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Come cercare keywords profittevoli?

abril 1, 2022

Parole chiave

Un altro punto a favore dello strumento è la grande quantità di dati che visualizza. Inoltre, non hai bisogno di creare un excel con le parole chiave che vuoi puntare, perché puoi creare liste direttamente nel pannello Ahrefs.

Questo strumento si distingue per la sua facilità d’uso. Tutto quello che devi fare è inserire la parola chiave e la difficoltà di posizionamento per essa viene visualizzata insieme a una lista di parole simili e il loro potenziale.

Lo strumento LongTailPro è di grande aiuto per identificare le migliori parole chiave per nicchie e micro-nicchie. Fornisce un’analisi molto dettagliata, includendo dettagli come la redditività delle parole chiave o la loro evoluzione nel tempo.

È possibile accedere a una prova gratuita di 7 giorni e poi ottenere lo strumento a un prezzo speciale con il loro piano di sconto. Hai 10 giorni per decidere se tenerlo o chiedere i tuoi soldi indietro.

È possibile utilizzare questo strumento SEO direttamente senza effettuare il login, anche se troverete solo i suggerimenti delle parole chiave senza ulteriori azioni. Per accedere alle altre funzioni è necessario abbonarsi al piano a pagamento, mensile o annuale scontato. Avete una garanzia di 30 giorni.

Come faccio a conoscere le parole chiave per il mio business?

Per trovare queste parole chiave, il primo passo è parlare con il cliente per scoprire quali parole chiave usano nel settore, le categorie di prodotti e servizi che rappresentano, così come quali sono i loro obiettivi di business e di marketing.

Quali sono gli esempi di parole chiave?

Le parole chiave sono i termini che un utente inserisce in un motore di ricerca come Google per trovare una soluzione alle sue domande. È importante notare che una parola chiave può essere in realtà una combinazione di diverse parole, per esempio, “scarpe da ballo blu”.

Come cercare parole chiave in un testo su Internet?

Suggerimento: Puoi anche usare le combinazioni di tasti Ctrl + f (Windows, Linux e Chrome OS) o ⌘ + f (Mac) per trovare rapidamente una parola o una frase.

Pagina per trovare parole chiave in un testo

Forse il lato negativo di questo strumento è che è a pagamento, offrono una prova di 7 giorni per vedere e testare i loro strumenti gratuitamente. Una volta che questo periodo è trascorso, Semrush ha diversi piani e prezzi a seconda del profilo dell’utente.

Il keyword explorer di Ahrefs ti permette di scoprire quanto è difficile posizionarsi per una certa parola chiave. Lo strumento offre un proprio calcolo in cui mostra il punteggio da 1 a 100 a seconda della difficoltà di posizionamento di quella parola chiave.

Allo stesso modo, questo strumento permette anche di analizzare il traffico della concorrenza e le parole chiave per le quali ottiene più traffico. Anche dalla sezione SEO explorer, permette una funzione di analisi SEO e di analisi dei link esterni (backlink).

D’altra parte, dobbiamo prendere in considerazione che possiamo usare parole chiave più specifiche o più generiche. A seconda dell’autorità e della rilevanza del tuo sito web, puoi sviluppare una strategia con termini più o meno generici.

Cosa sono le parole chiave in un testo?

le parole chiave compongono i concetti dei testi; per esempio, se l’obiettivo di un autore è quello di spiegare la metafisica, probabilmente scriverà un paragrafo che mostra perché è nata dalla filosofia, un altro che spiega perché si occupa dello studio della realtà, e infine un paragrafo che definisce la sua …

Come si definisce ciò che fa un’azienda?

Un’azienda è un’unità produttiva raggruppata e dedicata allo svolgimento di un’attività economica a scopo di lucro. Nella nostra società, la creazione continua di aziende è molto comune.

Come descrivere il nome dell’azienda?

Il nome dovrebbe descrivere il settore, l’atteggiamento, l’approccio e gli obiettivi del business. Questo non significa che il vostro marchio debba contenere il prodotto o il servizio. Piuttosto, dovrebbe catturare l’essenza, l’esperienza e i benefici del marchio in modo obliquo o suggestivo.

Come cercare parole chiave in Google

Tuttavia, ad oggi, GKP mostra solo le parole direttamente collegate alla lista che abbiamo incluso – le parole che tutti usano – indipendentemente dal loro campo semantico.

Ora che hai una lista completa di campi semantici, è il momento di iniziare a cercare le parole chiave. Ma prima, vediamo che tipo di parole esistono e valutiamo qual è la migliore strategia per il nostro contenuto.

Questo non significa che non dovreste puntare sulla coda lunga in alcuni dei vostri articoli. Quello che voglio avvertirti è che sviluppare tutta la strategia intorno a questo tipo di parola chiave non è il massimo.

Tenete a mente ciò di cui abbiamo parlato all’inizio dell’articolo: le parole che GKP vi mostrerà saranno strettamente legate alla parola di partenza che inserite nello strumento, non genererà nuove parole chiave di per sé.

È uno strumento ideale per sapere quali sono le parole più adatte quando si scrive un annuncio a pagamento (vi invito a leggere il mio articolo su seo e sem per differenziare cosa è seo e sem, per conoscere ognuna di queste strategie e capire come possono aiutarvi nel vostro business).

Come descrivere gli esempi?

La descrizione è un discorso (orale o scritto) che dettaglia e spiega le caratteristiche di un luogo, persona, animale, cosa o situazione. Per esempio: era un posto enorme, molto luminoso e con una vista privilegiata.

Come si fa una descrizione?

Inizia con l’aspetto generale e poi dai dettagli specifici. Il personaggio deve essere presentato in azione in modo che prenda vita, descrivendo i suoi movimenti. È consigliabile riflettere i nostri sentimenti verso il personaggio (tenerezza, ammirazione, avversione…).

Come posso descrivere il mio nome?

Il nome è la designazione o denominazione verbale (le denominazioni non verbali sono studiate dall’iconologia e dall’iconografia) data a una persona, animale, cosa o concetto tangibile o intangibile, concreto o astratto, per distinguerlo dagli altri.

Parole chiave seo gratis

Ci sono centinaia di siti che competono per la parola “scarpa”, ma meno per “rivenditore di scarpe da donna economiche”. Più sei specifico, più possibilità hai di ottenere un punteggio elevato per quella parola chiave.

Con Long Tail Pro, puoi seguire i suggerimenti per mettere a punto il tuo contenuto con le migliori parole chiave a coda lunga. Inoltre, potrai concentrarti sulle metriche: concorrenza più bassa e traffico più alto.

Nell’angolo sinistro dello schermo, dovresti vedere un’icona gialla. Cliccate su di esso per creare un progetto di parole chiave. Vedrai una finestra pop-up che ti permetterà di aggiungere i seguenti dettagli al tuo progetto:

Digita le parole chiave che proponi nella sezione “Aggiungi parole chiave di base”. Per esempio, se stai cercando parole chiave a coda lunga relative a “marketing online”, aggiungi questo e il software ti fornirà una lista di idee di parole chiave adatte.

Infine, se stai usando WordPress, considera l’aggiunta di un plugin SEO al tuo sito. Il plugin Yoast SEO, per esempio, ti aiuta a passare attraverso i punti di cui sopra in un istante e ti assicura di non perdere l’uso di parole chiave a coda lunga nel tuo contenuto.

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