Saltar al contenido

Come avere più spazio di archiviazione?

marzo 3, 2022

Come avere più spazio sul tuo cellulare senza cancellare nulla

Avere spazio libero sul cellulare non è solo consigliabile per non preoccuparsi di memorizzare nuovi documenti senza problemi, ma anche per far lavorare più velocemente il terminale. Senza ulteriori indugi, ecco alcune semplici raccomandazioni per liberare spazio nella memoria del vostro telefono.

La cancellazione globale può essere fatta andando in Impostazioni > Archiviazione e cliccando su “Dati nella cache” (opzione disponibile solo da Android 4.2 Jelly Bean) e utilizzando applicazioni come ‘Clean Master’ o ‘CCleaner’.

Nel caso di Whatsapp, se vogliamo fare una pulizia approfondita ma mantenere ciò che vogliamo -conversazioni, note audio, foto, ecc-, c’è un’applicazione chiamata ‘Cleaner for Whatsapp’ che tornerà utile per sbarazzarsi delle foto e dei video ‘spazzatura’ che gli amici ci inviano e mantenere il resto.

Un’altra opzione per liberare la memoria del telefono è quella di collegare il telefono al computer tramite la porta USB e trasferire tutto al PC. In questo modo conserveremo i ricordi per sempre, ma lasciando libera la memoria del telefono.

Cosa fare quando la memoria interna del telefono è piena?

Per risolvere il problema della memoria piena, o meglio dell’archiviazione piena, il modo più efficace è quello di eliminare o spostare i file dal dispositivo alla scheda SD o al PC, a partire da foto, video e musica, che di solito occupano più spazio. L’altro grande problema sono le applicazioni e i giochi.

Quale applicazione è utile per liberare spazio?

DU Cleaner è un’applicazione che ci permetterà di pulire la cache del nostro dispositivo Android ed eliminare tutti i file inutili che abbiamo nella memoria del terminale occupando spazio.

Perché la memoria del mio telefono è piena quando non ho niente?

Questo succede quando la memoria del telefono è troppo piccola. Ricordate che il sistema operativo Android occupa molto spazio di archiviazione, e se ci aggiungiamo alcune applicazioni, presto il telefono dice memoria piena.

Come liberare spazio nella memoria del cellulare samsung

Con la prima opzione lasciamo l’applicazione come se l’avessimo appena installata, cancellando dati, account, giochi, ecc.; mentre con la cancellazione della cache cancelleremo i dati che l’applicazione ha memorizzato dal primo utilizzo per velocizzare e migliorare il suo funzionamento.

In questo caso, va notato che, se si tratta di un’app usata frequentemente, questa memoria cache si riempirà presto di nuovo. Quello che è anche vero è che tra le due opzioni possiamo risparmiare molti megabyte.

Ecco perché non fa male andare alla cartella usando il relativo file explorer sul tuo telefono (potrebbe avere un nome diverso per ogni marca). Si tratta di cercare la cartella “Downloads” ed eliminare tutti i file che si sono accumulati e non sono più necessari.

Strettamente correlati ai download sono i file che vengono inviati e ricevuti tramite WhatsApp. Chiaramente, è sempre una buona idea avere un backup, ma sbarazzarsi dei file di WhatsApp che non si desidera è facile come andare su File Explorer e cercare la cartella “WhatsApp”.

Qual è la migliore app per liberare spazio su Android?

CCleaner. CCleaner è una delle opzioni più popolari per liberare spazio sul telefono cellulare per tutti gli utenti che cercano questa funzionalità. La sua grande capacità di scoprire tutti i tipi di file e documenti che occupano spazio lo ha reso uno dei più popolari.

Quale applicazione occupa più spazio?

Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg è in cima alla lista e ha il maggiore impatto – secondo Avast – sul consumo di dati sui nostri dispositivi Android. Anche se è una delle app più utilizzate, dobbiamo anche tenere presente che è una delle più affamate di dati.

Qual è il miglior pulitore per Android 2021?

CCleaner è un pulitore e ottimizzatore di file per dispositivi Android. Piriform è lo studio dietro CCleaner, un pulitore di file per telefoni cellulari e computer di cui tutti abbiamo sentito parlare prima o poi.

Liberare lo spazio di archiviazione interno di Android

Quando il vostro desktop o laptop ha un sacco di file memorizzati in modo disordinato, potreste avere seri problemi di prestazioni. Se i vostri programmi diventano lenti, si bloccano, o avete difficoltà a trovare documenti importanti, potrebbe essere il momento di una pulizia completa del disco rigido.

Ecco alcuni modi semplici per liberare spazio sul disco rigido del vostro desktop o laptop, anche se non lo avete mai fatto prima.  1. Disinstalla le applicazioni e i programmi non necessariSolo perché non usi un’applicazione obsoleta non significa che non stia occupando spazio sul tuo sistema. Prendete il controllo della capacità di archiviazione del vostro disco rimuovendo alcune delle applicazioni che occupano spazio per farlo con successo:

2. Pulisci il tuo DesktopMolti di noi memorizzano tutto sul nostro Desktop per comodità, ma c’è un modo migliore. Avere un sacco di documenti o programmi disordinati sul desktop può rallentare il computer, poiché questi documenti occupano costantemente la memoria operativa.

Come pulire a fondo il tuo telefono Android?

Andate nelle impostazioni del vostro Android e cercate l’opzione “reset”. Di solito si trova sotto amministrazione generale, impostazioni aggiuntive o sicurezza (ogni Android è diverso). Scegliete l’opzione simile a “Ripristino dei dati di fabbrica”. Questa opzione cancella tutto ciò che hai salvato sul tuo telefono.

Perché PicsArt occupa così tanto spazio?

È dovuto alla cache propria delle applicazioni che fa sì che le applicazioni occupino lo spazio che occupano. Le cache sono file temporanei che le applicazioni memorizzano. Lo scopo della cache è quello di migliorare la velocità delle applicazioni.

Qual è il miglior pulitore di virus per cellulari?

Google Play Protect è l’antivirus predefinito di Android. È preinstallato su tutti i telefoni che vengono con Google Play, ed è diventato lo strumento di sicurezza predefinito su milioni di telefoni. La cosa migliore di Google Play Protect è che fa il suo lavoro senza infastidirvi.

Come avere più spazio sul tuo cellulare senza cancellare nulla huawei

Essere a casa tutto il giorno significa che usiamo il nostro cellulare più intensamente. Questo significa che la sua memoria si riempirà molto più velocemente del solito, il che ci costringerà a liberarla di tanto in tanto. In questo tipo di situazione, ci sono alcuni modi semplici ma efficaci per liberare spazio. Per molti utenti Android, è difficile avere abbastanza spazio nella memoria del telefono. Soprattutto se avete un telefono con poca memoria o non avete la possibilità di espanderla, utilizzando una scheda microSD. Se notiamo che il telefono funziona lentamente, è il momento di liberare la memoria.

Abbiamo recentemente parlato della cache e di cosa significa cancellare la cache di alcune applicazioni del telefono. Cancellare la cache di alcune applicazioni, soprattutto quelle che vengono utilizzate più frequentemente sul telefono, può essere un metodo temporaneo per liberare la memoria su Android. Quindi è un’opzione a cui si può ricorrere a volte, quando si vuole essere in grado di liberare più memoria possibile. I passi per fare questo sono:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad