Saltar al contenido

Come cambiare l’indirizzo IP gratis?

abril 9, 2022
Come cambiare l’indirizzo IP gratis?

Cambiare ip

Quando usi una VPN su Windows o altre piattaforme, il tuo indirizzo IP è nascosto, poiché il tuo traffico fa una deviazione attraverso il server VPN. Il tuo traffico (siti visitati, applicazioni utilizzate online, upload, download, ecc.) arriva a destinazione con un indirizzo IP “virtuale” che la VPN ha assegnato. Solo il tuo provider VPN conoscerà il tuo vero indirizzo IP. Per questo motivo, dovresti scegliere un provider VPN affidabile che non registra la tua attività.

Il meccanismo di trasmissione nasconde il tuo indirizzo IP, ma tutto ha un prezzo: poiché il sistema di crittografia di Tor è così rigoroso, il traffico impiega molto tempo per completare il suo viaggio. Tor sacrifica la velocità di navigazione per l’anonimato. Questo è un prezzo più che ragionevole da pagare in certi casi, come gli informatori o i dissidenti politici. Ma se vuoi semplicemente nascondere il tuo indirizzo IP, confrontando Tor con una VPN, troverai che una VPN è un’alternativa molto più conveniente e veloce.

Ogni nodo relay sul percorso che il traffico attraversa attraverso la rete Tor conosce solo l’indirizzo IP dei nodi adiacenti. Anche se un attaccante riuscisse a intercettare il vostro traffico nel suo percorso dal nodo finale al server di destinazione, sarebbe molto difficile analizzare l’indirizzo IP originale in quel punto.

Cambiare l’ip online

Potreste non pensare molto all’indirizzo IP del vostro computer, ma questo non significa che non sia una parte importante del vostro sistema. L’indirizzo IP di un computer o di un dispositivo mobile è il suo identificatore principale. Senza un indirizzo IP, non puoi accedere a Internet.

Ogni volta che ti connetti a un altro dispositivo o sito web su Internet, il tuo indirizzo IP sarà utilizzato per identificare il tuo computer. Può essere usato per localizzare la tua macchina e tracciare le tue attività online. Infatti, il tuo indirizzo IP è attualmente visualizzato nella parte superiore di questa schermata insieme a qualsiasi altra informazione identificativa che può essere derivata dall’indirizzo.

Ogni volta che ti connetti, viene tenuto un registro di dove sei stato perché il tuo indirizzo IP viene registrato sul sito a cui accedi. Non c’è modo di aggirare questo fatto, anche se parleremo di alcuni modi in cui potete risolvere questo problema se ne avete bisogno o volete. Il tuo indirizzo IP è un po’ come le impronte digitali, tranne che c’è un punto importante. Anche se con tecniche estreme si possono cambiare le impronte digitali, è molto più facile cambiare l’indirizzo IP.

Come cambiare l’ip del mio cellulare

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei server VPN sono pacchetti costosi e richiesti nella maggior parte dei paesi. Quindi, se usi raramente i servizi VPN, ci sono alcuni provider VPN che offrono servizi limitati ma gratuiti.

Se un sito web è bloccato nel tuo paese, ci sono molti metodi disponibili per sbloccare un sito web bloccato. Cambiare il tuo indirizzo IP offre dei vantaggi per proteggere la tua privacy. Se stai navigando su Internet, stai sicuramente lasciando il tuo segno su quei server.

Pertanto, possono rintracciarvi attraverso i loro log e questi log provengono in realtà solo dal vostro indirizzo IP. Inoltre, gli hacker possono attaccare qualsiasi computer con indirizzi IP se non sono protetti.

Usando tutti i metodi in un articolo, sia su un dispositivo mobile che su un PC, puoi facilmente cambiare il tuo indirizzo IP se segui uno di questi metodi. Per renderlo semplice e facile da ricordare, chiamiamo i metodi “ZTSSP”. ZTSSP ha una lista di VPN per cambiare gli indirizzi IP su qualsiasi dispositivo.

Cambiare l’indirizzo ip gratis

Ci sono diversi modi per cambiare gli indirizzi IP ed è importante che siate a conoscenza delle specifiche delle opzioni. È probabile che la prima cosa che troverete su Internet siano i modi gratuiti per cambiare il vostro indirizzo IP. Ci sono siti web che ti offrono di inserire i cosiddetti “proxy” nel tuo computer o di installare VPN gratuite e quindi cambiare il tuo IP, ma scegliendo queste opzioni purtroppo corri molti rischi.

Se usi una forma di commutazione di IP che non garantisce il tuo anonimato, le tue informazioni personali sono a rischio e possono essere rintracciate dagli hacker (il che potrebbe portare a molti problemi). Se altre persone hanno i tuoi dati personali, potrebbero rubare la tua identità e farne ciò che vogliono (anche entrare nel tuo conto bancario).

A causa dei rischi coinvolti, raccomandiamo sempre di usare una VPN, ma non una VPN qualsiasi – dovrebbe essere una di cui ti puoi fidare. Le VPN veramente private, a differenza delle VPN gratuite, implicano una certa infrastruttura per la circolazione delle informazioni e questa struttura ha inevitabilmente un costo economico. Questo costo è autofinanziato dagli utenti. Ecco perché le opzioni gratuite per cambiare IP sono un “mistero”, o stanno facendo soldi dalla vendita dei dati dei loro utenti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad