo, ma spesso porta a problemi ed è anche possibile rintracciare il tuo account primario da questo secondario.

Molti siti web richiedono la registrazione via e-mail, e subito dopo cominceranno a mandarti pubblicità giù per un tubo e mezzo. Inoltre, questi siti spesso condividono le informazioni degli utenti con terze parti, quindi riceverete annunci da tutte le parti. Questo è risolto con Gmailnator, che ha anche un punto di forza nel fatto che può creare account Gmail temporanei.

Il secondo è praticamente obbligatorio, in quanto ci permette di gestire il nostro nuovo account creato in Gmailnator attraverso la propria pagina web. Se non lo selezioniamo, dovremo ricorrere al sito web di Gmail per accedervi, e questo può causare problemi.

Posta temporanea

Bene, approfittando delle opzioni che Gmail offre nativamente, specialmente quando si tratta di riservare l’indirizzo e-mail, è possibile ottenere proprio quello che abbiamo menzionato sopra. Così, si può dare alle persone un indirizzo basato sull’originale ma che non è lo stesso (che può essere classificato come “falso”) ed è anche possibile utilizzarlo nei negozi online e quindi non mettere a rischio l’indirizzo originale.

E tutto questo può essere ulteriormente migliorato utilizzando il servizio RSS (link) offerto in Gmail, dove è possibile lavorare con l’account originale e tutti gli account paralleli utilizzando un lettore di notizie senza dover controllare costantemente la posta per rimanere informati. Questo, per esempio, ti permette di stabilire dei filtri chiari e veloci dei massaggi che ricevi dalle agenzie di viaggio o da un contatto particolare.

Finta mailing list di gmail

È successo a tutti noi che abbiamo bisogno di entrare in un sito, ma per farlo dobbiamo registrarci ed è molto probabile che non vogliamo dare il nostro indirizzo email perché riceveremo un sacco di spam o promozioni che non sono di nostro interesse. In questo tipo di situazione, un indirizzo email falso o usa e getta non sarebbe una cattiva idea per evitare che i nostri account siano saturati da email indesiderate.

Un altro vantaggio di GuerrillaMail è che è possibile inviare messaggi, a differenza di YopMail e 10 Minute Mail, dove si può solo rispondere o inoltrare le mail ricevute. Attualmente stanno testando una Beta per gli allegati di file, che sarà certamente conveniente. Come per gli altri siti, è possibile cambiare la lingua; l’opzione è in fondo alla home page.

G

Come evitare e segnalare le e-mail di phishingUn attacco di phishing è quando qualcuno cerca di farti rivelare informazioni personali online.

Il phishing è di solito fatto attraverso e-mail, pubblicità o siti che sembrano simili a quelli che usi. Per esempio, qualcuno che ti manda un’email che sembra provenire dalla tua banca per convincerti a dargli informazioni sul tuo conto bancario.

Quando pensiamo che ci sia la possibilità che un’email sia sospetta o una trappola di phishing, potresti vedere un avviso o potremmo spostare il messaggio in Spam. Se un’email non è stata segnalata correttamente, segui i passi sottostanti per segnalarla o deselezionarla come phishing.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad