Come fare un blog di successo su instagram
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In questo post ti daremo una risposta a questa domanda elencando gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si gestisce una comunità su Instagram. Queste buone pratiche ti permetteranno di avvicinarti un po’ di più al tuo obiettivo: ottenere i tuoi primi 1000 follower. Ci proviamo?
Il feed è la prima cosa che ogni utente vede del tuo marchio su Instagram. È la vostra lettera di presentazione e, quindi, un luogo dove potete trasmettere i valori del vostro marchio. Un feed ben fatto e attraente si traduce in un maggiore impatto sull’utente, una maggiore fiducia e un aumento dei follower. Per raggiungere questo obiettivo, seguite i consigli qui sotto e vedrete che tutto avrà presto un senso:
Queste pratiche funzionano molto bene con Instagram Stories poiché, menzionando qualsiasi utente della tua pubblicazione, possono condividere lo stesso contenuto nelle loro storie in soli due clic. Di nuovo, ricordate l’importanza di stare attenti con queste azioni e di non esagerare, possiamo generare l’effetto opposto e persino far sì che smettano di seguirci.
Come farsi notare su instagram
Non è una strada facile, lo so, perché devi essere molto coerente con i tuoi contenuti, ci vuole tempo per creare informazioni che siano rilevanti per i tuoi follower, devi anche avere disciplina e a volte, le cattive abitudini ritornano e ci fanno cadere nella tentazione di non alimentare il nostro muro di post come dovremmo.
Ma, se l’hai fatto, ora hai bisogno di alcuni suggerimenti su cosa mettere in quei post ed è qui che queste raccomandazioni possono aiutarti a portare il tuo profilo Instagram al prossimo livello di vendite. Ecco qui.
Le foto, i video e anche le frasi che usi nel tuo profilo devono essere di alta qualità e corrispondere alla tua filosofia aziendale o al tuo marchio personale. Per quanto riguarda l’audiovisivo, consiglio di avere un’attrezzatura professionale, ma se non potete permettervela, vi consiglio di avere uno smartphone della migliore qualità che potete permettervi.
Come dire benvenuto su instagram
Imparerai le chiavi per creare un profilo aziendale, come personalizzarlo, come e quando pubblicare contenuti di qualità, come attirare più seguaci al tuo account (e, più tardi, al tuo negozio online) e molto altro ancora.
Con la funzione Instagram Shopping, i marchi hanno la possibilità di utilizzare il loro account Instagram come una vetrina virtuale per mostrare i loro prodotti con i cartellini dei prezzi e reindirizzare i follower direttamente al loro negozio online.
Le visite dell’ecommerce sono essenziali per generare vendite e la rete più potente per raggiungere questo obiettivo oggi è Instagram. Pertanto, è essenziale che non solo siate presenti su di esso, ma che dedichiate il tempo e lo sforzo necessari per sfruttare tutto il suo potenziale.
Questo profilo aziendale ti permetterà non solo di mostrarti ai tuoi seguaci come un marchio professionale, ma anche di avere caratteristiche aggiuntive che la piattaforma offre esclusivamente alle imprese.
Dalla tua foto, il nome del tuo account, la tua descrizione e persino l’uso che fai delle storie di Instagram: tutto questo è importante per ottenere un profilo aziendale di successo e, quindi, attirare nuovi seguaci e mantenere quelli che hai già. Segui questi quattro consigli!
Come avere un instagram accattivante
Sono finiti i giorni in cui Instagram era solo una rete per postare le foto di una gita in spiaggia, un delizioso caffè in un bar o un selfie con un paesaggio sullo sfondo. Oggi Instagram si è trasformato in una piattaforma di business dove è possibile vendere vari prodotti e servizi.
Considerando l’attuale popolazione mondiale (circa 7,67 miliardi nel 2021), si può dire che quasi il 14% della popolazione mondiale utilizza questa rete sociale. Questa è una cifra impressionante, che mostra l’enorme presenza di Instagram nella vita delle persone.
Un altro fatto importante, incluso nello stesso articolo, è che 500 milioni di account usano Instagram Stories ogni giorno e un terzo di loro visualizza le storie delle aziende. In altre parole, gli utenti sono interessati a questo tipo di contenuti prodotti dai marchi e in questo formato.
Si tratta di una soluzione incentrata sulla promozione del tuo prodotto, con diversi obiettivi come l’aumento delle visualizzazioni, il miglioramento del click-through rate, l’aumento del coinvolgimento del tuo pubblico e la portata della tua pubblicazione.