Saltar al contenido

Come costruire una piattaforma e-learning?

febrero 11, 2022

Piattaforma e-learning

Se hai deciso di iniziare nel mondo della formazione, del tutoraggio o delle classi online; oppure devi seguire i tuoi studenti in classe in modo virtuale. Ti starai chiedendo come fare il mio insegnamento attraverso internet? Come iniziare il tuo corso sul web?

Cercare sul web una piattaforma di e-learning può essere un’attività estenuante perché ci sono molti sistemi che offrono un’aula virtuale. Pertanto, si potrebbe scegliere un software con leggerezza o semplicemente rinunciare al compito. Pertanto, vorrei presentarvi cinque piattaforme di e-learning che, oltre ad essere gratuite, soddisferanno sicuramente le vostre esigenze come insegnante.

È uno dei software gratuiti più popolari. È il risultato dello sforzo collaborativo di un team di sviluppatori che ha scritto questo software open source. Moodle è una piattaforma altamente flessibile in cui, grazie a estensioni, moduli e temi, è possibile creare un ambiente personalizzato.

E se ti stai chiedendo a cosa serve Moodle e com’è Moodle all’interno, guarda il seguente video dove spiego come puoi usarlo e puoi vedere una demo di questa grande e gratuita piattaforma di formazione:

Quanto costa creare una piattaforma digitale?

Il costo di un’applicazione progettata per la distribuzione gratuita è tra $70.000 MXN e $85.000 MXN per una piattaforma di base, tuttavia, una piattaforma completa che soddisfa le esigenze di un utente medio avrà le seguenti funzioni: Geolocalizzazione.

Come definire il contenuto?

Il contenuto può essere definito come l’insieme delle conoscenze: fatti, concetti, abilità, atteggiamenti, attorno ai quali si organizzano le attività nell’ambiente di insegnamento (laboratorio, aula, ecc.).

Come è organizzato il contenuto di un modulo?

I moduli sono usati per organizzare il contenuto del corso per settimane, unità o lavori di struttura organizzativa diversi. … I moduli possono essere organizzati mediante trascinamento. Gli elementi all’interno dei moduli possono anche essere organizzati mediante trascinamento.

Passi per creare una piattaforma digitale

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di avere uno o più prodotti online a cui le persone possono accedere dopo il pagamento, senza richiedere la loro presenza. In pratica, dovresti strutturarlo come un infoprodotto che genera un reddito passivo.

Molte persone si chiedono come creare una piattaforma virtuale di e-learning su WordPress, e se sei uno di loro, ti forniamo le migliori indicazioni e strumenti per monetizzare la tua conoscenza attraverso un sito di corsi online creato con questo sistema.

Per creare la tua piattaforma e-learning, devi creare un’area riservata sul tuo sito, o un sito interamente dedicato alla vendita di prodotti, utilizzando un plugin che ti permetta di gestire prodotti e utenti.

In questo modo, hai il pieno controllo sui tuoi prodotti e su quelli che li comprano, e tutto è abbastanza automatizzato, il che ti fa risparmiare tempo e lo dedica alla parte importante della creazione di contenuti per i tuoi corsi.

Qui di seguito troverete l’elenco dei migliori plugin del sistema di gestione dell’apprendimento per WordPress e temi professionali sviluppati appositamente per creare siti LMS con WordPress.

Quanto è costato creare Rappi?

Qual è il prezzo di un’app come Rappi? Ora che conosciamo le funzioni, i moduli e le strategie utilizzate per ciascuno di essi, possiamo dire che un’app come rappi costa tra i 230.000 e i 280.000 pesos, e comprende: App client (IOS e Android)

Quanto costa sviluppare un’app?

Una recente ricerca di Good Firms mostra che il prezzo medio di una semplice applicazione è tra i 70.000 e gli 80.000 pesos. Il costo di un’applicazione di media complessità è tra 80.000 e 100.000 dollari, mentre un’applicazione complessa può costare tra 90.000 e 130.000 dollari.

Quanto costa un programmatore per fare un sito web?

Lo stipendio medio degli sviluppatori web in Messico è di 156.000 dollari all’anno o 80 dollari all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da un reddito di 72.000 dollari l’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 288.000 dollari l’anno.

Come creare una piattaforma di vendita virtuale

Un LMS è uno strumento completo che viene fornito con tutto il necessario per implementare la tua strategia di formazione (Per saperne di più). Tuttavia, in questo caso, dovrai ricorrere a plugin che possono aiutarti a sviluppare una piattaforma eLearning in WordPress. Se c’è una cosa che caratterizza questo CMS, è la sua capacità di adattarsi per diventare qualsiasi tipo di strumento online, da un blog a uno spazio e-learning. Tutto grazie a questi elementi che permettono di eseguire processi complessi senza avere grandi conoscenze di HTML o CSS “no-code”.

Per iniziare nel mondo dei plugin LMS, vi raccomandiamo LearnPress, che è simile alle funzionalità offerte da note piattaforme di e-learning come Moodle, Chamilo o anche Udemy. In questo modo sarete in grado di sviluppare nel vostro CMS un intero corso con diverse unità didattiche, test, avere il controllo sull’attività dei vostri studenti e molto altro.

Ora è il momento di iniziare a lavorare sulla tua piattaforma LMS in WordPress. Per farlo, il primo passo è quello di avere un’installazione di questo CMS disponibile, si può fare registrando una copia sul suo sito ufficiale https://wordpress.com/es/ o installandolo su un server web.

Come creare una piattaforma simile a Netflix?

Dovete generare un’alleanza con compagnie come Sony o Paramount Entertainment, dove dovete giustificare per quale piattaforma userete i film, i paesi in cui la piattaforma opererà, che tipo di sicurezza userete per evitare che i film o le serie siano piratati, le lingue che userete nei film o nelle serie, e il …

Qual è il contenuto di un testo?

Un termine che si riferisce alle dichiarazioni contenute in un documento o pubblicazione di qualsiasi tipo e può includere le tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Questo copre tutti i tipi di media come le immagini e il testo.

Cos’è un modulo di contenuto?

La funzione principale del modulo di contenuto del post è quella di visualizzare (e progettare) il contenuto del post o della pagina all’interno di un dato modello di post o di pagina.

Come creare una piattaforma virtuale gratuita

Ci sono davvero, anche se le piattaforme attuali sono più come complementi ai sistemi faccia a faccia e non come sostituti completi. Ci sono un sacco di opzioni quando si tratta dei cosiddetti LMS (Learning Management Systems), e vogliamo rivedere alcuni dei più rilevanti.

Ci sono centinaia di piattaforme LMS sul mercato ed è molto difficile evidenziare quelle più rilevanti. Infatti, ce ne sono alcuni multidisciplinari, ma altri sono orientati a determinati ambienti come quello accademico, aziendale o commerciale.

In aggregatori come quello offerto da Capterra è possibile trovare un buon archivio di molti di loro, così come una classifica dei 20 migliori (indipendentemente dal loro campo) secondo le valutazioni verificate dei loro utenti.

SWAD (Social Workspace At a Distance) è anche una piattaforma educativa gratuita e Open Source che permette agli insegnanti di creare spazi di lavoro per le loro materie e da lì creare contenuti, archiviare documenti, gestire gli studenti e comunicare con loro o stabilire test interattivi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad