Saltar al contenido

Come creare un portfolio on line?

febrero 9, 2022
Come creare un portfolio on line?

Esempi di portafogli digitali

Crevado è orgoglioso di prendersi cura di tutte le questioni tecniche in modo da poter semplicemente creare un portfolio completamente reattivo con il minimo sforzo; ha anche una vasta selezione di portfolio di esempio per voi da sfogliare per avere un’idea di ciò che si potrebbe creare da soli.

Ha molti temi tra cui scegliere, tutti facilmente personalizzabili: ci sono molti esempi sul sito Portfolio per dimostrare ciò che la piattaforma è in grado di fare, e naturalmente è dotato di integrazione Behance, così come Adobe Fonts e la possibilità di importare foto da Lightroom. Tutti i temi Portfolio sono completamente reattivi, e una volta che il tuo sito è pronto per essere condiviso, puoi usare il tuo nome di dominio.

La versione gratuita ti dà un portfolio con spazio per 30 immagini e 10 pagine, più una piattaforma e-commerce senza commissioni; la versione pro rimuove il marchio Portfoliobox e ti dà anche un dominio gratuito e supporto 24/7.

Cos’è un portfolio online?

Un portfolio online è una raccolta di contenuti e materiali prodotti da un professionista e pubblicati online per promuovere il suo lavoro.

Come fare un portfolio digitale in Word?

Con il documento aperto, clicca su File > Salva con nome. Sotto Salva con nome, seleziona dove vuoi creare la nuova cartella. Potrebbe essere necessario fare clic su Sfoglia o su Computer e navigare alla posizione della nuova cartella. Nella finestra di dialogo Salva con nome che si apre, fai clic su Nuova cartella.

Cos’è un portfolio e un esempio?

Un portfolio è una compilazione del tuo miglior lavoro, usato per condividere con i potenziali datori di lavoro o clienti un po’ di quello che fai, in modo che possano conoscere le tue abilità e come lavori. Un CV dice al mondo cosa fai, mentre il tuo portfolio mostra come lo fai.

Come fare un portfolio digitale in word

Che si lavori in un settore creativo o in un ambiente aziendale, avere un portfolio online è un’eccellente risorsa personale. Pensa al tuo portfolio come a un archivio visivo dei tuoi successi per completare il tuo CV. Un portfolio online offre uno spazio digitale quasi infinito, così puoi condividere tutto il lavoro che vuoi senza doverti preoccupare di esaurire le pagine di un portfolio fisico. Scopri il modo migliore per dare forma al tuo portfolio con Creative Cloud Express e la guida qui sotto.

Prima di iniziare, prenditi del tempo per pensare alla storia che il tuo portfolio racconterà di te. Scrivi un paragrafo o due che fornisca informazioni su di te, sui tuoi obiettivi di carriera o ambizioni, e su ciò che ti rende quello che sei. Poi, compila le tue migliori foto, video, grafici e link da includere nel tuo sito per dare al tuo pubblico una comprensione completa delle tue realizzazioni e capacità. Non dimenticare di includere le informazioni di contatto in un posto visibile e facile da trovare in modo che i tuoi lettori sappiano come raggiungerti una volta che sono ispirati dal tuo lavoro.

Cos’è un portafoglio Word?

Un portfolio digitale è un documento elettronico che contiene campioni del lavoro di una persona. Un modo per creare un portfolio digitale è usare Microsoft Office Word 2007.

Cos’è un portfolio di studenti?

Il portfolio è un sistema di apprendimento e valutazione che permette la raccolta di un insieme di prove del processo di apprendimento e di ciò che è stato appreso, come risultato delle diverse attività svolte dallo studente.

Cosa deve avere un portafoglio?

Questi includono: pubblicazioni, stampe, creazioni fisiche (opere), fotografie, rendering, illustrazioni, testi, video prodotti, esempi di sviluppi tecnologici, podcast prodotti, ecc. Questo varia a seconda del lavoro che sviluppate e della vostra area di competenza ed esplorazione.

Creare un portfolio online gratuito

Le cose sono cambiate molto quando si tratta di fare un portfolio dove possiamo mostrare l’arte o il mestiere che facciamo. Diciamo questo perché grazie a migliori velocità di connessione e una grande varietà di strumenti, fare il tuo portafoglio in modo veloce, facile e gratuito è ora possibile in un modo molto semplice.

Un altro dei migliori spazi per artisti sul web e qui, come in Behance, possiamo condividere un sito con professionisti così come con dilettanti che stanno iniziando a disegnare, illustrare o anche fare pubblicità.

Flickr è sempre stato legato alla fotografia, quindi lo lasciamo per quelli di voi che lavorano in questo campo. Uno dei suoi maggiori potenziali è il gran numero di foto che puoi caricare e le informazioni ESIF che appaiono in ogni foto. Cioè, possono sapere l’ISO che avete usato, il livello di esposizione e tutti quei dati importanti per una fotografia.

Anche se è un sito dedicato alla fotografia, puoi anche etichettare le tue foto come artistiche o illustrazioni, in modo da poter trovare clienti. Ma detto questo, è un grande sito di portfolio.

Cos’è l’applicazione Google e-portfolio?

Lo strumento

Con Google Sites, gli utenti possono riunire rapidamente, in un unico posto, una varietà di informazioni come calendari, video, presentazioni, file di testo, fogli di calcolo e altro.

Come faccio a creare una cartella in Google Sites?

Fai clic sul pulsante Nuovo nella parte superiore della barra laterale della pagina Elenco documenti. Seleziona Cartella dal menu a discesa. Nella schermata che appare, posiziona il cursore sul campo etichettato New Folder e inserisci un nome per la cartella.

Come si fa un portfolio per l’università?

Copertina – nome dell’istituzione, nome del corso, nome dello studente, nome dell’insegnante, data. Tabella dei contenuti. Lettera di presentazione – presenta i dettagli personali dello studente, le aree di interesse, il piano di lavoro, gli obiettivi del corso, le motivazioni e lo scopo per sviluppare il portfolio.

Portafogli creativi

Se sei specializzato in un campo creativo, dovresti assolutamente creare un portfolio online. Molte altre persone in diverse carriere fanno uso di piattaforme come LinkedIn per cercare lavoro e fare rete con altri professionisti dentro e fuori la loro area di competenza.

Come creativo, il modo migliore per mostrare al mondo la tua competenza non è attraverso un CV. Mentre è utile avere un CV creativo, è anche necessario avere un portfolio aggiornato dove poter mostrare i propri progetti.

La pianificazione è una fase importante in qualsiasi progetto. La creazione del tuo portfolio online non fa eccezione e, infatti, dato che è il tuo biglietto da visita per farti conoscere dai tuoi clienti, allora dovresti stare attento a pianificare e creare il tuo portfolio online.

La prima cosa da chiedersi è perché vuoi creare il tuo portfolio. La risposta più ovvia è che vuoi trovare un lavoro, ovviamente. Ma da queste domande, puoi scavare più a fondo e scoprire che tipo di progetti sono i tuoi preferiti. Dichiara chiaramente quali sono i tuoi obiettivi nella creazione del tuo portfolio e menziona quali abilità vuoi evidenziare come professionista. Questi due elementi serviranno a dare una forma concreta al tuo portafoglio.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad