Saltar al contenido

Come creare un profilo Facebook per lavoro?

abril 10, 2022
Come creare un profilo Facebook per lavoro?

Facebook per aziende e imprenditori

In passato, la maggior parte delle persone ha usato questa piattaforma per essere su una pagina fan. Tuttavia, ci sono sempre più utenti su di esso. Di conseguenza, sempre più aziende si connettono con i loro clienti attraverso le Pagine Aziendali.

Perderai tutto il lavoro che hai fatto finora: post, articoli condivisi di interesse, “mi piace”, foto del profilo… tutto! E poi si dovrà ricominciare da zero sulla piattaforma. E credetemi, non paga affatto.

Naturalmente, hai bisogno di questo profilo personale solo per creare la pagina e accedervi per gestirla. Tuttavia, i tuoi seguaci non sapranno mai a quale profilo è collegato o il nome della persona che lo gestisce.

Come creare una pagina di lavoro su facebook

La pagina stessa ha già uno scopo diverso. La proposta non è quella di espandere i vostri interessi o condividere le vostre notizie quotidiane con amici e conoscenti, ma di presentare i contenuti in modo più professionale e impegnato con determinati obiettivi.

Questo strumento offre molte risorse e azioni chiave per i marchi. I più rilevanti sono la programmazione delle pubblicazioni, la possibilità di aggiungere l’indirizzo di un luogo fisico, la gestione attraverso diversi utenti e la pubblicazione a nome di un’azienda e non di una persona in particolare.

Facebook crea una pagina

Allo stesso modo, lasciando il settore “Online”, quelli di un bar o ristorante come “El Celler de Can Roca”, di un Hotel Spa come “Balneario de Archena”, così come negozi di abbigliamento, di scarpe, librerie, ecc.

Questa categoria non ha bisogno di troppe spiegazioni, poiché si rivolge a tutti i tipi di utenti (famosi o meno) che cercano di promuoversi socialmente, come nel caso dei cosiddetti “Influencer”.

La prima cosa da fare è iniziare, in modo preliminare, ad ottenere fan per la tua pagina. E cosa c’è di meglio che invitare tutti gli amici che hai sul tuo profilo personale a mettere “mi piace”.

Qui puoi usare un video, come ho menzionato recentemente, quindi se hai i mezzi per creare e montare video online, potrebbe essere un elemento che fornisce un certo coinvolgimento alla tua Fan Page.

In questo caso, sceglieremo per questo esempio “@minegociodemarketing” e, se guardate l’immagine seguente, una volta scritto appare un simbolo di “spunta” verde che conferma che questo nome utente è libero.

Creare una pagina facebook senza profilo

La sezione “Info” è uno dei primi posti che la gente vede quando visita la tua pagina.  C’è un’anteprima sul lato destro della pagina, sotto i dettagli della tua comunità. Le persone possono anche vedere la sezione completa cliccando su “Visualizza tutto”.

Se non rispondi così spesso ai messaggi, anche il tuo tasso di risposta non si vedrà. In entrambi i casi, avere il badge farà sapere agli utenti che la vostra azienda è attenta ai loro bisogni e si preoccupa, quindi considerare di guadagnarlo dovrebbe essere una delle vostre opzioni.

La meta descrizione dovrebbe essere abbastanza convincente da far sì che le persone vogliano cliccare sul link, e dovrebbe essere di 155 caratteri o meno. Controllate quando pubblicate dei link.

Accorcia il testo eliminando quell’URL lungo e poco adatto al lettore. Lo spazio nel tuo post è prezioso, e dovresti assicurarti che i caratteri che usi siano usati solo allo scopo di catturare l’attenzione dei tuoi visitatori.  Inoltre, qualsiasi utente può cliccare sul titolo o sulla vista ridotta che viene generata per un URL e che porta al post, alla pagina web o a qualsiasi sito a cui si è collegato. Quindi non hai bisogno di includerlo anche nel testo del tuo post.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad