Saltar al contenido

Come capire se è un professionista?

abril 11, 2022
Come capire se è un professionista?

Registrazione delle qualifiche professionali cile

Spesso incontriamo candidati che, senza esserne veramente coscienti, hanno bisogno di un cambiamento, e noi abbiamo la chiave per aiutarli ad imparare a rilevarlo: fermarsi a pensare dove sono e dove vogliono andare.

Ci sono momenti in cui non sappiamo davvero dove andare e cosa fare dopo. Il primo consiglio che do sempre è di riflettere su ciò che vogliamo o che ci piace di più. Tuttavia, a volte non è così chiaro e non è così facile conoscere noi stessi.

Inoltre, l’ideale è iniziare a cercare con tempo, con calma e senza essere “disperato” nel tuo attuale lavoro, quindi: aggiorna il tuo CV, prepara e sviluppa il tuo percorso di carriera in modo chiaro per avere un discorso coerente nei colloqui e candidati alle offerte che più ti interessano.

Prova di laurea

Nella maggior parte dei casi, il burnout è legato al lavoro. Tuttavia, altri fattori possono contribuire alla condizione, come compiti e attività extra-lavorative impegnative, alcuni tratti di personalità (come il perfezionismo) e uno stile di vita stressante. Questa sindrome può colpire chiunque, ma di solito tende a colpire coloro che hanno lavori che sono fisicamente o emotivamente stressanti (ad esempio infermieri, professionisti medici, polizia, assistenti sociali, ecc) o persone che stanno attraversando un periodo stressante nella vita o stanno sostenendo una persona cara che sta attraversando un periodo stressante.

La diagnosi di sindrome da burnout viene fatta in un consulto medico sulla base dei sintomi, dello stato emotivo e dei sentimenti della persona verso il suo lavoro e altri impegni personali.

Ricerca di professionisti della salute

Se hai una laurea straniera e vuoi lavorare in una professione regolamentata (per esempio medicina o legge) in Germania, devi far riconoscere la tua laurea straniera in Germania. Troverete informazioni dettagliate su questo nelle nostre sezioni Chi ha bisogno di un accreditamento e il processo di accreditamento, ma se volete lavorare in una professione accademica non regolamentata, come l’informatica, la matematica o l’economia, non avete bisogno di un accreditamento della vostra qualifica professionale per poter lavorare in Germania. Tuttavia, se vuoi venire in Germania da un paese non UE per lavorare e hai bisogno di un visto per la Germania, per esempio la Carta Blu UE, dovrai presentare una laurea riconosciuta o equivalente a una laurea tedesca corrispondente. Le seguenti opzioni sono disponibili per la valutazione della tua qualifica:    Risultati positivi nel database anabin Il Servizio Centrale per l’Educazione Straniera (ZAB) gestisce il database anabin, che fornisce informazioni sulla valutazione dei certificati di educazione stranieri e delle università. Il database è attualmente disponibile solo in tedesco.  Queste istruzioni spiegano passo dopo passo come usare il database di anabin.

Registrazione dei professionisti della salute

Non sono solo le capacità e le attitudini che contano quando si seleziona un nuovo dipendente. La personalità dell’individuo determina il ruolo che avrà nella nostra azienda e ciò che porterà ai nostri team.

Quando selezioniamo un dipendente per la nostra azienda, dobbiamo identificare il suo profilo professionale per determinare se si adatta alla cultura e ai valori della nostra azienda o, al contrario, la sua incorporazione potrebbe generare discrepanze nel nostro ecosistema.

Il processo di selezione è fondamentale quando si tratta di definire la personalità dell’impiegato perché, se facciamo le domande e le dinamiche giuste, possiamo facilmente decifrare con che tipo di impiegato abbiamo a che fare.

Questo è un tipo di lavoratore che, in un certo senso, è aggressivo. Sono degli amanti del rischio, finché c’è la possibilità di fare un grande profitto. Uno dei loro principali difetti è che questa spinta ai risultati può significare che non prestano tanta attenzione ai dettagli come fanno gli altri lavoratori.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad