Saltar al contenido

Come cancellare le cose che cerco su Google?

febrero 13, 2022

Come cancellare la cronologia di Google sul cellulare

Oggi vi diremo come potete far sparire certe pagine web dai suggerimenti che appaiono nel browser mentre state digitando la pagina web che volete visitare. È qualcosa che può tirarti fuori dai guai se hai visitato un sito web su un computer condiviso senza usare la modalità incognito.

Quando iniziate a digitare un indirizzo web nella barra degli indirizzi, il browser cerca di aiutarvi completandolo automaticamente. Se in questi suggerimenti ottieni risultati che non vuoi vedere, ecco come rimuovere suggerimenti specifici in Chrome, Firefox e Edge.

La buona notizia è che se ricevi suggerimenti per pagine web che hai visitato in passato e che non vuoi che appaiano, rimuoverli è facile. Ci sono due modi per farlo: il modo più semplice è quello di cliccare sul pulsante X mostrato a destra di ogni suggerimento.

Questo è anche il caso dei suggerimenti che appaiono nella barra degli indirizzi quando si digita un indirizzo web. Se vedi qualcosa che non ti piacerebbe vedere, puoi facilmente rimuoverlo cliccando il pulsante X a destra del risultato.

Come cancellare le parole dalla barra di ricerca di Google?

Per eliminare voci specifiche dalla cronologia della barra di ricerca, clicca nel campo di inserimento dati della barra di ricerca. Premere i tasti ↓ e ↑ per navigare nella lista delle voci. Per cancellare la voce selezionata, premere Elimina.

Come cancellare i nomi utente salvati?

Clicca sull’icona Impostazioni. Selezionare Preferenze. Clicca sull’icona AutoFill e clicca su Edit accanto a User names and passwords. Selezionate Delete e poi selezionate Done.

Guarda la mia storia di oggi

Per farlo, nella stessa sezione di Dati e personalizzazione cerchiamo Gestisci i controlli delle attività del tuo account, si aprirà una finestra. Dobbiamo disattivare tutti i cursori che sono attivati. Per ogni cursore che disattivate, dovrete confermare che lo volete fare.

Allo stesso modo, quando visitiamo YouTube non potremo riprendere i video da dove li abbiamo lasciati, non darà la priorità ai video dei canali con i vostri voti alti, né vi mostrerà video raccomandati in base alla vostra cronologia, perché non la memorizzerà più. Tuttavia, mostrerà video relativi a quello che hai appena guardato, ma non in base alle tue preferenze.

Cancellare tutto

Stiamo parlando di disattivare la cronologia di navigazione, ma sarebbe più corretto dire che stiamo per eliminare i dati di navigazione dalla cronologia, poiché la cronologia di navigazione non può essere realmente disattivata (se non installando un’estensione nel browser o armeggiando un po’ sul computer).

La lotta per proteggere la privacy delle persone è costante, e dall’entrata in vigore del regolamento europeo sulla protezione dei dati, questa privacy dovrebbe essere di default. Le app dovrebbero raccogliere informazioni solo dagli utenti che sono pienamente informati e che danno il loro esplicito consenso.

La risposta è molto semplice: per proteggere la nostra privacy. I dati sono diventati un bene molto prezioso e molte aziende li raccolgono per una varietà di scopi, non solo per scopi di marketing. Così, mentre sembra che non possiamo evitare di essere tracciati, analizzati e classificati nel nostro uso regolare di Internet, possiamo fissare alcuni limiti.

Come cancellare la cronologia di google sul mio telefono samsung

Nel caso di LinkedIn, il social network per i contatti professionali, devi andare su “Impostazioni e privacy” e cliccare su “Chiudi il tuo account”. Su Instagram, devi accedere alla versione desktop e cliccare sul pulsante “Modifica profilo” accanto alla tua foto e al tuo nome utente, dopo di che vedrai il pulsante “Disattiva il mio account” se scorri verso il basso.

Come avete osservato, la rimozione della vostra traccia dalla rete è nelle vostre mani, almeno nella maggior parte dei casi, poiché si tratta di siti web in cui siamo registrati (anche se non ne ricordiamo più molti). Così puoi modellare la tua impronta digitale come meglio credi.Segui gli argomenti che ti interessano

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad