Saltar al contenido

Come controllare la posta Outlook su smartphone?

febrero 9, 2022
Come controllare la posta Outlook su smartphone?

Configurare outlook su Android

Se ti viene chiesto di controllare il tuo account quando cerchi di inviare un’email da Outlook.com, è perché stiamo cercando di proteggere il tuo account.  Outlook.com a volte ti chiederà di verificare il tuo account, solo per assicurarsi che sei ancora tu e che il tuo account non è stato compromesso dagli spammer.

Quando clicchi sul link di verifica, ti verrà chiesto di digitare una serie di caratteri casuali come mostrato nell’immagine. Puoi ascoltare un file audio che indica i personaggi, se preferisci. Digitando i caratteri come mostrato, dimostri di essere un umano e non un programma automatico.

Come posso visualizzare la mia posta di Outlook?

Come posso controllare il mio account Outlook.com? Accedi per verificare il tuo account Outlook.com. Quando clicchi sul link di verifica, ti verrà richiesto di inserire una serie di caratteri casuali come mostrato nell’immagine.

Come faccio a scaricare la mia e-mail di Outlook sul mio cellulare?

Sul vostro smartphone Android, andate sul Play Store, cioè il negozio di app di Google, e iniziate a digitare “Outlook” nella casella di ricerca in alto.

Perché Outlook non si apre sul mio cellulare?

L’applicazione Outlook si blocca

Se l’applicazione mobile di Outlook si blocca quando la apri, cancella la cache del browser del tuo dispositivo. Poi rimuovete l’applicazione e installatela di nuovo.

Configurare la posta elettronica aziendale di outlook sul cellulare

Dall’applicazione ufficiale Hotmail possiamo gestire i nuovi account Outlook.com su Android, ma non a tutti piace questa applicazione. In Xataka Android Answers un lettore ha chiesto come è possibile configurare un account di Outlook nell’applicazione standard di posta elettronica e poiché la domanda potrebbe avere più di un utente offriamo qui i passi da seguire per configurare i nuovi account Microsoft su Android.

Poiché il servizio di posta elettronica di Outlook è ancora nuovo, l’applicazione Email che viene fornita di serie su molti dispositivi Android non riconosce automaticamente questo tipo di account, quindi è necessario configurare manualmente l’account. Per fare questo abbiamo due opzioni, come account Exchange o come account POP3.

Se l’applicazione Mail del nostro dispositivo Android supporta gli account Microsoft Exchange ActiveSync, possiamo configurare l’account Outlook.com da quell’opzione per poter ricevere le notifiche Push. Per fare questo dobbiamo impostare questi dati nell’opzione Exchange:

Perché non riesco a vedere le mie e-mail in Outlook?

Il tuo account potrebbe essere bloccato

Se non puoi inviare o ricevere e-mail, potremmo aver bloccato temporaneamente il tuo account a causa di attività di accesso insolite. Per informazioni su come sbloccarlo, vedi Sbloccare il mio account Outlook.com.

Come posso accedere alla mia e-mail?

Sul tuo computer, vai su gmail.com. Inserisci l’email (o il numero di telefono) e la password del tuo account Google. Se le informazioni sono già compilate e hai bisogno di accedere ad un altro account, clicca su Use another account.

Come posso accedere al mio hotmail sul mio cellulare?

Per controllare la tua email Hotmail dal tuo terminale Android, il modo più semplice è quello di installare la sua applicazione mobile. Clicca su “Applicazioni” nel menu di navigazione inferiore del tuo smartphone. Poi vai su “Play Store”. Inserisci “Hotmail” nella casella di ricerca e scarica l’applicazione ufficiale.

Come posso visualizzare le mie e-mail di Outlook sul mio cellulare?

Una volta iniziato il processo di registrazione, è necessario completare il processo nella sua interezza, poiché una pausa per più di qualche minuto di solito rallenta il progresso e sarà necessario ricominciare da capo. Se questo processo non riesce, devi tornare all’applicazione Enterprise Portal e riprovare.

I criteri di protezione delle applicazioni Intune possono essere configurati e distribuiti senza la registrazione del dispositivo. Tuttavia, per i dispositivi Android, è ancora necessario installare l’applicazione Intune Enterprise Portal sul dispositivo per applicare le politiche di protezione delle applicazioni.

Se vuoi impostare un account e-mail IMAP o POP o non hai un account e-mail con Exchange ActiveSync, usa queste istruzioni. Quando imposti un account di posta elettronica usando IMAP o POP, solo la tua email sarà sincronizzata, non il tuo calendario o i tuoi contatti. Cosa sono IMAP e POP?

Facciamo un passo alla volta. Se usi un account di posta elettronica Outlook.com (come hotmail.com, msn.com, live.com o altri), controlla lo stato del server Outlook.com qui. Ora scegliete una delle seguenti opzioni:

Come aggiornare Outlook mobile?

Tocca l’icona “Google Play” nella schermata iniziale. Vai su “Le mie app e i miei giochi”. Tocca la casella “Aggiorna” accanto all’applicazione Outlook.

Come riavviare l’applicazione Outlook?

Per resettare tutte le modifiche dovrai aprire lo strumento Esegui in Windows, digitare il comando Outlook.exe /resetnavpane e premere Invio o cliccare il pulsante OK.

Come faccio ad accedere al mio Gmail?

Accedi a gmail.com sul tuo computer. Inserisci il tuo indirizzo email o numero di telefono e la password del tuo account Google. Se vedi le informazioni già compilate ma vuoi accedere ad un altro account, clicca su Use another account.

Impostare l’account imap in outlook android

Outlook non ha bisogno di presentazioni. È il programma di posta elettronica più popolare, viene fornito di default con Microsoft Office ed è usato da milioni di persone in tutto il mondo, a casa e al lavoro.

Da qualche tempo è disponibile anche per i dispositivi mobili (iPhone e Android), ed è stato aggiornato per migliorare e introdurre nuove funzionalità, una delle più recenti è l’uso degli add-in di Outlook.

Così, è possibile estendere le caratteristiche di Outlook per Android o iPhone senza lasciare l’applicazione e con l’aiuto di terze parti. Diamo un’occhiata a dove trovarli, come installarli e alcuni dei più notevoli.

In quella sezione vedremo Add-ins. Cliccando su di esso si aprirà la lista degli add-in. Cliccando sul simbolo + di ognuno lo si attiva automaticamente, trasformando il + in una v per visto o verificato.

Una volta attivati, i componenti aggiuntivi sono di solito visibili quando si apre un messaggio di posta elettronica, cliccando sull’icona dei componenti aggiuntivi, che si trova accanto ai campi Oggetto e Dettagli. Se ne attivate diversi, potrete sceglierne uno.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad