Saltar al contenido

Come creare un libro con fogli a4?

febrero 8, 2022
Come creare un libro con fogli a4?

Come fare un album

Con uno spiedino di un giornale a muro cominciate a fare i buchi in mezzo alle pagine, è così semplice. Ovviamente se hai usato 8 fogli piegati in mezzo come me, ti costerà un po’, quindi se vuoi usarne meno.

Ora cuciamo. Per fare questo misuriamo il filo (io ho usato un filo per volant) con l’altezza dei fogli piegati. Il filo dovrebbe essere raddoppiato in modo che sia abbastanza forte. Se non avete abbastanza lunghezza, basta unire un altro piccolo pezzo quando finite.

Questa maglietta composta da un foglio più spesso di carta artigianale è piegata nel mezzo e sarà incollata su entrambi i lati del set di 4 set di fogli. Servirà come protezione e anche come primo lato, e legherà l’intero set alle copertine. Questa maglietta dà il cache a tutto l’insieme, quindi se ne comprate di colorate, l’insieme sarà più bello.

Ecco come si incollano le due magliette e le magliette. Notate che i fiorellini danno sostegno al set di foglie da incollare alle copertine. Poiché i fiorellini sono fuori dalla maglietta, saranno nascosti quando li incolleremo.

Come fare un libro di carta con un solo foglio

Quando si calcola la larghezza del dorso di un libro o di un catalogo, il modo in cui è rilegato è molto importante, nel nostro post sulla rilegatura dei libri troverete molte informazioni, ma riassumiamo quanto segue:

La copertina o copertura è ciò che avvolge il libro per proteggerlo, la più comune sarebbe:Per rendere più facile per voi calcolare il dorso della vostra rilegatura abbiamo raggruppato tutte le possibili combinazioni

Questo è un concetto che viene utilizzato per avere un’idea dello spessore della carta, anche se in realtà si riferisce al peso di un foglio di un metro quadrato, normalmente espresso in grammi (g/m2), per esempio: se dovessimo pesare un metro quadrato di questa carta, il valore che otterremmo sarebbe 100 g. Come si può vedere, non è realmente lo spessore della carta che viene definito, ma il suo peso. Lo spessore della carta si misura in realtà con un micrometro, e indica la distanza tra i due lati della carta, normalmente espressa in micron (millesimi di millimetro) o millimetri.

Come fare un libro a fogli mobili

Un metodo che può essere utilizzato per far stampare correttamente una pagina web è quello di creare una versione stampabile, una versione speciale della pagina web che viene generata dal server web per essere stampata. Questa è una soluzione, ma non la migliore, perché richiede allo sviluppatore web di programmare il server per fare le modifiche necessarie alla pagina web.

Il tag <link /> è usato per indicare che un file CSS viene usato in una pagina web. Diversi file CSS possono essere indicati sulla stessa pagina web; questi file possono essere combinati come se fossero uno solo (questo viene fatto automaticamente dal browser web) o possono anche essere indicati come definenti stili alternativi che si escludono a vicenda. Gli stili alternativi possono essere definiti per lo stesso dispositivo o possono essere definiti per dispositivi diversi (computer, stampante, telefono cellulare e altri). L’attributo media è usato per definire un dispositivo specifico; se non viene specificato alcun dispositivo specifico, lo stile CSS viene applicato a tutti i dispositivi (equivalente a media=”all”).

Come fare un libro di disegni

In ogni caso, il punto di partenza è fare un layout su carta, uno schizzo dei tipi di pagine, capitoli, formato del testo che vuoi per il tuo libro, ecc… Una volta che questo è chiaro, si crea un nuovo documento in InDesign. Dovete definire ciò che si chiama “Master Page”, che è una struttura di pagina che sarà ripetuta in tutte le pagine del vostro documento, con le caselle di testo che volete che abbia, la numerazione delle pagine (folios)… Si possono definire tutte le pagine master di cui si ha bisogno (per le pagine all’inizio del capitolo, per le pagine che portano la maggior parte del testo, ecc.) Poi tutto quello che devi fare è mettere il tuo testo Word nel tuo documento InDesign, e riempire attentamente le caselle di testo, collegandole tra loro… Ma non posso dirvi molto di più, perché avrete mille dubbi e dovrete abbuffarvi di libri di apprendimento, perché c’è anche molta terminologia e gergo del programma che vi sembrerà cinese.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad