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Come aumentare clienti su Instagram?

abril 10, 2022
Come aumentare clienti su Instagram?

Come farsi notare su instagram

Instagram è la piattaforma ideale per il tuo business o marchio. Tuttavia, è spesso difficile ottenere una vera e propria comunità, quindi come si fa ad aumentare il numero di seguaci sul tuo business Instagram? L’obiettivo è quello di avere un pubblico e dei potenziali clienti che useranno la tua attività.

Dimostrate interesse per il vostro pubblico, siate in grado di offrire loro prodotti e/o servizi che aggiungono valore ai loro bisogni. Ci sono molti modi in cui puoi aumentare il numero di seguaci della tua attività su Instagram. Vediamo il modo più pratico per raggiungere questo obiettivo.

Gli hashtag sono molto simili alle parole chiave. Sono ideali per classificare i vostri prodotti o argomenti da pubblicare. Usare hashtag che hanno un traffico di utenti più elevato ti permetterà di avere una migliore possibilità di ottenere seguaci.

Inoltre, è una strategia ideale perché i tuoi prodotti siano trovati più facilmente; Instagram permette un massimo di 30 hashtag per post.    Un altro punto importante è quello di creare un hashtag per il vostro marchio o business, in modo da ottenere un maggiore riconoscimento e attrazione del pubblico in generale.

Frasi per attirare i clienti su instagram

Una delle più grandi sfide per ogni imprenditore arriva quando si chiede: come attirare i clienti nel mio business? Al giorno d’oggi, con migliaia di opzioni su internet, questo compito richiede molta creatività.

Prima di vedere in dettaglio come sviluppare ognuna di queste idee, condividiamo con voi una breve riflessione sull’importanza di conoscere la vostra buyer persona, cioè la rappresentazione del vostro cliente ideale.

Pertanto, vi consigliamo di investire del tempo nell’identificazione della vostra buyer persona, cioè l’archetipo che rappresenta il cliente che beneficerà realmente dei vostri prodotti o servizi. Ce ne possono essere diversi, di diverse età e con diversi interessi: l’importante è conoscerli a fondo.

Per raggiungere questo obiettivo, devi intervistare quanti più clienti possibile. In questo modo, sarete in grado di creare connessioni a lungo termine con persone che hanno il potenziale per diventare acquirenti fedeli.

Un negozio online (noto anche come e-commerce) è uno strumento molto potente quando si tratta di acquisire clienti. Per avere un business virtuale che elabora i pagamenti e con il quale puoi vendere 24/7, non hai bisogno di avere un grande budget.

Come promuovere su instagram senza pagare

Sono finiti i giorni in cui Instagram era solo una rete per postare le foto di una gita in spiaggia, un delizioso caffè in un bar o un selfie con un paesaggio sullo sfondo. Oggi Instagram si è trasformato in una piattaforma di business dove è possibile vendere vari prodotti e servizi.

Considerando l’attuale popolazione mondiale (circa 7,67 miliardi nel 2021), si può dire che quasi il 14% della popolazione mondiale utilizza questa rete sociale. Questa è una cifra impressionante, che mostra l’enorme presenza di Instagram nella vita delle persone.

Un altro fatto importante, incluso nello stesso articolo, è che 500 milioni di account usano Instagram Stories ogni giorno e un terzo di loro visualizza le storie delle aziende. In altre parole, gli utenti sono interessati a questo tipo di contenuti prodotti dai marchi e in questo formato.

Si tratta di una soluzione incentrata sulla promozione del tuo prodotto, con diversi obiettivi come l’aumento delle visualizzazioni, il miglioramento del click-through rate, l’aumento del coinvolgimento del tuo pubblico e la portata della tua pubblicazione.

Potenziali clienti instagram

Imparerai le chiavi per creare un profilo aziendale, come personalizzarlo, come e quando pubblicare contenuti di qualità, come attirare più seguaci al tuo account (e, più tardi, al tuo negozio online) e molto altro ancora.

Con la funzione Instagram Shopping, i marchi hanno la possibilità di utilizzare il loro account Instagram come una vetrina virtuale per mostrare i loro prodotti con le etichette dei prezzi e reindirizzare i follower direttamente al loro negozio online.

Le visite dell’ecommerce sono essenziali per generare vendite e la rete più potente per raggiungere questo obiettivo oggi è Instagram. Pertanto, è essenziale che non solo siate presenti su di esso, ma che dedichiate il tempo e lo sforzo necessari per sfruttare tutto il suo potenziale.

Questo profilo aziendale ti permetterà non solo di mostrarti ai tuoi seguaci come un marchio professionale, ma anche di avere caratteristiche aggiuntive che la piattaforma offre esclusivamente alle imprese.

Dalla tua foto, il nome del tuo account, la tua descrizione e persino l’uso che fai delle storie di Instagram: tutto questo è importante per ottenere un profilo aziendale di successo e, quindi, attirare nuovi seguaci e mantenere quelli che hai già. Segui questi quattro consigli!

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