Saltar al contenido

Come aprire WhatsApp sul PC senza telefono?

febrero 7, 2022
Come aprire WhatsApp sul PC senza telefono?

Aprire whatsapp web sul cellulare

Il popolare strumento di messaggistica istantanea è stato aggiornato nella versione web e ora permette l’uso senza tenere il telefono collegato (anche spento). Può anche essere utilizzato su un massimo di quattro dispositivi collegati e un telefono alla volta (per ora non è possibile utilizzare lo stesso account su due cellulari allo stesso tempo).

L’azienda ha abilitato una delle caratteristiche più attese dagli utenti. Non è più necessario tenere il telefono vicino al PC o al Mac su cui stiamo lavorando. Possiamo anche avere il cellulare spento, e possiamo continuare a inviare e ricevere messaggi sul computer.

Nei test sono riuscito ad accedere alle funzioni più comuni di WhatsApp, quelle che fanno parte della vita quotidiana. Insieme all’invio di messaggi, ho fatto chiamate e videochiamate anche quando il telefono era in modalità aereo.

Nel caso di iOS da WhatsApp stesso e accedendo a “Impostazioni”, poi andando in “Dispositivi collegati” e cliccando su “Collegamento dispositivo”. Scansiona il codice QR che appare su WhatsApp Web e dovresti vedere un messaggio sullo schermo come quello qui sotto.

Come installare WhatsApp sul computer senza un telefono cellulare?

Aprire WhatsApp web senza un telefono cellulare non è possibile in linea di principio. Quello che si può fare, però, è emularlo su un computer per usarlo. Il trucco è quello di emulare un dispositivo mobile dal computer. Lo strumento BlueStacks viene utilizzato per questo.

Come avere WhatsApp su PC senza un telefono cellulare e senza emulatore?

Per usare WhatsApp Web, basta accedere al sito sul tuo computer. Sul tuo cellulare, clicca sui tre puntini in alto a destra e accedi a WhatsApp Web. Si aprirà una schermata in cui dovrai scansionare il codice QR che sarà apparso sul tuo computer quando entrerai nel sito.

Come usare WhatsApp web senza accendere il cellulare?

Questo ci permette di accedere a WhatsApp Web senza dover accendere il nostro cellulare. Una volta che questa versione è stata attivata, il funzionamento multidispositivo è lo stesso. L’utente deve scansionare il codice QR da un dispositivo esterno per lanciare l’applicazione WhatsApp su di esso.

Come avere whatsapp sul pc senza scannerizzare il codice

Questa rete sociale rende possibile la comunicazione tra persone di tutti gli angoli del mondo, ed è per questo che è la più utilizzata dai suoi utenti. Le persone non possono passare tutto il giorno con i loro smartphone, ma saranno in grado di aprire WhatsApp Web senza un telefono cellulare. Scopri i dettagli!

Questa nuova funzione ha fatto la gioia di tutte quelle persone che aspettavano con ansia il suo arrivo perché, in teoria, avrebbe permesso loro di fare a meno del telefono cellulare e di poter tenere conversazioni tramite un computer. Ma quando WhatsApp Web senza telefono cellulare è finalmente arrivato, molti sono rimasti delusi perché era necessario avere uno smartphone nelle vicinanze con una connessione a Internet per usarlo.

Tuttavia, c’è un modo alternativo per utilizzare WhatsApp Web senza un telefono cellulare sul tuo computer, e consiste nel saltare il codice QR, cioè emulare la pratica dell’applicazione mobile sul tuo PC o laptop. Per fare questo, è necessario utilizzare un emulatore, puoi optare per Bluestacks come ti abbiamo detto prima, e seguire la stessa procedura spiegata nella sezione precedente.

Se, dopo tutto quello che è stato spiegato, decidete di utilizzare questa applicazione, ricordate che accedere a WhatsApp Web senza il vostro cellulare acceso non è solo complicato, ma anche pericoloso per la privacy del vostro account. In ogni caso, ci sono alcuni requisiti che dovete soddisfare per usarlo, e sono i seguenti:

Aprire whatsapp senza un telefono cellulare

Ritiene che le alternative precedenti non soddisfino le sue aspettative? Beh, non scoraggiatevi, il mondo tecnologico è molto creativo e ampio, e offre molte opzioni diverse. Per questo motivo, potresti essere interessato ad alcuni di questi altri emulatori, che ti aiuteranno ad aprire WhatsApp sul PC senza il tuo cellulare acceso:

Per aiutarti, potresti dirmi quale di questi metodi non ha funzionato per te? Hanno funzionato per me, li ho provati. Per esempio, installare un emulatore sul vostro PC è infallibile. Purché abbiate le risorse giuste per eseguire questo tipo di applicazioni. Se vuoi, posso aiutarti un po’ di più.

Come tenere aperto whatsapp web con il cellulare spento

Vi spiegheremo come usare WhatsApp sul vostro PC o browser senza avere il vostro cellulare sempre connesso, una nuova funzione di WhatsApp che ha iniziato a raggiungere tutti gli utenti. Questo è qualcosa che è stato implementato direttamente in WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, quindi non è necessario fare nulla di specifico oltre a procedere alla connessione come stiamo per spiegare.

Fino ad ora, se volevi usare WhatsApp nel browser o nel suo client desktop, dovevi sempre avere il tuo cellulare vicino a te e connesso a Internet. Ora questo non è più necessario, o almeno non così tanto, il che vi dà un po’ più di flessibilità. Inoltre, sarete anche in grado di utilizzare WhatsApp su quattro dispositivi collegati e un telefono alla volta, potendolo avere collegato a quattro computer, tablet o laptop.

Ciò che cambia è che il tuo telefono non ha più bisogno di essere collegato a internet in ogni momento per poter utilizzare la versione desktop e browser di WhatsApp. Se ti stai collegando a WhatsApp da un computer ma il tuo cellulare ha problemi di copertura o per qualsiasi motivo hai bisogno di spegnerlo o rimuovere la connessione, questo non significherà più che WhatsApp viene istantaneamente interrotto nel browser o nel computer.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad