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Come attirare clienti su Instagram?

abril 20, 2022
Come attirare clienti su Instagram?

Come crescere su instagram account personale

In Cile, l’uso massiccio delle reti sociali è in aumento, il 77% della popolazione totale del paese ha accesso a internet, di cui il 71% usa le reti sociali. Questo rappresenta senza dubbio un’opportunità per i marchi che, attraverso nuovi canali di comunicazione, sono stati in grado di raggiungere i consumatori.

Un’immagine vale più di mille parole, soprattutto su Instagram, quindi è molto importante caricare fotografie o video di buona qualità che attirino l’attenzione del tuo pubblico e ti permettano di promuovere i tuoi prodotti nel miglior modo possibile. È importante capire che i seguaci vogliono vedere un marchio che esiste nel loro stesso universo e che vedono qualcosa con cui possono e vogliono relazionarsi. Se tieni questo a mente, ogni volta che pubblichi su Instagram, puoi essere sicuro di creare contenuti di alta qualità.

Usare i social media per promuovere i tuoi prodotti o servizi è un compito fondamentale al giorno d’oggi, è importante dedicarvi del lavoro e non lasciarlo andare sprecato. Con questi semplici consigli puoi aumentare la tua base di follower, fidelizzare la tua comunità e far conoscere meglio il tuo prodotto o servizio.

Come crescere su instagram senza pagare

Il profilo aziendale ti permette di:Inoltre, puoi aggiungere il tuo indirizzo web o un link a una landing page, un modulo o un link WhatsAppConsiglio di usare Linktree, una pagina che ti permette di inserire diversi link sul tuo profilo Instagram.

3-Potenzia la tua biografiaLa biografia su Instagram è la tua lettera di presentazioneÈ il tuo primo filtro per dire ai visitatori del tuo profilo che tipo di contenuto si può trovareÈ la prima opportunità che hai per catturare l’attenzione del tuo pubblico, connettersi con il tuo marchio personale o servizi.

Instagram dice espressamente nel suo blog ufficiale, l’algoritmo del feed evita di mostrare troppi post della stessa personaIdealmente, dovresti iniziare con tre post a settimana e misurare le reazioni dei tuoi followers.

6-Cura l’estetica del tuo accountInstagram è un social network molto visivoQuando un potenziale follower arriva sul tuo account dovrebbe trovare elementi visivamente attraenti che lo invitino a rimanere e a scoprire il tuo marchioSe sei un marchio personale, vendi servizi o sei un coach non puoi permetterti un’estetica che non sia legata ai valori del tuo marchio.

Come farsi notare su instagram

Dalla nascita di Instagram (nell’ottobre 2010) questa piattaforma non ha fatto altro che mantenere un tasso di crescita straordinario. Tanto che è riuscito a posizionarsi come uno dei principali social network di tutto il web.

Alla fine, 10 seguaci che comprano il tuo prodotto o pagano per il tuo servizio sono meglio di 1.000 che esistono solo nel tuo contatore di seguaci. Per questo motivo, se non è un pubblico reale e sincero, non vale la pena di averlo.

Per attirare i visitatori e convertirli in seguaci, non basta che il tuo contenuto sia ottimo, hai bisogno che le persone giuste lo vedano. In questo senso, l’uso degli hashtag è considerato dalla maggior parte degli esperti il modo numero uno per attirare visitatori su un nuovo account Instagram. Essenzialmente, sono un modo di categorizzare il tipo di contenuto pubblicato. Questo aiuta gli utenti a scegliere il loro preferito tra i milioni di post che vengono fatti in qualsiasi momento.

L’idea qui è di usare uno degli strumenti disponibili e analizzare gli hashtag relativi al tuo settore e al tuo pubblico. In questo modo puoi raffinarli e trovare i 30 più popolari e rilevanti.

Frasi per attirare i clienti su instagram

Queste sono 2 delle domande più comuni in qualsiasi azienda. Soprattutto nei dipartimenti di vendita e di marketing. Qui abbiamo compilato una lista dei 20 migliori consigli su come attirare i clienti.

Il settimo consiglio su come attirare i clienti è il faccia a faccia. Ma come posso avere un incontro faccia a faccia con un potenziale cliente se siamo nel mezzo di una pandemia e non possiamo fare visite faccia a faccia. Il marketer di oggi è un ibrido, non solo vende offline, ma anche online. Coglie ogni opportunità per attirare nuovi clienti. E uno dei canali che dovresti usare è la videochiamata. Nella videochiamata abbiamo il perfetto faccia a faccia dove il linguaggio del corpo è vitale. Tenete a mente:

Come? Molto semplice. In base alla strategia di marketing, il venditore ha inviato un’e-mail a un potenziale cliente, attraverso un CTA può scaricare gratuitamente un contenuto di valore. E da questo momento, dopo essere entrato nel nostro sito via e-mail e aver scaricato alcuni dei nostri contenuti, comincia a vedere i banner dell’azienda sul suo LinkedIn, nel suo giornale online…ecc.  Grazie a questi banner, il potenziale cliente accede di nuovo al tuo sito e completa l’acquisto che non aveva fatto prima. Cosa ne pensi?

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