Saltar al contenido

Come creare lo sticker personale?

abril 12, 2022
Come creare lo sticker personale?

Creatore di adesivi

E cominciamo con Sticker Maker, un’applicazione di cui abbiamo già parlato in profondità per essere una delle migliori alternative che avete per creare i vostri adesivi in base alle vostre foto. Puoi creare tutte le collezioni che vuoi, ognuna con un massimo di 30 adesivi.

Il suo funzionamento è molto semplice. Tutto quello che devi fare è scegliere l’opzione per creare un nuovo pacchetto di adesivi e verrà generata una collezione con il nome che vuoi e tutte le caselle vuote. Poi devi solo cliccare su ogni casella e selezionare una foto dal tuo cellulare, che puoi ritagliare a tuo piacimento o lasciarla quadrata e poi installare la collezione su WhatsApp.

È completamente gratuito ed è finanziato dalla pubblicità. Un punto forte è che puoi riutilizzare gli adesivi già creati per assemblare un nuovo pacchetto, il che ti aiuterà a risparmiare un po’ di lavoro di tanto in tanto. Il lato negativo è che ha solo una versione Android.

Abbiamo anche parlato di Personal Stickers, una delle prime applicazioni uscite per creare le proprie collezioni. Da allora si è evoluto un po’, non è più necessario modificare gli adesivi necessariamente dall’esterno, e il suo funzionamento è oggi quasi lo stesso dell’applicazione precedente. La differenza è che questa app è disponibile solo su Android, quindi se avete un iPhone dovrete cercare delle alternative.

Creare adesivi online

L’adesivo grande che ti serve per il finestrino di un furgone non è lo stesso dell’adesivo trasparente che ti serve per il paraurti della tua auto. Ecco perché offriamo diverse opzioni nella nostra sezione di adesivi per auto.

Paghi il giusto prezzo per i tuoi adesivi personalizzati senza rinunciare alla migliore qualità dei materiali e della stampa. E se vuoi pagare ancora molto meno, ti consigliamo di ordinare all’ingrosso. Gli adesivi per uso promozionale o aziendale occupano poco spazio e puoi distribuirli alle fiere, agli eventi, con i tuoi ordini o anche nel tuo punto vendita. Lo stesso vale per i magneti personalizzati, un altro articolo promozionale facile da personalizzare e che darà anche molta visibilità al tuo marchio.

Dove creare adesivi

Per creare il proprio adesivo, basta toccare il “+” nel campo di scrittura, andare alla sezione per inserire l’adesivo e toccare l’icona per scaricare altri adesivi. Lì nella Galleria adesivi dovremo aprire il nuovo pacchetto Trasforma un selfie in adesivi e toccare su Crea.

Se non ci piace la finitura, possiamo personalizzare il pacchetto di adesivi cambiando le caratteristiche della persona, come il colore dei capelli o la forma del viso. Una volta che il nostro pacchetto di adesivi è pronto, possiamo inviarli nelle nostre conversazioni come un normale adesivo.

Creare adesivi personalizzati

In questo articolo vi guideremo attraverso il processo passo dopo passo. Cominceremo spiegandoti come puoi creare le tue tre collezioni di adesivi personalizzati con la tua faccia su Gboard. Poi, ti diremo dove puoi andare per modificarli ogni volta che vuoi cambiando tutto di loro, dai lineamenti all’acconciatura al colore degli occhi.

La prima cosa da fare è aprire la tastiera normalmente in qualsiasi applicazione toccando la casella di testo. Una volta che la tastiera si apre, clicca sull’icona della faccina sorridente in basso a sinistra della barra spaziatrice.

Android vi mostrerà una finestra che vi dirà che Gboard avrà bisogno del permesso di usare la fotocamera per scattare foto o registrare video. Per poter fare i tuoi adesivi devi concederlo, quindi tocca l’opzione Allow sullo schermo per farlo.

Quando inizi il processo di creazione dell’adesivo, la fotocamera frontale del tuo telefono verrà attivata, e dovrai posizionare il tuo viso nella cornice che appare al centro. Quando hai il tuo viso nell’inquadratura, premi il pulsante scatta foto che appare in basso al centro.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad