Saltar al contenido

Come creare un effetto su Lightroom?

febrero 7, 2022
Come creare un effetto su Lightroom?

Preset per Lightroom

A partire da Lightroom Classic 11.0 (versione ottobre 2021), i seguenti flussi di lavoro non sono più applicabili. Per gli ultimi strumenti di regolazione locale, vedere Maschera.

I controlli nei pannelli di regolazione del modulo Sviluppo permettono di cambiare il colore e il tono dell’intera foto. Tuttavia, a volte non si desidera che le regolazioni si applichino all’intera foto, ma ad aree specifiche. Per esempio, potreste voler illuminare un volto per farlo risaltare in un ritratto, o migliorare il cielo blu in un paesaggio. Per fare correzioni locali in Lightroom Classic, puoi applicare regolazioni di colore e tonalità usando gli strumenti Pennello di regolazione e Filtro graduato.

Come appropriato, usa i pennelli + e – (Erase). Lightroom Classic permette di personalizzare tre diversi pennelli filtro: A (+), B (+) e Erase (-). È possibile personalizzare le seguenti impostazioni per questi pennelli:

Utilizzando i controlli Colour Range Mask, Luminance Range Mask e Depth Range Mask, è possibile creare rapidamente un’area di maschera precisa nella foto per applicare regolazioni locali.

Come usare i preset in Lightroom?

Una volta creata l’impostazione, quello che dobbiamo fare è andare su Edit > Preferences. Lì, nella seconda scheda, abbiamo “Preset”. Vai alla scheda Main, cliccaci sopra e naviga fino al tuo nuovo preset. Lì dentro lo scegliamo, e alla fine clicchiamo su Accept.

Dove vengono salvati i preset di Lightroom CC?

In Lightroom, vai al menu Preferenze e clicca su Mostra cartella Ligthroom Presets. Scegliete la cartella Develop Presets e lì potete creare una nuova cartella in cui incollare i preset.

Come applicare lo stesso effetto a tutte le foto in Lightroom?

Per incollare le impostazioni di sviluppo copiate su più foto, seleziona le foto nella vista Griglia o nella striscia di film nel modulo Libreria e seleziona Foto > Impostazioni di sviluppo > Incolla impostazioni.

P

L’effetto Orton è molto popolare tra i fotografi di natura e paesaggio per la qualità della fantasia e il fascino che può aggiungere a una scena. In passato vi abbiamo mostrato come ottenere questo effetto quando si modifica su un computer, questa volta vi presentiamo il metodo di Brian Matiash per ottenerlo da un telefono cellulare.

Per ottenere questo effetto sui nostri cellulari abbiamo bisogno di due applicazioni, se è su iPhone, o tre applicazioni se è su Android. Per iPhone possiamo mischiare un editor di immagini come Snapseed o Lightroom e Photoshop Express. Su Android avremo bisogno dell’editor, Photoshop Express e Adobe Photoshop Mix. Le applicazioni Adobe possono essere scaricate gratuitamente, e il loro pieno potenziale può essere sbloccato con una licenza Photo Suite o Creative Suite.

Il passo successivo è portare l’immagine in Photoshop Express. In questa applicazione aggiungeremo la sfocatura gaussiana all’immagine nel suo insieme. Più sfocatura aggiungiamo, più esalteremo l’effetto alla fine, ma è sempre consigliabile avere un po’ di moderazione.

Come installare un preset in Lightroom 5?

Seleziona la scheda Presets e premi il pulsante “Show Lightroom Presets Folder”. Poi fai doppio clic sulla cartella Lightroom per aprirla. Poi fai doppio clic sulla cartella Presets per aprirla. Incolla qui la tua cartella dei preset.

Come si usano i preset?

I preset, o impostazioni di sviluppo, non sono altro che un’azione inclusa nel programma (in principio nel modulo Develop) che serve ad applicare, con un semplice clic, una serie di regolazioni e ritocchi configurati in precedenza.

Come posso recuperare i miei preset di Lightroom Mobile?

A destra del nome vediamo un’icona con tre ellissi. Cliccateci sopra e poi cliccate su Open Presets folder. In questo modo possiamo vedere la cartella User Presets che stiamo cercando, che sarà vuota.

Preset gratuiti per lightroom (2020)

Modifica manualmente la tua foto con diversi cursori come bilanciamento del bianco, temperatura, esposizione, contrasto, ecc. Ritagliare le foto e applicare regolazioni locali con Mask a parti specifiche della foto.

A partire da Lightroom for mobile 7.0 (versione ottobre 2021), i seguenti flussi di lavoro non sono più applicabili. Per gli ultimi strumenti di regolazione locale, vedi Maschera in Lightroom per iOS.

I controlli di modifica selettiva nel pannello Modifica ti permettono di apportare correzioni a un’area specifica di una foto. Per esempio, si potrebbe voler schiarire un viso per farlo risaltare in un ritratto. Per effettuare correzioni locali, è possibile applicare regolazioni utilizzando uno dei seguenti strumenti di selezione:

A partire da Lightroom per dispositivi mobili iOS versione 3.3 e Lightroom CC per desktop versione 1.4 (aggiornamenti di giugno 2018), i preset e i profili (compresi i preset personalizzati dell’utente e di terzi) si sincronizzeranno automaticamente tra la versione mobile e quella desktop di Lightroom CC.

Come usare Lightroom senza pagare?

Tutto quello che devi fare è scaricare Lightroom CC gratuitamente da App Store o Google Play. Subito dopo il download, potrete godere di tutti i vantaggi della versione gratuita di Adobe Lightroom per il fotoritocco. L’unica cosa che la versione mobile di Lightroom non ha è la sincronizzazione con altri dispositivi.

Cos’è un preset 10k?

Un preset è una resistenza variabile, un po’ simile a un potenziometro, ma il preset è piccolo e viene normalmente utilizzato per le regolazioni finali in un circuito.

Dove sono salvati i preset?

La cartella “User presets” ti permette di separare i preset che hai creato da quelli di default di Lightroom. Per installare un modello, una volta scaricato, basta copiarlo nella cartella corrispondente. Quindi i modelli di sviluppo saranno collocati nella cartella corrispondente “Develop presets”.

Preset lightroom gratuiti per cellulari

I preset di esportazione permettono di esportare le foto più rapidamente per gli usi più comuni. Per esempio, si può usare un preset di Lightroom Classic per esportare file JPEG adatti all’invio di e-mail a clienti o amici.

Puoi esportare le foto usando le stesse impostazioni della sessione di esportazione più recente che hai impostato manualmente, compresi i preset modificati. Altrimenti, il comando Export With Previous non funziona con i preset di esportazione.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad