Saltar al contenido

Come comporre una mail pubblicitaria?

abril 20, 2022
Come comporre una mail pubblicitaria?

Esempi di pubblicità via e-mail

Quando sono arrivato in Canada mi stavo divertendo molto come turista, visitando luoghi, incontrando persone, ma la realtà mi ha raggiunto quando ho dovuto trovare un modo per generare un reddito per mantenermi. In un paese dove la maggior parte delle domande di lavoro sono fatte via e-mail, non è stato facile per me, a volte ho fallito nella grammatica, a volte nel trovare le parole giuste in un tono formale. Questo ha reso difficile la comunicazione.

Tuttavia, mi sono iscritto a un corso di inglese per principianti, l’insegnante ci ha dato una fotocopia con una tabella che mostra le parti che compongono un’e-mail e le parole per scrivere ognuna di esse.

È stata una gioia, perché grazie a questo strumento pratico ho potuto guidarmi e imparare a scrivere e-mail, non solo per fare domanda per un lavoro, ma anche per comunicare con gli amici canadesi. Ringrazio l’Associazione Centro Interculturale (ICA) per l’aiuto che danno ai nuovi arrivati.

Pubblicità via e-mail che cos’è

Un’email fredda è un’email che invii a un destinatario che non conosci per ottenere qualcosa in cambio, che può essere: un contatto; un’azione di acquisto, download o visita; un’opportunità di lavoro; un libro, documento o articolo, tra gli altri.

Dato che non conoscete il destinatario, né il destinatario conosce voi, inviare un’email a freddo è come tirare una palla al buio: può andare o meno a canestro; l’email può essere presa in considerazione o meno.

Nonostante le limitazioni e le possibilità di fallimento, un buon giocatore di basket cercherebbe di eseguire la sua migliore tecnica per riuscirci. Nelle vendite, queste tecniche hanno a che fare con il modo in cui la posta è scritta per catturare l’attenzione del lettore, e personalizzata per ottenere i migliori risultati.

La tecnica di copywriting prima-dopo (BAB) è usata per far immaginare ai vostri potenziali acquirenti dei cambiamenti positivi che sono possibili attraverso l’uso dei vostri prodotti o servizi.

Esempi di come scrivere un’email a un cliente

Per questo motivo, è uno dei grandi alleati degli imprenditori quando iniziano un’attività. È anche un grande alleato per i rivenditori che per la prima volta realizzano azioni di marketing al di là delle azioni in-store.

Se hai appena iniziato con l’email marketing, prendi nota delle basi per far funzionare la tua pubblicità via email. Ve lo diciamo in una serie di 3 post in cui passiamo in rassegna 10 basi essenziali.

Uno dei maggiori vantaggi dell’email advertising è che ti permette di segmentare il tuo pubblico. Cioè, potete creare diverse mailing list basate su dati demografici o comportamentali dei vostri abbonati. E potete farlo senza un grande investimento in analisti o software.

Ma attenzione a non cedere ciecamente al canto delle sirene dell’HTML e dimenticare il testo semplice. Se lo fai, i filtri anti-spam saranno sulle tue mail. Scopri perché dovresti combinare HTML e testo semplice nelle tue email, e mettilo in pratica ogni giorno.

Come scrivere un’email per un’azienda esempi

Il modo perfetto per iniziare un’e-mail dipende dalla persona a cui stai scrivendo. Ma in generale, quando si compone una mail per lavoro a qualcuno che non si conosce, o almeno non molto bene, c’è solo un modo per iniziare bene il testo e molti modi per iniziarlo male.

“Questo va bene da usare con gli amici, ma è un saluto molto informale e dovrebbe essere evitato sul posto di lavoro. Non è professionale, specialmente se stai scrivendo a qualcuno che non conosci”, dice Pachter.

Il destinatario del messaggio può leggere la vostra posta più tardi, anche ore dopo averla inviata. Possono anche trovarsi in un’altra parte del mondo con un diverso fuso orario. Quindi cercate di evitarlo.

“Molte persone si sentono insultate se il loro nome è scritto male”, dice Pachter. “Controlla che l’ortografia sia corretta, specialmente quando si scrive il loro nome. Controlla i tuoi saluti e addii per non sbagliare il loro cognome o nome.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad