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Come controllare SEO?

abril 20, 2022
Come controllare SEO?

Esempi di Seo

Molto è stato scritto su come aumentare la percentuale di clic sui nostri url, sull’uso di emoticon e simboli, testo enfatizzato, uso di parole chiave e altre opzioni nella SERP, ma lo scopo di questo post non è quello di dire come migliorare i risultati nella SERP o come aumentare il CTR.

Oltre a cercare di spiegare cos’è il CTR, in questo post cercherò di spiegare come controllare questo aspetto e organizzare il compito di tenere traccia dei cambiamenti che vengono fatti.

Qui possiamo già vedere i valori medi di clic, impressioni, CTR e posizione media. Vorrei dire che SC non offre sempre dati molto accurati e aggiornati e a volte è sbagliato, ma in ogni caso è un buon strumento per avere un quadro generale del nostro sito web.

In secondo luogo vedremo per quali url e parole chiave appariamo nella prima pagina dei risultati. Selezioniamo in SC url e ordiniamo per posizione. Poi esportiamo i dati in Excel e cominciamo a costruire il nostro modello e a tenere traccia dei cambiamenti.

Differenza tra seo e sem

La chiave del successo del tuo sito web sta nelle strategie SEO che metti in atto. Un buon SEO non solo determinerà la posizione del vostro sito, ma contribuirà a creare rilevanza, autorità e opportunità di vendita ideali per il vostro business.

Se è così, iniziate a fare una lista dei potenziali problemi che devono affrontare; i loro bisogni, le loro preferenze e le cose specifiche che pensate possano cercare. Ricorda, tutto dovrebbe riguardare i clienti che hanno bisogno dei tuoi servizi.

Dopo aver seguito questi passi, la cosa importante è iniziare ad analizzare e misurare le vostre strategie SEO. È importante che non dimentichiate tutto il lavoro che avete già fatto. È necessario valutarlo costantemente e controllare il suo stato sui motori di ricerca.

Questa agenzia avrà gli strumenti necessari per far apparire facilmente il tuo contenuto e il tuo sito. Inoltre, con il supporto delle metriche di marketing saranno in grado di determinare la funzionalità, i progressi e anche le aree di opportunità.

Seo google gratis

Un file robots.txt dice ai motori di ricerca se possono accedere e quindi strisciare certe parti di un sito. Il file dovrebbe essere chiamato “robots.txt” e collocato nella directory “root” del tuo sito. Le pagine che sono state bloccate con un tale file possono ancora essere scansionate, quindi usa un metodo più sicuro se contengono informazioni sensibili.

L’elemento <title> di una home page può includere il nome del sito web o della società, così come altre informazioni importanti, come la posizione fisica della società o alcune delle sue principali specialità o offerte.

Usate i tag di intestazione quando lo ritenete opportuno, ma siate consapevoli che se ne includete troppi in una pagina, gli utenti troveranno difficile distinguere a colpo d’occhio dove inizia o finisce ogni argomento.

Se vuoi provare il markup dei dati strutturati senza cambiare il codice sorgente del tuo sito, puoi usare Data Marker, uno strumento integrato in Search Console che supporta un sottoinsieme di tipi di contenuto.

Ottimizzazione dei motori di ricerca

Affinché questo scenario ideale si verifichi, devi misurare il tuo sito e verificare con quali termini ti stai posizionando, le parole chiave che hanno più potenziale per te, le pagine che si comportano meglio nei motori di ricerca, ecc.

Prima di tutto, e se sei nuovo di questo blog, ti consiglio di leggere prima questi due post, che ti aiuteranno ad entrare nel contesto di tutte le possibilità che Analytics ti offre e a configurare una dashboard per la prima volta:

Avrai anche imparato che le dashboard sono composte da widget e dipingiamo i dati attraverso metriche e dimensioni (se non lo sai, significa che non hai fatto i tuoi compiti e non hai letto il primo post. Vai avanti, fallo)

È bene che tu copi la configurazione del widget che ho messo nell’immagine, ma ricorda che il mio obiettivo è che tu impari a farlo da solo e per questo, devi capire la logica di questo elemento.

Come abbiamo detto, non vogliamo quelli che cercano direttamente il nostro marchio e noi, perché per la nostra analisi SEO e di posizionamento sui motori di ricerca, vogliamo conoscere solo le visite che sono arrivate praticamente per caso.

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