Saltar al contenido

Come archiviare i messaggi WhatsApp?

febrero 9, 2022
Come archiviare i messaggi WhatsApp?

Se archivio una conversazione su whatsapp appaio online

Vi abbiamo detto in altre occasioni che WhatsApp, finalmente, ha una funzione molto avanzata per archiviare le chat in modo che quando decidiamo di rimuoverne una dalla nostra timeline, non la sentiremo più finché non saremo noi a graziarla. E non che, con la prima notifica che riceviamo, sarà rimesso in quelli normali che usiamo di più.

Questa opzione è stata vista qualche mese fa con il curioso nome di “modalità vacanza”, perché ci permetterà, per esempio, di nascondere le nostre chat di lavoro mentre ci riposiamo in estate, con la garanzia che niente e nessuno ci disturberà con una notifica inopportuna. Comunque si chiami, è la funzione di archiviazione delle chat che l’applicazione avrebbe dovuto avere praticamente dall’inizio.

Se ci dispiace punire quella chat con l’ostracismo, WABetaInfo ci ricorda che “è possibile ripristinare il vecchio archivio dalle impostazioni di WhatsApp per Android o iOS. Se non vedi queste funzioni, non c’è nulla di cui preoccuparsi – WhatsApp sta continuamente aumentando il numero di persone che possono usare queste funzioni, e usare le versioni beta sul tuo cellulare potrebbe aiutarti ad ottenerle”.

Come nascondere i messaggi di WhatsApp senza cancellarli?

In WhatsApp, dalla lista delle chat, premi e tieni premuto sulla conversazione che vuoi nascondere. 2. Diverse opzioni appariranno nel menu sulla barra superiore dell’applicazione. Scegliete il penultimo: l’icona quadrata con una freccia rivolta verso il basso al suo interno.

Cosa succede se si archivia una chat?

La funzione di archiviazione delle chat ti permette di nascondere una chat individuale o di gruppo dalla lista delle chat per organizzare meglio le tue conversazioni. … Quando ricevi un nuovo messaggio in una chat archiviata, sia individuale che di gruppo, viene automaticamente disarchiviato e appare di nuovo nella tua lista di chat.

Cosa succede se presento una chat?

La funzione “archivio chat” ti permette di nascondere le chat individuali o di gruppo dalla lista delle chat per organizzare meglio le tue conversazioni. Questa funzione non cancella la chat o salva direttamente una copia di backup della chat sulla scheda di memoria SD.

Come archiviare una chat whatsapp per sempre

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp contiene la funzione avanzata di archiviare le chat in modo che non appaiano sulla homepage della piattaforma. Questo nuovo aggiornamento dà la possibilità di archiviare una chat e non sentirla più finché l’utente non la disarchivia di nuovo.

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento spiegando che quando l’utente decide di archiviare una chat, non importa se le notifiche con nuovi messaggi arrivano sul loro smartphone, la chat rimarrà nell’archivio dell’applicazione.

WhatsApp in incognito: come lasciare un gruppo senza che nessuno lo scopra Se non vuoi partecipare a un gruppo perché parlano troppo, conosci questo trucco per lasciarlo e non ricevere il messaggio “Hai lasciato il gruppo”.

Quando archivi una chat di WhatsApp, ricevi i messaggi?

WhatsApp rimuove finalmente uno dei più grandi fastidi delle chat archiviate. D’ora in poi, le chat di WhatsApp archiviate non si sposteranno con quelle attive, solo perché hai ricevuto un nuovo messaggio, né genereranno notifiche. … In queste circostanze, archiviare le chat è davvero inutile.

Come scoprire se sei stato archiviato su WhatsApp?

Nel caso delle chat silenziate, non c’è nemmeno una notifica, ma la vostra conversazione apparirà insieme a tutte le altre. In questo modo, anche se la vostra chat è silenziata, se aprite l’app di messaggistica per vedere gli altri, la troverete. La differenza principale è la visibilità dei tuoi messaggi.

Come faccio a sapere se qualcuno sta archiviando la mia chat?

Come scoprire se qualcuno ha archiviato la tua chat

Non c’è modo di scoprire se qualcuno ha archiviato la tua chat.

Come visualizzare i messaggi archiviati su whatsapp su Android

La prima cosa da fare è archiviare un gruppo WhatsApp o una chat individuale. Per fare questo, è necessario tenere premuta la conversazione e toccare il pulsante Archivio, identificato da una casella e un’icona a forma di freccia, che si trova nella parte superiore dello schermo.

Per la vostra tranquillità, dovete considerare che quando attivate la funzione di archivio non cancellate il contenuto delle conversazioni. Inoltre, nessuno dei tuoi contatti saprà che hai archiviato la conversazione.

Per disarchiviare una conversazione, basta tenere premuta la conversazione e toccare il pulsante Unarchive, identificato da un’icona a forma di scatola e una freccia verde, nella parte superiore dello schermo.

Se vuoi cambiare le impostazioni predefinite e impedire che le chat siano nuovamente visibili quando ricevi nuovi messaggi, puoi archiviarle in modo permanente. Avete due opzioni.

Cosa succede se esporto una chat in WhatsApp?

Esportare la cronologia della chat

Puoi usare la funzione esporta chat per esportare una copia della storia di una chat individuale o di gruppo. Aprire la chat individuale o di gruppo. Tocca l’icona Altre opzioni > Altro > Esportazione chat. Scegli se esportare o meno anche i file multimediali.

Cosa succede se metto a tacere qualcuno su WhatsApp?

Puoi silenziare le notifiche per una chat individuale o di gruppo per un determinato periodo di tempo. Continuerai a ricevere i messaggi inviati a quella chat individuale o di gruppo, ma il tuo dispositivo non emetterà alcun segnale acustico o vibrerà.

Cosa succede quando si archivia un contatto?

La funzione Archive Chat ti permette di nascondere una conversazione dalla scheda Chats e accedere nuovamente alla conversazione quando vuoi. Questo vi permette di organizzare le vostre conversazioni come volete. È importante che l’archiviazione di una chat non la cancelli, né la salvi sulla tua scheda SD.

Come archiviare un contatto in whatsapp

Whatsapp sta offrendo agli utenti un nuovo aggiornamento che darà loro più controllo sui messaggi indesiderati: silenziare per sempre le chat archiviate. Cioè, le tue conversazioni archiviate non saranno più disarchiviate quando ricevi un nuovo messaggio o un file multimediale.

Per impostazione predefinita, le chat archiviate rimarranno sempre archiviate, a meno che tu non disabiliti manualmente questa funzione per recuperare le notifiche per le conversazioni archiviate, come è stato finora.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad