Come attirare l’attenzione dei clienti in un negozio
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L’industria della moda è nota per essere una delle più dinamiche e potenti del mondo. Comprende un ampio insieme di attività a partire dalla produzione dei prodotti stessi, con la trasformazione delle materie prime, attraverso la fabbricazione di articoli, abbigliamento, calzature e accessori. Impara come attirare i clienti nel tuo negozio di abbigliamento.
Non è sempre possibile creare una linea di prodotti specifica per il tuo negozio. Questo è possibile per le boutique e i negozi di design, ma non per quelli che comprano le loro collezioni da magazzini e grossisti.
Una delle chiavi per attirare i clienti in un negozio di abbigliamento è la consulenza personalizzata. Di solito, le persone nel negozio si preoccupano di sapere se hai bisogno di una taglia o di un colore, ma non di consigliare e offrire altri capi.
Se vendi vestiti per la scuola, puoi approfittare di qualche giorno prima dell’inizio della scuola e fare una specie di presentazione. Stai già raccogliendo potenziali clienti. E a questo punto, avrete già catturato la loro attenzione in un modo molto originale ed educato.
Come servire un cliente in un negozio di abbigliamento
I consumatori sono sempre più esigenti e cercano il miglior servizio. Per questo motivo, è consigliabile fare degli sforzi per migliorare il più possibile il servizio clienti che offriamo nel nostro stabilimento. Alcuni consigli che possono aiutarci a migliorare questo aspetto sono:
Siamo consapevoli del grande valore di ottenere un feedback dai nostri clienti. Avere una buona disposizione d’animo, praticare l’empatia, essere assertivi, positivi e socievoli, aiuterà il consumatore a sentirsi più a suo agio e sicuro di sé nel fare qualsiasi commento.
Tra i vantaggi di vendere su questa piattaforma ci sono: Aumento delle vendite, facilità per quelle imprese che non hanno le risorse per investire nella creazione di un negozio online e costi di comunicazione più economici di un negozio online.
Le ricompense che offriremo devono essere in sintonia con l’esperienza del marchio. O offrendo sconti sui propri prodotti o su quelli di altre marche collaboratrici che trasmettono un’immagine e valori simili ai vostri.
Cosa offre un negozio di abbigliamento
Perché, senza qualità, anche se attiri le persone, non torneranno mai a provare quello che offri, senza necessità nessuno comprerà, e se non attiri l’attenzione, nessuno conoscerà il tuo prodotto anche se è il migliore.
Vi incontrerete con potenziali clienti che sicuramente spenderanno i loro soldi in un altro negozio. Ma poiché hai catturato la loro attenzione in un modo così originale ed educato… e soprattutto, hanno visto il tuo prodotto da vicino, puoi conquistarli!
Potresti anche vendere un po’ più caro di un altro negozio, ma se l’altro negozio non ha un sistema di sconti e il tuo sì, verranno da te!
Personalmente, preferisco andare in un negozio dove non c’è molta gente, o almeno dove questo non mi condiziona (dove non sono tutti incolonnati, dove non posso vedere dove cammino, dove non sbatto continuamente contro altri clienti, dove posso pagare velocemente, ecc.)
Quindi cercate di avere un buono spazio, se avete delle filiali molto meglio (può essere nelle strade, nei mercati, ecc.), assumete più personale, non solo per il servizio clienti, ma anche per raccogliere i soldi (poiché questo è spesso il vero problema).
Esempi di strategie di un’azienda di abbigliamento
Queste sono 2 delle domande più comuni in qualsiasi azienda. Soprattutto nei dipartimenti di vendita e di marketing. Qui abbiamo compilato una lista dei 20 migliori consigli su come attirare i clienti.
Il settimo consiglio su come attirare i clienti è il faccia a faccia. Ma come posso avere un incontro faccia a faccia con un potenziale cliente se siamo nel mezzo di una pandemia e non possiamo fare visite faccia a faccia. Il marketer di oggi è un ibrido, non solo vende offline, ma anche online. Coglie ogni opportunità per attirare nuovi clienti. E uno dei canali che dovresti usare è la videochiamata. Nella videochiamata abbiamo il perfetto faccia a faccia dove il linguaggio del corpo è vitale. Tenete a mente:
Come? Molto semplice. Sulla base della strategia di marketing, il venditore ha inviato un’e-mail a un potenziale cliente, attraverso un CTA può scaricare gratuitamente un contenuto di valore. E da questo momento, dopo essere entrato nel nostro sito via e-mail e aver scaricato alcuni dei nostri contenuti, comincia a vedere i banner dell’azienda sul suo LinkedIn, nel suo giornale online…ecc. Grazie a questi banner, il potenziale cliente accede di nuovo al tuo sito e completa l’acquisto che non aveva fatto prima. Cosa ne pensi?