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Come aprire un’azienda di caffè?

abril 12, 2022

Requisiti per aprire una caffetteria in Argentina

Possono essere necessari diversi mesi prima di raggiungere un flusso di cassa positivo nel vostro coffee shop. Poi, quando avete risorse finanziarie limitate, avete bisogno di una pianificazione più dettagliata per assicurarvi di non consumare troppo rapidamente le vostre preziose riserve. Ma questa potrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie: ti aiuta a pensare fuori dagli schemi e a creare offerte con più intenzionalità, mantenendoti concentrato sulla redditività.

Le caffetterie sono attività ad alto volume ed è importante che tu investa i tuoi pochi spiccioli per gettare le basi per la crescita. Considerate quanto dureranno i prodotti e cosa potete fare senza di loro anche mentre vi espandete.

“Penso che l’attrezzatura sia uno degli investimenti più importanti”, consiglia Matt. “Non consiglio di comprare attrezzature vecchie e usate di cui non si conosce la storia delle prestazioni. Possono semplicemente trasformarsi in un incubo [se si rompono]”.

Allo stesso tempo, consiglia di non comprare una macchina più grande del necessario. Una nuova e potente macchina per espresso a due gruppi può fare più di 1.000 espressi al giorno. E se hai bisogno di espanderti? “Potresti semplicemente comprare una seconda macchina a due gruppi invece di cercare di comprare una macchina a tre o quattro gruppi da zero.

Come aprire un caffè

I caffè sono sempre stati caratterizzati come piacevoli luoghi d’incontro. Luoghi emblematici come il Café Procope. Creato a Parigi nel 1652, fu frequentato da intellettuali come Voltaire, Diderot, Rousseau, Benjamin Franklin, tra altre personalità dell’epoca. Li usavano per discutere le loro idee e il loro carattere di luogo di contatto umano e di conversazione è valido ancora oggi. Tanto che oggi molti imprenditori si chiedono come mettere su un caffè caldo e di successo.

Ecco perché, come in ogni affare, l’emotività non è sufficiente. Il successo di una caffetteria dipenderà da un’intera struttura di pianificazione che coinvolge tutto, dal budget e il personale che assumerete alla strategia di marketing che userete per attirare la vostra clientela. Qui vi spieghiamo passo dopo passo come farlo con successo.

La macchina del caffè è il cuore delle entrate. Non si può gestire un business del caffè con una macchina da caffè domestica, perché non sopporterà un uso costante. Si può comprare la macchina del caffè a credito. E se gli interessi vi preoccupano, una buona gestione vi farà produrre il denaro necessario per pagarli.

Budget per aprire una caffetteria in Argentina 2021

All’inizio, come farai a comprare quello che ti serve e anche a guadagnare rapidamente, senza i preziosi 250.000 dollari sul tuo conto in banca? Quindi, quando non si ha molto da spendere, si tratta semplicemente di pensare all’essenziale.

Chiedendo in giro e usando le mie risorse, sono riuscito a trovare il nostro meraviglioso tostapane da 5 libbre. Prima di andare avanti e comprare attrezzature più grandi, vedi se puoi assicurarti alcune vendite da amici, famiglia, imprese locali e anche persone sui forum di caffè. Sarai sorpreso da ciò che la gente ha là fuori che potrebbe essere perfetto per te.

Ma se stai cercando di generare redditività rapidamente e pagare qualsiasi debito iniziale, allora ecco il mio consiglio: tieni a bada il desiderio di ottenere qualcosa di “più grande e più nuovo”, invece, sfrutta al massimo tutto quello che hai.

Uno: concentrarsi solo su ciò di cui si ha veramente bisogno – comprare usato! Non è una delle nostre cose preferite, ma è anche il modo in cui abbiamo trovato il successo in una start-up di caffè.

Cosa serve per un piccolo caffè

C’è una forte domanda, ma anche una certa saturazione dell’offerta. Come avere successo in questo settore? I nuovi progetti senza differenziazione, originalità e creatività hanno difficoltà a consolidarsi, soprattutto in tempi di rallentamento. Per farlo bene, bisogna essere attenti ai cambiamenti e alle tendenze sociali.

Per esempio, si sono diffusi il concetto di cibo veloce e sano (casual food), la moda del brunch (breakfast lunch, cioè colazione e pranzo allo stesso tempo), dell’after work (combinando ristorante e bar nello stesso locale), del servizio a domicilio, del cibo da asporto e della connessione internet wifi (anche sovvenzionata).

La comodità è di moda e c’è un numero crescente di posti rilassati, in stile Starbucks, dove ci si può rilassare, leggere la stampa o fare una chiacchierata. Ciò che non passa mai di moda è la qualità, il che spiega perché i posti tradizionali sono ancora pieni. Perché? In questi casi, la differenziazione è sempre una buona cosa. Anche la posizione è importante, così come la vicinanza al mercato potenziale e la visibilità. E, naturalmente, il servizio.

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