Esempi di strategie di vendita su Internet
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Basta un clic per lasciare il sito e andare a fare shopping dai tuoi concorrenti. Quindi, per aumentare le tue vendite online, devi investire nella funzionalità del tuo sito web e facilitare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti.
La logistica è molto più che preoccuparsi del trasporto delle merci. Colpisce l’intera gestione del flusso dei vostri prodotti. Quindi, anche se hai un business completamente online, è importante preoccuparsi della logistica.
Una raccomandazione: chiarisci nella tua pagina di vendita tutte le informazioni riguardanti la consegna e il formato dei prodotti che l’utente sta comprando. In questo modo, eviti già certi dubbi che potrebbero causare un’obiezione al tuo prodotto.
Può sembrare una domanda ridondante, ma un servizio non è sempre il più scelto perché è il più economico, per esempio. Spesso i consumatori finiscono per sceglierlo semplicemente perché anche altri consumatori lo hanno scelto.
Questo è l'”effetto gregge”, dove diverse persone reagiscono allo stesso modo, una dopo l’altra. Questo accade perché, in fondo, ci piace il senso di somiglianza. Al momento dell’acquisto, sentiamo che non sceglieremo qualcosa di brutto se altri hanno già preso la stessa decisione prima…
Strategie di vendita online
Ci sono diversi fattori nella tua presenza online che hanno un impatto diretto sulle vendite della tua azienda, ma per sapere se il tuo sito o negozio online sta avendo successo o no, è necessario misurare correttamente il tuo tasso di conversione.
Oltre a migliorare le tue vendite, l’ottimizzazione del tuo sito ti aiuta anche a posizionarti più in alto nei risultati dei motori di ricerca, il che aumenta le visite al tuo sito, portando a un ciclo positivo, poiché questo genera la prospettiva di nuove conversioni, migliorando il tuo tasso di conversione.
Strategie per aumentare le vendite online
Anche se avete individuato un’opportunità di business non sfruttata, gli sforzi di marketing devono sempre essere fatti per mantenere le vendite nel tempo in modo coerente.
Raccomandiamo di fare delle ricerche in anticipo e di scoprire quali sono i migliori giorni di shopping per l’e-commerce nel vostro settore. Conoscendo le date più redditizie, prepara un calendario editoriale con le pubblicazioni e le promozioni che eseguirai.
Puoi offrire qualcosa di semplice come un coupon di sconto, un ebook gratuito, una carta regalo o un campione del tuo prodotto, se gli utenti che arrivano sul tuo sito decidono di iscriversi e lasciare i loro dati.
Agli acquirenti piace leggere cosa pensano gli altri clienti del prodotto che vogliono comprare. Che ci crediate o no, si fidano della parola di altri che hanno già provato il prodotto molto più di quanto si possa pensare. Certamente molto più di qualsiasi messaggio in una pubblicità.
In Cina, invece, l’11 novembre è diventato di moda come Singles’ Day. Questo è diventato l’opportunità perfetta per i negozi online di aumentare le vendite.
Come aumentare le vendite attraverso facebook
Vendere è persuadere, è quando si conclude una transazione tra due o più parti, che siano persone, aziende, governi, tra gli altri. L’azione di vendere ha lo scopo di coprire i bisogni delle persone che ci circondano e che sono servite dai nostri prodotti o servizi, in cambio di una remunerazione.
Nel mondo online c’è molta concorrenza e distinguersi è una sfida. Secondo Marketing Directo, l’85% di tutto ciò che il consumatore compra è fatto inconsciamente, quindi dovresti studiare il tuo mercato, sapere cosa stanno cercando, chi sono, cosa comprano di solito, cosa li attrae e in questo modo puoi distinguerti dal resto e ottenere la loro attenzione.
È anche una buona idea concentrarsi su ciò che rende il tuo prodotto o servizio diverso dalla concorrenza ed evidenziare questi attributi nelle tue strategie pubblicitarie. In questo modo non solo sarai più impresso nella mente del tuo cliente o potenziale cliente, ma aumenterai anche le tue vendite offrendo un prodotto o servizio più innovativo.