Saltar al contenido

Come comprimere video troppo pesanti?

abril 1, 2022

Comprimere video oltre 500mb online gratis

Uno degli elementi che occupano molto spazio sul telefono cellulare sono i video. Molti di loro sono a volte piuttosto pesanti, occupando molti megabyte nella memoria interna del terminale, un gran numero di loro non sono visti di solito dagli utenti e fanno solo una cosa, occupare spazio di archiviazione.

Molte persone ricevono video attraverso applicazioni di messaggistica, se di solito ne ricevete molti ogni giorno, è meglio cancellarli se non sono di vostro interesse. Se registrate dei video, a seconda della qualità, occuperanno una certa quantità di memoria che probabilmente vi servirà un po’ più tardi.

Di solito risparmia un sacco di megabyte per ogni video registrato, ne varrà la pena se volete conservare i video sul vostro telefono senza dover cancellare alcune clip. Il formato del video fa molto, uno che di solito comprime bene e mantiene gran parte della qualità è MKV (Matroska).

I formati più universali sul telefono cellulare sono 3gp e MP4, entrambi facilmente leggibili con il lettore integrato nello smartphone. Se volete salvare, è meglio avere formati che non rendono i file troppo pesanti, oltre a scegliere una qualità media per la registrazione.

Come de-pesare un video da cellulare?

Per ridurre le dimensioni dei video non hai bisogno di installare un’applicazione sul tuo cellulare se vuoi usare il servizio online gratuito VideoSmaller. È un sito web a cui puoi accedere da uno smartphone Android o iPhone, caricare il tuo video e comprimerlo.

Come ridurre le dimensioni di un file video MP4?

Per gli utenti di Windows, Windows Movie maker è un buon compressore MP4 per ridurre le dimensioni del video. Il software permette di ridurre un video MP4 selezionando le dimensioni del video finito. Il programma ha un’interfaccia decente e supporta altri formati come WMV, MPEG, H264, MP3, AVI, MOV e WMA.

Come ridimensionare un video Android?

Tocca l’icona delle opzioni di classe in alto a destra dello schermo. Tocco Qualità video. Selezionare 360p, 480p, 720p, 1080p o Auto per la risoluzione video.

Comprimere il video

Per rendere un video più leggero, il primo passo è importare il video nell’editor video. Ci sono due modi diversi per farlo. Uno è quello di premere il pulsante Import per importare il file video esistente. L’altro è quello di trascinare il video dal PC nella libreria dell’applicazione. Dopo che il file video è nell’elenco della libreria, trascinalo dalla libreria alla timeline sottostante.

In effetti, il modo più diretto è quello di ridurre la lunghezza del video. Quindi, se avete bisogno di estrarre i clip non necessari dal file video, basta seguire il passo 2 per farlo. In caso contrario, vai direttamente al punto 3.

Come cambiare il formato di un file video?

Per cambiare i formati video, potete usare Movavi Video Converter, che è specializzato nella conversione dei formati video e audio più popolari, come AVI, MP4 (MPEG-4), MOV, 3GP, FLV, MKV, WMV, MP3 e WAV. È anche possibile convertire DVD video in file video digitali o convertire video in immagini.

Quanto deve essere grande un video per inviarlo via WhatsApp?

La dimensione massima consentita per tutti i file multimediali (foto, video e messaggi vocali) inviati o inoltrati su WhatsApp è di 16 MB su tutte le piattaforme. Sulla maggior parte dei dispositivi questo equivale a 90 secondi e 3 minuti di video.

Qual è la dimensione di un video mobile?

HD (720p): 1280 x 720 pixel. nHD: 640 x 360 pixel. qHD: 960 x 540 pixel. Full HD (FHD o 1080p): 1920 x 1080 pixel.

Comprimere il video mp4

Vi portiamo una compilation di 9 modi per comprimere un video senza perdere qualità, in modo che occupi meno spazio e sembri quasi lo stesso. Ci sono molti metodi e servizi che permettono di comprimere i video, ma ce ne sono alcuni che sono troppo aggressivi e influenzano troppo la qualità. Oggi vi diremo come farlo mantenendo la qualità più alta possibile.

Entrerete nella finestra Convert, dove dovrete configurare tutto. La prima cosa da fare è aprire il menu a tendina Profilo per selezionare il formato video in cui volete salvarlo (1). Può essere lo stesso formato che avete già adesso, e quello raccomandato è MP4. Una volta selezionato, clicca sul pulsante modifica profilo (2) che appare a destra del profilo selezionato con l’icona di una chiave inglese.

Poi, clicca su Export per decidere in quale cartella vuoi salvare il video risultante (1) dopo la compressione. Dovrete farlo all’interno dell’esploratore di file che si aprirà. E quando hai finito, clicca sul pulsante Start (2) per iniziare a comprimere il video.

Come cambiare il formato video MOV in MP4?

Passo 1: Lancia Cloudconvert nel tuo browser PC / Mac. Passo 2: Fare clic su Seleziona file per sfogliare e aggiungere il file MOV da convertire. Passo 3: Una volta aggiunto il file, inizierà automaticamente il caricamento e la conversione in formato MP4.

Come inviare video lunghi su WhatsApp 2021?

Le applicazioni più affidabili per comprimere i video di WhatsApp sono Video Compressor per telefoni Android e Video Compressor su iPhone. Entrambe le applicazioni possono essere scaricate dal Play Store e dall’App Store, rispettivamente.

Come faccio a sapere la dimensione di un video?

La larghezza e l’altezza dei video sono di solito misurate in pixel e sono indicate collettivamente come le “dimensioni” del video. Così, se un video è largo 320 pixel e alto 240 pixel, si dice che ha dimensioni di 320 x 240 pixel.

Vlc comprimere video

Uno degli elementi che occupano la maggior parte dello spazio su un telefono cellulare sono i video, che possono facilmente superare le centinaia di megabyte e raggiungere anche un terabyte se non si sta attenti. Questo può occupare la maggior parte dello spazio sul tuo cellulare e non è ottimale se vuoi inviarli ad altre persone, perché userà molta larghezza di banda e impiegherà più tempo per l’invio.

Comprimere i video è un processo che richiede molta potenza e tempo, quindi se registrate molti video può essere più ottimale registrarli già a una qualità inferiore, purché siate soddisfatti del risultato. Si risparmia tempo, ma si perde qualità, e non sarà possibile cambiare idea in seguito per ripristinare la qualità originale dei video.

Alcuni telefoni cellulari possono includere alcune opzioni aggiuntive, come la scelta del numero di fotogrammi al secondo (più fotogrammi al secondo, più grande è il video) o la codifica. Alcuni codec comprimono meglio di altri, anche se generalmente l’impostazione predefinita sarà già ottimale.

Se state pensando di comprimere i video per condividerli sui social media o sulle app di messaggistica, la buona notizia è che la stragrande maggioranza delle app declassa automaticamente i video quando li invia ad altri o li condivide.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad