Saltar al contenido

Come creare beat sul telefono?

abril 11, 2022
Come creare beat sul telefono?

App per creare canzoni con la tua voce gratuitamente

Per di più, diremmo che potrebbe essere l’inizio di un nuovo hobby, visto che molti di loro ricreano uno strumento o un banco di missaggio. È difficile che il virtuale corrisponda al fisico, ma potrebbe essere un buon inizio per scoprire nuovi interessi.

Una delle app più complete in questo settore, come dimostra il suo contatore di download. Ricrea vari strumenti musicali, per non parlare del mixer per creare tutti i tipi di melodie. Inoltre, contiene suoni predeterminati di tutti i generi musicali, per iniziare la nostra produzione con una base.

Una rhythm box con la quale possiamo mescolare diversi suoni allo stesso tempo e in tempo reale. Contiene un pack con diversi generi musicali e un sequencer con fino a 8 canali. Tutte queste funzionalità sono completate da un’interfaccia abbastanza semplice e amichevole, adatta a tutti i tipi di utenti.

Questa è la versione gratuita dell’applicazione, ma a causa del numero di funzioni potrebbe benissimo essere la versione a pagamento. Consiste in una scheda con fino a 16 pulsanti per creare pura magia, per mixare, campionare, sequenziare o qualsiasi cosa tu voglia. Ha tre opzioni di avvio per fornire un po’ di luce, nel caso in cui l’ispirazione non arrivi in quel momento.

Creare musica

Anche se c’è un gran numero di applicazioni con cui possiamo creare canzoni dal nostro smartphone o tablet, abbiamo voluto fare una selezione di quelle con cui non è necessario avere conoscenze professionali per creare canzoni.

Si tratta di trovare l’applicazione con la quale ci sentiamo più a nostro agio, e con la quale possiamo ottenere risultati interessanti più rapidamente. Alcuni sono dotati di suoni preregistrati che uniamo per creare una canzone. Ma abbiamo anche selezionato altre app con le quali possiamo creare suoni con la nostra voce, e anche con le nostre mani.

Music Maker JAM. Questa applicazione è progettata per darci risultati rapidi, e con la qualità del suono che potremmo ottenere con un software più professionale. Si tratta di mescolare fino a otto tracce di suoni, che selezioniamo dal suo database. Contiene fino a 100 stili musicali, quindi non ci si annoia facilmente.

Groovepad. Con questa app iniziamo ad ascoltare un frammento di una canzone premendo quattro o cinque pulsanti. È disposto in blocchi di quattro pulsanti dello stesso colore, con un suono che continua a ripetersi. Possono essere loop di strumenti, sintetizzatori o voci elaborate. È come se stessimo giocando, ma con ottimi risultati.

Marmellata di creatori di musica

Il modo migliore per iniziare a creare tracce per le vostre canzoni è con questo studio professionale mobile. Music Maker JAM vi offre un potente mixer per combinare il meglio di più di 10.000 pacchetti di stili musicali, come hip hop, pop, rap, trap e molti altri. Inoltre, sarete in grado di fare miscele straordinarie grazie ai suoi strumenti di pastorizzazione professionale, un vantaggio che sicuramente amerete.

Meglio di tutto, l’applicazione ha un’incredibile funzione di registrazione multitraccia, che permette di combinare il suono di vari strumenti musicali per fare favolose composizioni, ed esportarle in formato Midi, per poterle riutilizzare in seguito. Inoltre, è possibile registrare il suono che fate, per esercitarvi in seguito, o mescolarlo con future composizioni che volete fare nell’interfaccia di questa applicazione.

Un’app che combina il meglio di uno studio musicale intelligente con i migliori compositori in circolazione. BandLab ti offre una potente sala di mixaggio con oltre 100 beat di composizione giornaliera che puoi usare per fare pezzi creativi e favolosi. Ma non finisce qui, perché quando finisci il tuo suono, puoi condividerlo con centinaia di altri utenti e loro ti diranno cosa pensano del tuo lavoro, distinguendolo dalle altre app per scrivere canzoni.

Ritmi per canzoni inventate

Anche se lo strumento ha una moltitudine di pulsanti e tasti, dopo qualche sessione saremo pronti a creare melodie sempre più complesse. Dopo tutto, questo è uno strumento che richiede pratica per ottenere risultati soddisfacenti. Un’altra delle qualità di questa applicazione è che ci offre alcuni suoni già definiti e organizzati per generi musicali. Questo è molto pratico per comporre più facilmente le basi.

L’interfaccia di Groovepad è abbastanza attraente e una qualità molto interessante è la distribuzione dei colori di ogni elemento sonoro. Con un colpo d’occhio possiamo localizzare ogni effetto, risparmiando così molto tempo in ogni scelta.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad