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Come creare un e-commerce da zero?

febrero 11, 2022

Come funziona un negozio online

Vogliamo che tu provi la piattaforma in modo che tu possa vedere in prima persona l’opportunità di crescita per il tuo marchio. Ecco perché ti invitiamo a creare il tuo negozio online gratuitamente, i primi 30 giorni li offriamo noi!

Avere un proprio e-commerce ti permetterà di centralizzare la gestione della tua attività, definire e implementare metodi di spedizione e pagamento in modo ordinato, controllare il tuo stock in modo chiaro, registrare i tuoi clienti per fidelizzarli e potremmo continuare nominando molti altri vantaggi!

I gateway di pagamento sono piattaforme che permettono una transazione monetaria tra due persone su internet. Per operare con loro hai solo bisogno di un’email per registrarti e di un conto bancario dove puoi ritirare il denaro.

Nei gateway di pagamento, il denaro sarà sempre accreditato sul conto virtuale del gateway con cui lavori e poi potrai richiedere un trasferimento sul tuo conto bancario (risparmio o conto corrente).

Come abbiamo detto all’inizio, l’idea di fare un negozio online gratuito per vendere in Argentina è orientata a permetterti di realizzare questo processo iniziale con tempo e tranquillità, imparando a conoscere lo strumento, le sue funzionalità e vantaggi.

Come creare un negozio online da zero

In questa era “post-pandemica”, molte aziende e imprenditori stanno pensando di creare il loro negozio online per lanciare i loro prodotti. C’è un’errata convinzione che vendere su Internet sia facile, ma la realtà è ben diversa.

Alcune delle nicchie in cui ho esperienza sono: prodotti alimentari, cosmetici naturali, vendita di infoprodotti, vendita di attrezzature sportive, vendita di diete e piani di nutrizione, vendita di prodotti per la salute, vendita di prodotti per il tempo libero… e ne sto lasciando altre.

Al giorno d’oggi, impostare un wordpress e aggiungere alcuni prodotti di affiliazione è molto facile. Su Internet vedrai dei tutorial su come impostare il tuo wordpress e puoi provare ad aggiungere i prodotti che pensi che venderanno di più.

Superalimentos.pro è un sito in cui non vendono i propri prodotti, quello che fanno è vendere prodotti di terzi attraverso l’affiliazione con Amazon. Si potrebbe usare qualsiasi altra piattaforma di affiliazione per l’esperimento.

Se suscita interesse e, per fare un esempio… da 200 visite si ottengono due o tre vendite, allora ha senso. Se non si ottengono vendite, ripenserei e analizzerei se ho impostato male l’esperimento o se il prodotto che voglio vendere non ha senso.

Come creare un negozio online gratuito

Se sei arrivato fin qui, è perché stai cercando l’opzione per lanciare il tuo progetto di negozio online su Internet. Sai che è un’opzione possibile per migliorare le tue vendite o avviare il tuo business, ma non sei ancora sicuro di come crearlo.

Avere un negozio online ha molti vantaggi. Tra i più importanti ci sono i bassi costi di avvio del business rispetto al negozio fisico, potenzia e completa il tuo business fisico se ne hai già uno, puoi servire molti più clienti, è possibile gestirlo da qualsiasi luogo semplicemente avendo internet e non chiude mai.

Ci sono diversi modi di classificare i negozi online, in questo caso ci concentreremo sull’analisi delle imprese in base alla gestione dei prodotti, poiché crediamo che questo sia il modo che ti aiuterà di più a gestire il tuo negozio.

Iniziamo con qualcosa di fondamentale per qualsiasi negozio, sapere quale prodotto sarà venduto e come lo otterremo. Vogliamo sottolineare che il fornitore è importante quanto il prodotto, se abbiamo un fornitore che non è affidabile e impiega molto tempo a consegnare, può metterci in un compromesso con i nostri clienti. Sembra ovvio, ma sareste sorpresi di quante persone iniziano un’attività su internet senza avere ben chiare queste cose.

Come creare un ecommerce

Notiamo, quindi, che con il cambiamento delle abitudini dei consumatori, l’ecommerce diventa un’ottima opzione per coloro che vogliono creare il proprio business e allo stesso tempo avere la flessibilità che il mercato digitale fornisce.

La struttura dell’ecommerce funziona nel seguente modo: si espongono i prodotti e si scelgono i metodi di pagamento e di consegna. Inoltre, dovete considerare altri processi, come la vostra strategia di marketing o i canali del servizio clienti.

La storia dell’e-commerce è più vecchia di quanto si possa pensare. Il big bang avvenne nel 1979, quando l’imprenditore e dirigente informatico Michael Aldrich presentò un progetto per quello che sarebbe diventato il primo sistema di shopping online.

Questo primo sistema di shopping online è stato lanciato nel 1981 e col tempo il modello è stato ottimizzato, finché nel 1990, con l’emergere del World Wide Web, la rivoluzione dello shopping online è decollata.

In contrasto con l’e-commerce, il mercato funziona come una vetrina virtuale di diverse aziende. In altre parole, i prodotti disponibili non appartengono allo stesso negozio, ma sono solo visualizzati sulla stessa piattaforma.

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