Saltar al contenido

Come creare modelli 3D gratis?

abril 12, 2022
Come creare modelli 3D gratis?

Software di progettazione 3d gratuito per principianti

Collegare la stampante al computer (cavo USB, scheda SD, WiFi), posizionare la bobina di materiale sul supporto della bobina, quindi inserire il filo 3D nell’alimentatore e spingere finché non appare nel tubo Bowden. Attendere che il materiale venga caricato nella testina di stampa o nell’estrusore.

Il principio è molto semplice: l’utente mette l’oggetto da copiare al centro della piattaforma girevole del dispositivo e poi inizia la scansione. Una volta che l’oggetto è stato scansionato, basta selezionare la testina di stampa appropriata e avviare la produzione da un’app dedicata sul tuo smartphone o tablet.

Per creare un oggetto, basta prendere un mattone e un altro e incollarli insieme. Tinkercad offre decine di forme di mattoni: palle, cubi, cilindri, triangoli, ecc. Sono facili da incollare, facili da deformare: allungare, allargare, ecc.

Il PET non è (facilmente) stampabile. Con la conoscenza di esperti e le giuste impostazioni della macchina può essere stampato, ma anche allora non è così facile riciclarlo in un filato utilizzabile da una stampante 3D come si potrebbe pensare.

Come fare modelli 3d

TinkerCAD è compatibile con tutte le stampanti 3D che usano il formato di file STL standard. Permette anche di esportare facilmente i file che avete creato in un programma o dispositivo esterno, se volete lavorarci ancora o produrre qualcosa di più complesso.

Ha diversi strumenti che permettono agli utenti di creare modelli più dettagliati e complessi. È per questo motivo che è un po’ più complicato degli altri, quindi non è così raccomandato ai principianti.

È una piattaforma di sviluppo del prodotto che riunisce CAD, gestione dei dati, strumenti di collaborazione e analisi in tempo reale. Uno dei suoi vantaggi è che può essere distribuito su qualsiasi computer o dispositivo mobile, permettendo agli utenti di connettersi e lavorare insieme in uno spazio di lavoro cloud.

Creare oggetti 3d online

Abbiamo cercato i migliori modelli digitali per rendere il tuo lavoro più efficace che mai. Solo modelli gratuiti e di alta qualità scegliendo le fonti più affidabili di qualità professionale. Se hai bisogno di una spinta per il tuo progetto, questo è il posto per scaricarli gratuitamente.

Ci sono una varietà di piattaforme e organizzazioni, ma abbiamo selezionato questi tre siti come i migliori portali per ottenere la modellazione 3D. Diamo una breve occhiata a loro e alle ragioni per cui sono convincenti.

Il prezzo dei loro modelli a pagamento è commisurato alla complessità del loro lavoro. Nonostante sia in inglese, è molto facile trovare la risorsa di cui avete bisogno e la quantità di modelli gratuiti è semplicemente spettacolare.

Questi 3 siti web soddisfano requisiti elevati sia in termini di catalogo che di qualità e varietà dei modelli. Se lavorate in Blender, vi consigliamo una di queste 3 opzioni per scaricare modelli 3D gratuiti. Le caratteristiche di ogni parte offrono tutto ciò di cui potreste aver bisogno in un progetto professionale, comprese le texture PBR.

P

Un’altra opzione di software di modellazione 3D gratuito creato da Autodesk. Anche se leggermente più avanzato di TinkerCAD, 123D Design è ancora uno strumento di modellazione e modifica 3D molto semplice e intuitivo. C’è una libreria molto estesa di modelli 3D pre-fatti che possono essere modificati, così come strumenti per creare componenti geometrici 3D da zero. Come con TinkerCAD, i modelli 3D finiti in questo programma possono essere esportati in STL per la stampa 3D, o caricati direttamente sul servizio di stampa 3D di Shapeways.

Il fatto che Sketchup sia usato dai professionisti e anche dagli educatori non significa che non debba essere usato anche dai principianti. Dopo tutto, è totalmente gratuito per sperimentare, e il sito offre video tutorial di modellazione 3D per iniziare. Una cosa da notare è che con Sketchup è possibile esportare i file .STL per la stampa 3D solo utilizzando la versione a pagamento, quindi la versione gratuita è strettamente per imparare la modellazione 3D.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad