Saltar al contenido

Come convertire una playlist da Spotify a YouTube?

febrero 8, 2022
Come convertire una playlist da Spotify a YouTube?

Soundiiz

Se stai pensando di passare da Spotify a YouTube Music ma non vuoi lasciare indietro le tue playlist, ci sono alcuni servizi che rendono il compito di trasferirle relativamente facile.

Playlist Buddy rende incredibilmente facile trasferire le playlist da Spotify a YouTube. Trasferisce le playlist molto velocemente, ma è possibile trasferirne solo una alla volta; e le playlist non possono avere più di 300 tracce.

Seleziona la playlist che vuoi convertire e clicca su Converti playlist su YouTube. Dopo di che ti verrà richiesto di accedere con le tue credenziali di YouTube. La playlist inizierà a trasferirsi automaticamente. Mentre Playlist Buddy vi avviserà se non tutte le tracce sono state trasferite, non vi farà sapere quali non sono state trasferite.

PlaylistConverter passerà attraverso un processo di conversione. Solo una volta fatto questo puoi cliccare su Ora esporta nel tuo account YouTube; questo affinché la playlist arrivi finalmente a YouTube Music.

Soundiiz premium

6. Ora, IFTTT è pronto per eseguire azioni. Ogni volta che ti piace una canzone su YouTube Music o YouTube, IFTTT cercherà quella canzone su Spotify e la aggiungerà automaticamente alla playlist “YouTube” dedicata su Spotify in background. Non c’è bisogno di fare nulla manualmente.

7. Si prega di notare che se la canzone non è disponibile su Spotify, non sarà aggiunta. Inoltre, il processo di sincronizzazione non è istantaneo. IFTTT esegue l’azione una volta ogni ora, quindi il video musicale che ti piace sarà aggiunto entro un’ora circa.

6. Qui, incolla l’URL della playlist e clicca su “Carica playlist”. Si prega di notare che in questo modo è possibile trasferire singole playlist una per una. Se vuoi trasferire le canzoni che ti piacciono in YouTube Music e altre playlist, clicca su “Carica dal tuo account YouTube Music”. Tuttavia, dovrai concedere il permesso di amministrazione completo di YouTube.

Trasferire playlist da spotify alla musica di youtube gratis

Ora devi solo aspettare qualche minuto perché la tua playlist di Spotify venga trasferita su YouTube Music. Soundiiz offre anche una versione Premium, con la quale è possibile convertire più playlist di Spotify in una sola volta. Puoi anche usare la versione Premium per trasferire album, artisti e tracce da Spotify.

Questo è tutto quello che possiamo dire su questo. A seconda del numero di canzoni che contiene, Playlist Buddy impiegherà alcuni minuti per trasferire la tua playlist. Si noti che questa app di terze parti permette solo di trasferire playlist contenenti fino a 250 canzoni.

Per coloro che vogliono convertire la playlist da YouTube Music a Spotify, TunemyMusic offre anche questa opzione. Basta cliccare sul pulsante “Cominciamo” e seguire gli stessi passi di questa sezione.

Trasferire la playlist da spotify a deezer

Spotify contiene più di 30 milioni di canzoni, quindi trovare la canzone che vuoi non è difficile, a meno che le canzoni che ti piacciono non siano disponibili su Spotify. Per esempio, i freestyles non sono disponibili su Spotify perché non sono canzoni ufficiali. La maggior parte degli artisti preferisce lasciarli su YouTube piuttosto che metterli su Spotify. Se volete aggiungere canzoni da YouTube che non sono disponibili su Spotify, potete farlo facilmente.

Suggerimento: Prima di fare questo, è meglio avere una cartella in cui memorizzare tutte le canzoni MP3 scaricate piuttosto che lasciarle nella cartella Downloads quando arriva l’intero file scaricato. Questo renderà più facile aggiungere le canzoni a Spotify.

8. Se vuoi che il file locale appaia sul tuo dispositivo in Spotify, puoi selezionare la canzone come “Mi piace” selezionando l’icona del cuore sulla sinistra. Oppure puoi aggiungerlo a una playlist trascinandolo nella playlist scelta nella colonna di sinistra.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad