Saltar al contenido

Come avere una email personalizzata?

febrero 12, 2022

Creare un’email personalizzata gratuitamente

Una firma email professionale fa parte dello standard nella comunicazione aziendale, e anche gli utenti privati beneficiano della possibilità di includere informazioni di contatto nei loro messaggi. Tuttavia, sappiamo quali elementi dovrebbe contenere una firma digitale professionale di posta elettronica e quali informazioni sono obbligatorie quando si inviano messaggi a partner e clienti?

Il numero di email inviate e ricevute ogni giorno nel mondo degli affari è innumerevole, ma non pensiamo spesso alla loro conservazione. Eppure le aziende sono tenute per legge a conservare le loro comunicazioni elettroniche, soprattutto se contengono informazioni sensibili. Archiviare tutte le email non è un’opzione, poiché la legge prescrive che tipo di email e per quanto tempo devono essere…

Cos’è la posta personalizzata?

Un’email personalizzata è un’email inviata da aziende che utilizzano i dati degli abbonati per fornire loro offerte più rilevanti e garantire un’esperienza di comunicazione positiva.

Come inserire un’email personalizzata?

Fondamentalmente, devi andare nelle tue Impostazioni Gmail > Account e Importazione. Lì vedrete le due opzioni che dovrete configurare: Invia come > Aggiungi un altro indirizzo e-mail. Controlla la posta da altri account > Aggiungi un account e-mail.

Qual è la differenza tra CC e BCC?

CC o Carbon Copy: permette di inviare copie di un’email ad altri destinatari oltre a quelli principali a cui è indirizzata. … BCC o Carbon Copy: permette di inviare copie di un’email a destinatari diversi da quelli primari a cui è indirizzata.

Creare gmail personalizzato

No. Ti consigliamo vivamente di non impostare il tuo indirizzo email personalizzato come alias primario di login. Questo può creare problemi con l’accesso o anche con l’invio e la ricezione di e-mail.

Se cancelli il tuo dominio con GoDaddy, non sarai più in grado di inviare o ricevere e-mail con Outlook.com utilizzando l’indirizzo e-mail personalizzato. Tuttavia, non perderete nessuna e-mail esistente.

Tu possiedi il dominio e GoDaddy è il registrar che lo gestisce per te. Puoi creare un sito web con il tuo dominio o trasferirlo a un altro registrar se preferisci. Tuttavia, se trasferisci il tuo dominio da GoDaddy, non sarai più in grado di inviare o ricevere e-mail utilizzando Outlook.com con l’indirizzo e-mail personalizzato.

Se non mantieni attiva la registrazione del nome di dominio con il registrar del dominio, perderai la proprietà del nome di dominio. Se questo accade, il registrar può vendere il tuo nome di dominio a un altro acquirente. Se perdi la proprietà, non sarai in grado di utilizzare nessuno degli indirizzi e-mail personalizzati associati al tuo nome di dominio, anche se il tuo abbonamento Outlook.com Premium rimane attivo.

Cos’è la posta personalizzata di Godaddy?

Email personalizzate con le caratteristiche di cui hai bisogno.

Mostra un’immagine professionale con un indirizzo e-mail che corrisponde al tuo dominio. Costruisci la fiducia con un’email che mostra che prendi sul serio il tuo business. Ottieni l’aiuto di cui hai bisogno con un’assistenza clienti tempestiva e premiata.

Come funziona la BCC in Gmail?

Se stai inviando un messaggio e vuoi nascondere l’indirizzo di un destinatario, puoi aggiungerlo al campo “Bcc” (blind carbon copy). Come funziona la copia cieca “Bcc”: i destinatari non sanno che hai aggiunto altre persone al campo “Bcc”. Le persone che aggiungi al campo “Bcc” vedranno che le hai aggiunte al campo “Bcc”.

Come inviare posta di massa senza che i destinatari siano visti?

Se aggiungi il nome di un destinatario alla casella Bcc (blind carbon copy) in un messaggio di posta elettronica, una copia del messaggio sarà inviata al destinatario specificato. I destinatari aggiunti alla casella Bcc non saranno mostrati agli altri destinatari che ricevono il messaggio.

Esempi di domini e-mail

Anche se Gmail è il client di posta elettronica più utilizzato al mondo, con Outlook vicino, la verità è che in un business online gli indirizzi “@gmail.com” non sono i più convincenti, e una delle chiavi per una buona immagine di marca è quella di ottenere un dominio personalizzato. Questo viene fatto di solito attraverso l’acquisto di un dominio web e la contrattazione di servizi di ‘posta’ premium, ma in realtà è possibile ottenerlo anche gratuitamente.

Il servizio in questione si chiama mail.com e ha le sue applicazioni su dispositivi mobili, così come una versione web a cui si può accedere dal computer. Tuttavia, se vogliamo continuare a usare Gmail con questo nuovo account di posta elettronica con un dominio personalizzato, è anche possibile. All’interno di Gmail puoi integrare un nuovo account, questo di Mail.com, o all’interno delle applicazioni mobili Gmail e Inbox puoi importare la tua casella di posta elettronica personalizzata.

Com’è la posta di GoDaddy?

GoDaddy offre attualmente una buona velocità ed è tra i migliori fornitori di hosting là fuori. La velocità dei server di GoDaddy è abbastanza buona per soddisfare i tuoi utenti web. Quindi, la mancanza di velocità non sarà qualcosa che spaventerà i vostri utenti dal vostro sito web.

Quali sono i vantaggi dell’invio di mailing di massa?

Vantaggi dell’invio di mailing di massa

L’invio di mailing di massa è un’opzione eccezionalmente poco costosa rispetto ad altri mezzi di pubblicità o marketing. Infatti, la maggior parte degli strumenti di mailing di massa offrono account gratuiti, che permettono di testare il servizio con diverse limitazioni.

Qual è la migliore piattaforma per l’invio di email?

Mailchimp

Mailchimp è probabilmente uno dei migliori e più popolari strumenti di email marketing là fuori. È particolarmente adatto per i principianti e per le startup, le imprese in fase di avviamento e le PMI. Tra le caratteristiche che offre ci sono le seguenti: Automazione delle e-mail.

Domini di posta elettronica più usati

Se stai usando un servizio di hosting che non offre la possibilità di avere email istituzionali -o una piattaforma di e-commerce-, avrai bisogno di uno strumento che ti permetta di integrare il dominio del tuo sito con l’account email.

Tuttavia, la versione gratuita di Zoho Mail non ha la funzione IMAP/POP per poter aprire le mail da una piattaforma come Gmail o Outlook, per esempio. Tuttavia, l’accesso alla posta attraverso il sito web dello strumento può essere fatto senza alcuna limitazione.

Sarai reindirizzato a una pagina dove sono mostrati tutti i piani e i prezzi offerti da ZohoMail. In fondo a quella pagina, vedrete l’opzione del piano gratuito. Seleziona “Iscriviti ora”.

5. Vedrai la seguente schermata e, allo stesso tempo, dovresti ricevere un messaggio di testo sul tuo cellulare con il codice di verifica. Una volta ricevuto, inseriscilo e clicca su “Verifica”.

Per visualizzare le tue e-mail, puoi impostare il tuo account con Outlook, Thunderbird e altri servizi (questa opzione non è disponibile per il piano gratuito). Potrai anche vederli nel tuo browser da https://mail.zoho.com/.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad