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Come creare newsletter su MailChimp?

febrero 15, 2022

Mailchimp passo dopo passo

Molte aziende hanno già capito l’importanza vitale di un blog per la loro strategia di marketing online. Hanno capito che è un compito fondamentale migliorare il loro posizionamento, sia quello del marchio nel settore che nei motori di ricerca, e grazie a questo hanno aumentato il traffico verso il loro sito web e ottenuto una maggiore fiducia da parte dei visitatori che sono diventati vendite, nuovi lead o telefonate.

Bene, qui vi spiegheremo come potete usare gli stessi strumenti professionali che usano le agenzie, in modo che, se siete pratici, potete installarlo voi stessi. Andiamo con il Bricolage delle nuove tecnologie.

È importante che abbiamo precedentemente creato un modulo sul nostro blog dove i nostri lettori interessati ci forniscono il loro indirizzo email per ricevere la Newsletter. Questo modulo dovrebbe essere creato con Mailchimp e quindi il database sarebbe collegato e aggiornato automaticamente. Se abbiamo usato un altro sistema prima, possiamo sempre importare la lista di contatti in Mailchimp e usare quegli abbonati nei mailing.  Selezionate l’elenco degli abbonati e cliccate su SETUP.

Come fare una newsletter in Mailchimp?

Basta andare sulla loro homepage: http://mailchimp.com/ e cliccare sul pulsante “Sing Up Free”. Devi includere il tuo nome e l’email per registrarti. Clicca su “Create My Account” e conferma i tuoi dati accedendo al tuo indirizzo e-mail.

Come caricare un disegno su Mailchimp?

Digita il nome del modello e clicca su Upload. Rivedi il modello e clicca su Edit Code o Edit Design se vuoi fare delle modifiche. Quando hai finito di modificare il tuo modello, clicca su Save and Exit.

Come fare una newsletter in canva?

Crea un account Canva per progettare la tua newsletter

Accedi a canva.com. Crea un account per progettare la tua newsletter. Scegli un’opzione dalla libreria di modelli professionali. Carica le tue immagini o scegli tra le immagini stock di Canva.

Mailchimp pdf

Comunicazione amichevoleLe newsletter, i bollettini o i notiziari sono comuni pubblicazioni digitali che vengono inviate via e-mail a un gruppo di abbonati.

Alcuni di questi sistemi ti permettono di farlo attraverso un processo chiamato double opt-in, che prevede che l’email che ricevi confermi prima la tua iscrizione. Lo scopo di questo processo tecnico è che tu possa essere il più sicuro possibile che l’abbonato abbia aggiunto il tuo indirizzo email alla lista e non qualcun altro. Anche se la legge europea sulla protezione dei dati non richiede attualmente una doppia sottoscrizione, vi consigliamo vivamente di farlo.

Quello che fanno è che i lettori possono cancellarsi ogni volta che viene inviata una newsletter. In altre parole, iscriversi e disiscriversi dovrebbe essere facile come disiscriversi, che è una delle caratteristiche del mondo delle newsletter: gli abbonati e i tassi di disiscrizione sono la chiave per considerare la crescita delle newsletter.

Quanto si paga per un mailing?

Quindi quanto costa una campagna di email marketing? In media, un’azienda di medie dimensioni può spendere tra i 9 e i 1.000 dollari al mese in email marketing se gestisce le sue campagne (a seconda della piattaforma e del numero di abbonati).

Qual è la dimensione di un mailing?

La dimensione ideale per l’email marketing è di 600 pixel di larghezza, una dimensione che si adatta meglio alla maggior parte dei servizi di email e ai dispositivi mobili. La dimensione ideale dell’immagine è fino a 100 kbs per immagine e 500 kbs in totale.

Cos’è un modulo d’iscrizione?

Un modulo d’iscrizione è un modulo situato in qualsiasi pagina di un sito web o blog dove gli utenti possono compilare campi con i loro dati per ricevere e-mail su argomenti relativi ai loro interessi.

Esempi di Mailchimp

Potrebbe essere utile, per esempio, se volete usare lo stesso modello per diversi blog. In questo modo le informazioni verrebbero estratte. Se sarà solo per un blog, puoi mettere direttamente i dati che vuoi come testo nel tuo modello e omettere questa parte.

Grazie per esserti iscritto! I tuoi dati sono stati inviati con successo. Ora tutto quello che devi fare è confermare la tua iscrizione dall’e-mail che avrai ricevuto. Se non riesci a trovarlo, dai un’occhiata nelle tue cartelle SPAM o Promozioni.

Invia commento Annulla rispostaIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *Commento * La tua privacy è importante: quando invii un commento, questo sarà mostrato una volta approvato sul sito web fino a quando non indicherai diversamente. La tua email e il tuo ip sono conservati internamente per evitare lo spam e nel caso sia necessario contattarti riguardo al tuo commento, ma non saranno visualizzati. I dati o i commenti possono essere controllati da servizi esterni per la prevenzione dello SPAM.

Come caricare il codice HTML su Mailchimp?

Incolla il codice

Nel passo Template, cliccate sulla scheda Code your own. Selezionare Incolla nel codice. Incolla l’HTML nell’editor di codice e clicca su Salva.

Come dovrebbe essere una buona newsletter?

Dovremmo concentrarci su uno o al massimo due potenti messaggi commerciali. Non si tratta di mostrare l’intero catalogo o una lista di offerte per il trimestre. Il messaggio principale dovrebbe essere chiaramente visibile all’inizio della newsletter, essere conciso e arrivare al punto. Non includere informazioni inutili o testo eccessivo.

Cosa mettere nella newsletter?

Una newsletter non è altro che una pubblicazione regolare che un marchio invia ai suoi abbonati via e-mail. Il tema dipende da voi. Puoi scegliere di condividere argomenti che vanno dalle notizie sui prodotti alle offerte, alle novità aziendali, ai consigli o alle testimonianze dei clienti.

Corso Mailchimp

L’uso dell’email marketing è l’opzione più sicura per ottenere la fedeltà dei clienti desiderata. Con l’invio di newsletter, il bollettino periodico con le novità e le offerte del nostro negozio, inviteremo l’utente a tenersi aggiornato con le novità settimanali del negozio tramite una semplice iscrizione.

Vai al seguente indirizzo per registrare il tuo nuovo account MailChimp. Possiamo già dirvi che non è molto complicato, anche se dovreste prendervi il vostro tempo per leggere tutto attentamente. Il modulo di registrazione con i dettagli della nostra azienda si rifletterà alla fine di ogni newsletter (nome dell’azienda, sito web, indirizzo fisico e il tipo di mercato a cui apparteniamo), quindi fate attenzione, ogni dettaglio conta.

Come puoi vedere, MailChimp è tanto efficace quanto necessario quando si tratta di aumentare il nostro ecommerce, quindi se hai bisogno di aiuto, basta contattarci

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