Saltar al contenido

Come comprimere un file da inviare via mail?

febrero 10, 2022
Come comprimere un file da inviare via mail?

Comprimere i file per l’invio online

Prima di entrare nel dettaglio, lasciatemi spiegare in termini semplici come allegare un file, o più file, più piccolo di 25 MB. Per fare questo, devi “comporre” una nuova e-mail e allegare l’elemento cliccando sull’icona dell’allegato (l’icona della graffetta). Quando lo fai, apparirà una finestra per caricare il file: dovrai andare alla cartella o destinazione dove si trova, selezionarlo e aprirlo.

La posta elettronica è diventata una parte essenziale del mondo di oggi. Persone, aziende, istituzioni… usano un account per qualsiasi attività che stanno per svolgere, poiché è un modo quasi diretto di essere sempre in contatto. Questa interazione è possibile grazie a Internet, attraverso il quale circola ogni tipo di informazione personale. Qualcosa di molto prezioso e che merita di essere protetto con molta attenzione.

Come inviare un video di oltre 25 MB con Whatsapp?

Per inviare file di grandi dimensioni, invece di usare il pulsante Foto e video, devi selezionare l’opzione documenti. Lì, dovete scegliere l’immagine, il video o il documento grande che volete inviare e questo è tutto, non ci saranno problemi.

Come inviare una mail di oltre 50 MB?

Se vogliamo inviare file più grandi della dimensione massima consentita di 50 MB, dovremmo idealmente inviarli come link a Drive. In questo modo, il destinatario dovrà solo accedere o scaricare il file dal link nel messaggio e-mail.

Qual è l’importo massimo che si può inviare via Gmail?

È possibile inviare fino a 25 MB di allegati. Se hai più di un allegato, il totale di questi file non può superare i 25 MB. Se il tuo file supera i 25 MB, Gmail aggiungerà automaticamente un link a Google Drive all’email invece di includerlo come allegato.

Come inviare un file winrar per email

Anche se PDF è probabilmente il formato di file più popolare, molti server di posta elettronica hanno ancora un limite di 20 MB, quindi è spesso difficile condividere tali file via e-mail.

Come potete vedere, i nostri strumenti sono gratuiti per coloro che hanno bisogno di usarli su una base limitata. Se lavorate quotidianamente con i documenti digitali, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri account Pro. Se scegli questo tipo di account, avrai un uso illimitato della nostra piattaforma e degli strumenti, oltre a molti altri vantaggi.

Qual è l’importo massimo che può essere inviato per posta?

Per gli account di posta elettronica su Internet, come Outlook.com o Gmail, il limite di dimensione del file combinato è di 20 megabyte (MB) e per gli account Exchange (posta elettronica aziendale), il limite di dimensione del file combinato è di 10 MB.

Come inviare 100 GB su Internet?

Si chiama Dropbox Transfer ed è la risposta ai servizi che sono diventati di moda negli ultimi tempi, come WeTransfer. Con Dropbox Transfer puoi inviare file fino a 100 GB direttamente a chiunque, anche se non ha un account Dropbox.

Come inviare un video lungo su WhatsApp senza tagliarlo?

Le applicazioni più affidabili per comprimere i video di WhatsApp sono Video Compressor per telefoni Android e Video Compressor su iPhone. Entrambe le applicazioni possono essere scaricate dal Play Store e dall’App Store, rispettivamente.

Come comprimere una cartella da inviare via email gmail

Se avete bisogno di comprimere un PDF per inviarlo, Smallpdf ha uno dei migliori strumenti online per farlo. È molto facile da usare e gratuito. Inoltre, se avete altri formati come Word, PPT, JPG o Excel, potete anche comprimerli.

Molto facile! Basta seguire le stesse istruzioni di cui sopra e trascinare i PDF di cui hai bisogno nel toolbox, saranno pronti in un attimo! Se comprimi diversi file contemporaneamente, l’opzione “Compressione di base” viene selezionata automaticamente.

Smallpdf è un software PDF online, il che significa che chiunque in qualsiasi parte del mondo può accedere ai suoi strumenti. Tutto ciò di cui avete bisogno è un dispositivo, sia esso un computer portatile, un cellulare o un tablet, e una connessione internet. Non importa se avete un sistema operativo Mac, Windows o Linux, sarete in grado di accedere al sito web senza problemi.

Sul sito web di Smallpdf troverete molti altri strumenti PDF gratuiti. Per esempio, puoi modificare il tuo PDF e aggiungere testo o immagini, numerare le pagine del tuo PDF o firmare il tuo PDF con una firma elettronica.

Come inviare video più grandi di 64 MB tramite WhatsApp?

Per inviare file di grandi dimensioni, è semplice come aprire la chat della persona o del gruppo a cui si desidera inviare il file, cliccare sull’icona della graffetta che appare in basso a destra.

Come inviare file più grandi di 16 MB tramite WhatsApp?

Qui vi diremo come inviare file audio e video di grandi dimensioni su WhatsApp per Android, Windows e iOS; la prima cosa che dovete fare per inviare video oltre 16 MB su WhatsApp, è scaricare Video Converter Android che è un’applicazione da Google Play Store, disponibile gratuitamente.

Come inviare un file più grande di 2 GB?

Google Drive è una delle opzioni che avete a disposizione per inviare file di grandi dimensioni. Ha 15 GB gratis, offre piani a pagamento se si vuole aumentare la capacità di upload da 100 GB in su e offre la possibilità di inviarlo attraverso un link o come allegato alla mail che si invia.

Come inviare una cartella via email senza zipparla

Quando si allega un file, se i destinatari non hanno accesso al documento, l’applicazione Gmail lo notifica e si può concedere l’accesso in lettura o modifica con un solo clic prima di inviare il messaggio.

NOTA: Al fine di prevenire possibili attacchi di virus, Gmail non ti permette di inviare o ricevere file eseguibili (file con estensione .exe, per esempio).Vedi l’articolo “Risoluzione dei problemi degli allegati” per maggiori informazioni.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad