Saltar al contenido

Come creare un sito web originale?

abril 12, 2022
Come creare un sito web originale?

Come fare un sito web gratuito

Gli anziani dicono che all’inizio di internet, se volevi avere il tuo sito web dovevi combattere con il linguaggio HTML. Sto parlando di un tempo prima di Blogger e WordPress. Per impostare un sito web dovevi modificare le pagine file per file, scrivere il codice, caricarlo sul server e vedere in tempo reale come appariva.

Poi arrivò Microsoft FrontPage e la sua versione Express gratuita, che aiutò centinaia di pionieri a creare le loro prime pagine web in modo facile e visivo come se stessimo modificando un documento Word o un PowerPoint.

Al giorno d’oggi, avere un sito web personale online è facile come iscriversi a uno dei tanti servizi gratuiti o a pagamento disponibili, scegliere uno dei modelli disponibili e modificare gli elementi direttamente con il mouse del computer.

Prima di decidere di usare Tilda puoi dare un’occhiata alla loro selezione di modelli. Vedrai che la qualità è alta e che il tuo contenuto brillerà in essi. Inoltre, permettono diversi usi: un diario personale, un curriculum vitae, un riassunto di un evento, la pagina di presentazione del tuo business…

Come fare una pagina web in html

Affinché il tuo sito web sia visitato e provochi le azioni che vuoi che i tuoi visitatori compiano, devi conoscere alcune caratteristiche che sono condivise dai siti web di maggior successo di oggi.

Alcune persone visualizzano i siti web sul loro computer, molte altre sul loro smartphone e alcune sul loro netbook… non importa dove e come ti visitano, non c’è posto di questi tempi per i siti web che non sono responsive.

La rivista Time ha quasi un secolo ed è una pubblicazione in lingua inglese che copre politica, affari, salute, scienza e intrattenimento. Per quanto riguarda il loro sito web, hanno fatto uno sforzo per fornire un’esperienza visiva piacevole che si adatta a qualsiasi dispositivo da cui lo si visita.

Evernote è una piattaforma dove si possono salvare note -personali o di lavoro-, digitalizzare documenti ed elencare pagine web o pubblicazioni digitali che si trovano interessanti. È un buon strumento di lavoro e si può accedere da diversi dispositivi.

Creare un sito web professionale

Ogni azienda è diversa, quindi dovresti avere un sito web che ti distingua dalla concorrenza. Questi esempi non sono solo ideali per passare il tempo su internet, ma vi daranno idee per creare il miglior sito per il vostro business.

Quello che fanno questi autori è combinare diversi punti di vista e diverse estetiche in un tema estremamente colorato e stridente. Combinano anche diverse tecniche digitali per migliorare il contenuto che pubblicano. Il contrasto dello sfondo bianco con i caratteri tipografici scuri e sans serif è un punto culminante quando si fanno i contenuti.

Ci piace il modo in cui questo sito organizza il contenuto, in modo da poter passare ore a cercare la gif ideale per illustrare una situazione specifica. È anche divertente vedere come le persone possono creare le proprie gif in base a ciò di cui hanno bisogno.

Forse uno dei siti più belli della lista. Il birrificio di Guadalajara, Messico, ha un’incredibile presenza sul web. Il sito è organizzato in blocchi di foto con una tipografia estremamente leggibile che permette un rapido sguardo attraverso le diverse sezioni. I due elementi che ci piacciono di più di questo sito web è che è completato con diverse icone relative al twist e la sua grande gestione dei colori.

1

Per esempio, se uno dei vostri obiettivi principali è quello di indurre i potenziali clienti ad acquistare, come raggiungerete questo obiettivo con il vostro sito web? Pubblicherete dei video “how-to” e i dettagli del prodotto o del servizio, in modo che le persone possano saperne di più prima di parlare con un rappresentante di vendita? Avete intenzione di puntare ai potenziali clienti che sono al primo passo del processo e generare la prima scintilla di interesse? O avrete sezioni per entrambi i tipi di potenziali clienti?

La prima cosa di cui il tuo sito web ha bisogno è un nome di dominio. Il tuo dominio è la tua base su Internet e il tuo segnale per farti trovare dal mondo. Pensatelo come la versione virtuale della vostra vetrina.

Il tuo nome di dominio è quello che le persone digitano nei loro browser web per trovarti. Vuoi che sia memorabile e originale, e vuoi che si adatti al tuo business. Non preoccupatevi, ottenerne uno è più facile di quanto sembri.

Quando selezioni il tuo dominio, dovrai anche selezionare un’estensione. Il classico .com dovrebbe essere la vostra prima scelta, a meno che non siate un’organizzazione non-profit, perché le persone tendono a scegliere di default .com alla fine dei siti web. Altre opzioni includono:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad