Saltar al contenido

Come creare un modello di fattura?

marzo 21, 2022

Creare una fattura online

Excel è un programma di calcolo ideale per la fatturazione di un’azienda.  Attraverso le funzioni e le formule per la contabilità, è possibile creare fatture, bolle di consegna o ricevute senza fare grandi sforzi o investire molto tempo. Iniziate con Excel e sarete in grado di gestire tutti i documenti contabili e finanziari del vostro business ogni giorno.

Se hai un’azienda e hai bisogno di creare una fattura in Excel, abbiamo preparato una guida molto completa con tutte le informazioni necessarie per imparare a farlo passo dopo passo e in modo molto semplice e veloce.

Lo strumento Excel vi mostrerà i diversi tipi di fatture e dovrete scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze della vostra azienda. Per questo particolare esempio abbiamo scelto il più semplice di tutti: “Invoice”.

Ora dovrai posizionare il cursore su ciascuna delle sezioni per modificare le informazioni e aggiungere i dettagli della tua azienda, il logo e altri dettagli importanti per la tua fattura. Quando li cambiate, si rifletteranno automaticamente nella fattura.

Come fare un modello di fattura?

Per farlo, basta aprire Excel e andare all’opzione di menu File > New. Poi, nella parte superiore del pannello centrale, troverete un motore di ricerca di modelli online. Digita Fatture e premi Invio.

Cos’è una fattura e un esempio?

Una fattura è un documento commerciale che riflette l’acquisto e la vendita di un bene o la fornitura di un servizio specifico. In altre parole, è la traduzione in forma di documento di una transazione commerciale tra un venditore e un compratore.

Come si crea un modello in Excel?

Nella casella Nome del file, scrivi il nome che vuoi usare per il modello. Nella casella Salva come tipo, fai clic su Modello di Excel o su Modello di Excel abilitato alle macro se la cartella di lavoro contiene macro che vuoi rendere disponibili nel modello. Fare clic su Salva.

Come creare una fattura in excel con fórmulas

Il modo più semplice per creare un modello di fattura è scaricare uno dei nostri modelli di fattura gratuiti modificabili. Ecco i passi per rendere il nostro modello di fattura splendidamente progettato tuo da usare per il tuo business:

Ci sono molti tipi diversi di fatture che una piccola impresa può utilizzare. La fattura che sceglierai di inviare ai tuoi clienti sarà diversa a seconda del tipo di lavoro, del settore e della frequenza con cui intendi riscuotere il pagamento. Esploriamo l’opzione di fatturazione che è meglio per la tua piccola impresa.

Le aziende usano le fatture commerciali quando vendono prodotti ai clienti a livello internazionale. Le informazioni su una fattura commerciale sono leggermente diverse da quelle di una fattura standard. I dettagli di una fattura commerciale devono includere informazioni che aiutano a determinare i dazi doganali.

Una fattura collettiva è simile a una fattura standard, tranne per il fatto che consolida più progetti o servizi più piccoli da pagare insieme. Le fatture collettive sono vantaggiose per un piccolo imprenditore per risparmiare sulle spese di transazione.

Che tipo di documento è una fattura?

Le fatture sono documenti commerciali tradizionali utilizzati da acquirenti e venditori di beni e servizi. Sono documenti centrali nelle transazioni commerciali dal punto di vista dello sdoganamento, poiché devono essere presentati alla dogana e sono utilizzati per vari calcoli e verifiche.

Qual è la formula per totalizzare una fattura in Excel?

Per calcolare il totale, useremo la funzione =SUM. Per fare questo, andiamo alla cella in cui vogliamo che appaia il totale. Lì scriviamo =SUM, seguito dal nome di tutte le celle che vogliamo aggiungere. Se vogliamo fare una sottrazione, chiudiamo la parentesi e mettiamo un segno – prima dell’importo da sottrarre.

Come faccio a fatturare per la prima volta?

Avrete bisogno di: nome e cognome, o nome dell’azienda; RFC, indirizzo fiscale, il codice per l’uso del CFDI (per esempio, G03: spese generali) e indirizzo e-mail. Con questo numero, dovrete identificare ciò che volete fatturare. Potete definire questo codice attraverso questa pagina SAT.

Quando si tengono tutti i dati sul disco rigido, si corre il rischio di perdere importanti informazioni sui clienti. Fortunatamente, con Invoice Home, è possibile memorizzare in modo sicuro tutti i dati dei clienti, le informazioni sui prodotti, i modelli di fattura utilizzati e i rapporti in un unico luogo. Il nostro software memorizza e protegge i dati dei tuoi clienti e le informazioni sui prodotti in una piattaforma basata sul cloud a cui puoi accedere da qualsiasi luogo con il wifi. Così, se il vostro computer non funziona o perdete il vostro dispositivo di archiviazione dei dati, avrete ancora tutti i dati di cui avete bisogno per mantenere il vostro business attivo e funzionante. Il tuo account memorizzerà anche tutti i dati in modo che tu possa esportarli come un file modello di fattura in excel. D’ora in poi non dovrai più andare fattura per fattura per scoprire quanti soldi hai fatto, quali sono i tuoi prodotti più venduti o chi sono i tuoi migliori clienti, come facevi quando usavi altri servizi di fatturazione o scrivevi le tue fatture a mano.

Come fare un foglio modello in Excel?

Seleziona il modello che vuoi usare e clicca sul pulsante Create sotto l’anteprima nel pannello di destra. Excel aprirà il modello su cui lavorare. Quando salvi le tue modifiche, Excel ti chiederà di salvare il file come una nuova cartella di lavoro Excel.

Cos’è il modello Excel?

Un modello è un documento contenente fogli di calcolo, dati formattati, formule di calcolo, ecc. che può essere utilizzato per creare nuove cartelle di lavoro.

Cos’è una fattura di vendita e le sue parti?

Caratteristiche della fattura di vendita.

La fattura di vendita include anche il cognome e il nome o la ragione sociale e il NIT – come viene chiamato nel contesto colombiano – del venditore o del fornitore di servizi: ogni fattura deve identificare chiaramente chi è il venditore o il fornitore di servizi.

Modello di fattura elettronica

È importante creare modelli di fatture professionali per il tuo business in modo da poter fare una vendita. In questo post del blog, andremo attraverso sei passi su come creare una fattura che sia facile e conveniente.

Quando si implementa un software di fatturazione nella propria azienda, si può anche incorporare una nota personale alla fine della fattura. Scrivi una nota semplice e personalizzata per fare una buona impressione sul cliente e aumentare le possibilità che la fattura venga pagata più rapidamente. Includi istruzioni di pagamento, informazioni sulla garanzia o dettagli sugli sconti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad