Business facebook
Contenidos
Casi di studio (alzi la mano chi può raccontarli): dall’entrare nella configurazione di una pagina e scoprire che le cose non sono dove erano prima e perdere un quarto d’ora a cercarle agli astrusi messaggi di errore che ti reindirizzano a una pagina di aiuto che spiega cose che non esistono più o ti reindirizzano a una seconda pagina di aiuto dove trovi un link che ti reindirizza alla prima pagina di aiuto.
Facciamo un passo alla volta. Per cominciare, l’inizio di Business Suite quando si gestiscono più pagine aziendali e account pubblicitari si presenta così (le barrette sono per rispettare la riservatezza dei miei clienti):
Un’altra fonte di stridore di denti: se l’amministratore di quella pagina e l’amministratore di Business Suite sono la stessa persona, questo viene automaticamente autorizzato, quindi Business Suite e le persone che lo gestiscono hanno il controllo, anche, sugli amministratori delle pagine. Lo status di “imprenditore” è superiore a quello di amministratore.
Come attivare la Business Suite?
Come posso accedere a Business Suite? Per accedere a Business Suite, è necessario accedere all’account Facebook associato alla tua azienda. Poi, se ti qualifichi, sarai automaticamente reindirizzato a Business Suite quando visiti business.facebook.com sul tuo desktop (computer).
Come accedere a Business Suite Facebook?
Accesso a Facebook Business Suite
Per accedere a Business Suite, accedi all’account Facebook associato alla tua azienda. Se sei idoneo, sarai reindirizzato a Business Suite quando accedi a business.facebook.com sul tuo computer.
Facebook business suite come funziona
Questa nuova esperienza è possibile perché da un solo posto potrete utilizzare vari strumenti pubblicitari, inviare messaggi, fare pubblicazioni e controllare le statistiche; funzioni che vi permetteranno di avere successo nei suddetti social media.
La cosa migliore di tutte è che potete eseguire tutte queste attività in due versioni diverse: dal vostro dispositivo mobile con Android o iOS, o dal vostro computer. È così che avete la possibilità di scegliere il mezzo che volete, quello con cui vi sentite più a vostro agio.
Una volta collegato, potrai accedere all’App Store, che è il link per accedere alla versione web. Ma se vuoi accedere dall’applicazione mobile, devi semplicemente entrare nel Play Store o App Store e scaricare l’applicazione.
App della suite aziendale
Si tratta di qualcosa che non è ancora molto chiaro, poiché è stato scoperto relativamente di recente da Alessandro Paluzzi, ricercatore di app e specialista di marketing digitale. Instagram sta lavorando alla creazione di un nuovo adesivo di collegamento da inserire nelle Storie. Come tutti sappiamo, Instagram permette agli account con più di 10.000 seguaci di includere link nella parte inferiore della storia, il famoso “See more”. Questo nuovo Sticker potrebbe essere disponibile per gli account con meno di 10.000 follower, anche se, essendo ancora in fase Beta, è difficile sapere cosa succederà alla fine.
Meta business suite
Le opzioni per lavorare al di fuori della Business Suite sono abbastanza limitate, e sono molto simili al poco che si può fare da un profilo personale. Tuttavia, all’interno di questa piattaforma, sarete in grado di trovare tutto in modo organizzato. Tuttavia, all’interno di questa piattaforma, sarete in grado di trovare tutto in modo organizzato, poiché la sua interfaccia è abbastanza esplicita, e la padroneggerete dopo poco tempo di utilizzo!
Questa nuova opzione ti permetterà di modificare, tutte le volte che vuoi, i post che hai programmato in precedenza. Dopo aver salvato le tue modifiche, potrai anche vedere un’anteprima del contenuto nella sezione “Calendario”.
Presto sarà anche possibile creare un contenuto come bozza e lasciarlo salvato, in modo da poterlo modificare e programmare in seguito. Questa caratteristica è stata annunciata come un’integrazione “successiva”, ma è certamente qualcosa da tenere d’occhio.
Per tutti coloro che lavorano sulle loro pagine in base agli annunci, sono arrivate anche buone notizie. La piattaforma ha annunciato che sono iniziati i test di nuovi tipi di contenuto, che si concentrano sul miglioramento del raggiungimento dei potenziali clienti.