Saltar al contenido

Come creare immagini su internet?

abril 12, 2022
Come creare immagini su internet?

Creare immagini personalizzate online

Ora che sai quali sono i vantaggi, è il momento di conoscere i migliori strumenti di editing di immagini per i social network, sia i tuoi, se hai un marchio personale, che quelli della tua azienda, nel caso in cui hai un business o sei il suo community manager.

La piattaforma Zyro vi offre tre funzioni molto usate e ricercate nei motori di ricerca: migliorare la qualità, rimuovere lo sfondo e ridimensionare l’immagine. Se avete un’immagine con scarsa qualità, imperfezioni o immagini sfocate, potete utilizzare la funzione di miglioramento della qualità dell’immagine di questa piattaforma, che utilizza l’intelligenza artificiale per fare i miglioramenti automaticamente e in pochi secondi.

Se volete rimuovere lo sfondo di un’immagine o semplicemente cambiare il colore dello sfondo, lo strumento di rimozione dello sfondo può essere molto utile. Non dovete preoccuparvi della qualità dell’immagine perché i suoi valori principali saranno conservati.

Tra gli strumenti di editing delle foto per i social network, Affinity Photo si distingue anche. La sua velocità di editing, sia per correzioni specifiche che per processi di lavoro più elaborati, lo rende un programma molto apprezzato dai professionisti.

Creare immagini personalizzate

Lo strumento di cattura dello schermo Skitch di Evernote può essere facilmente aperto con una scorciatoia da tastiera. Poi basta cliccare e trascinare il mouse sull’area dello schermo da catturare. Questo strumento si distingue soprattutto per le sue caratteristiche di annotazione impressionanti e facili da usare.

CloudApp ci permette di memorizzare le immagini online e di collegarle rapidamente e facilmente per una rapida condivisione. La sua nuova applicazione gratuita per Mac include altre funzioni avanzate come la creazione di immagini GIF e la cattura video di tutto ciò che fai sullo schermo.

Ora può essere utilizzato anche su dispositivi mobili, grazie a un’app chiamata Cloudier, anche se attualmente è disponibile solo per iOS. Sia CloudApp che Cloudier sono in inglese.

Placeit ti permette di creare belle immagini dalla tua homepage, blog, applicazione o servizio. Basta scegliere uno sfondo dalla libreria e caricare uno screenshot; o dire a Placeit l’URL del tuo sito in modo che possa estrarre un’immagine e inserirla nella nuova immagine.

Creare immagini gratuite

La tua immagine, che sia una foto o un video in cui appari, è un dato personale. La diffusione di immagini o video pubblicati su diversi servizi internet senza alcuna legittimazione al trattamento di questi dati, soprattutto sulle reti sociali, è un problema che viene spesso sollevato con l’Agenzia. Il regolamento generale sulla protezione dei dati dà alle persone il diritto di esercitare il loro diritto alla cancellazione.

Se non raggiunge il suo obiettivo, deve necessariamente chiedere la cancellazione alla piattaforma che ha fornito i mezzi per la pubblicazione, cioè il social network o il portale video su cui sono state pubblicate le immagini o i video, provando la sua identità e indicando quali link contengono i dati che desidera cancellare.

Il social network Instagram ha una pagina da cui è possibile segnalare contenuti pubblicati da terzi senza il tuo consenso che includono informazioni personali, così come segnalare comportamenti abusivi o casi di molestie o bullismo.

Creare immagini con testo

Ma nonostante il fatto che questi strumenti siano disponibili per tutti, creare una strategia di rete non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Ci vuole molta dedizione, professionisti che si occupano esclusivamente di questa materia e creatività per far innamorare le masse.

La prima cosa da ottenere quando si crea un’azienda/marchio è raggiungere i consumatori e fargli riconoscere facilmente il nostro fiore all’occhiello. Per fare questo, si realizzano una serie di azioni nelle reti sociali come:

– PUBBLICARE CONTENUTI DI VALORE. È meglio non pubblicare che pubblicare un contenuto che non apporta nulla al pubblico. Creare video che contribuiscano a qualcosa, raccontare storie vere, e usare lo storytelling in modo che tutte le pubblicazioni siano collegate tra loro. Un buon esempio sono le Instagram Stories di AirHopping, dove usano un linguaggio giovane, perfetto per il loro pubblico. Inoltre, spesso organizzano concorsi, sfide e giochi per interagire con i loro seguaci.

Come abbiamo detto prima, una delle chiavi del successo sui social network è la creazione di uno storytelling in cui i valori e la filosofia del marchio sono resi chiari. Identificare questi valori e condividerli ci avvicina al pubblico e ci unisce irrimediabilmente a lui. Per raggiungere questo obiettivo, si possono seguire una serie di linee guida.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad