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Come aprire un negozio online su Facebook?

abril 11, 2022
Come aprire un negozio online su Facebook?

Come creare un negozio online su facebook 2021

Qui avrete in una pagina tutti i passi che avete già fatto. Potrai controllare di aver scelto i manager e i canali di vendita giusti, e sarà più facile capire su quale pagina saranno visualizzati i tuoi prodotti. Se hai bisogno di correggerne qualcuno, hai ancora la possibilità di farlo.

Ti verrà chiesto di aggiungere un’immagine di ogni articolo, che dovrebbe misurare 500 x 500 pixel, e una descrizione dei dettagli di ogni articolo. Non tutte le specifiche sono obbligatorie (solo Brand e Content ID non lo sono), ma è sempre meglio dare più informazioni possibili per far innamorare di più i tuoi clienti della tua offerta.

Se hai un inventario più grande, puoi usare una lista creata in un foglio di calcolo (nei formati CSV, TSV o XML [RSS/ATOM]) che ha i campi obbligatori per la piattaforma.  È anche possibile programmare questa procedura se si prevede di utilizzare una lista ospitata su un sito web, purché si abbia l’URL pronto.

Una volta che hai caricato tutto il tuo inventario, puoi rivederlo nella sezione Cataloghi e modificare tutto ciò di cui hai bisogno proprio lì, dalle informazioni sui prodotti ai prezzi, alle immagini e alle opportunità di offerta.

Requisiti per il negozio facebook

Le reti sociali sono il punto d’incontro preferito dalle persone di tutto il mondo, il che significa che è anche il luogo dove troveremo il maggior traffico di utenti che navigano da casa, dal lavoro, ecc.

In questo modo, fondamentalmente quello che faremo è poter trasferire i prodotti dal nostro negozio principale al popolare social network, potendoli gestire secondo i nostri criteri, gusti e necessità.

D’altra parte, l’interessato potrà contattarci in qualsiasi momento, potendo esprimere i suoi dubbi o commenti che vuole condividere, il che crea un legame più forte e confortevole tra acquirente e venditore.

Allo stesso modo, otterremo anche una maggiore visibilità per i nostri articoli, senza dimenticare che stiamo parlando di un sistema molto più economico, poiché invece di far pagare in base ai profitti del negozio, lo fa per mezzo di importi specifici che conosceremo in anticipo.

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Inoltre, oltre ai servizi, nel caso di prodotti costosi o personalizzati, è anche un’idea migliore per iniziare una conversazione piuttosto che mandare i clienti direttamente a comprare i prodotti. Non è il tipo di vendita che si può chiudere dopo una sola visualizzazione del prodotto.

Una volta che hai caricato i tuoi prodotti, è il momento di organizzarli. Come? Con le collezioni.  Pensate a loro come categorie di e-commerce.  Aggiungere i tuoi prodotti in modo casuale significa caos, e il caos non va d’accordo con un buon tasso di conversione.  Raggruppare i tuoi prodotti in collezioni rende la navigazione più facile, più organizzata e aumenta le possibilità di click, che è il tuo obiettivo finale.

Qui, di nuovo, siete limitati dalle opzioni offerte dalla piattaforma. Non sarete in grado di realizzare tutte quelle idee che avete per costruire la fedeltà dei clienti o migliorare l’esperienza dell’utente a causa delle varie limitazioni che incontrate lungo la strada.

Come creare un negozio online su facebook 2020

Per iniziare a vendere puoi creare il tuo sito di ecommerce, ma spesso il modo più semplice è quello di approfittare dei social network e vendere su di essi (o, anche se hai il tuo sito web, usarli come altra alternativa).

Poi, devi fornire le informazioni richieste come la descrizione del tuo prodotto o servizio, aggiungere immagini, prezzo e mettere un titolo attraente che sarà la prima cosa che gli utenti vedranno quando il tuo annuncio appare sul Marketplace.

Entrambe le immagini sono di fragranze, ma si rivolgono a utenti diversi, poiché trasmettono un profumo e una sensazione molto diversi (e questo è completamente intenzionale).  Pensa a quale effetto piacerebbe di più al tuo pubblico e trasmettilo nelle tue foto.

Se non hai un team di assistenza clienti, puoi usare i chatbot come alternativa per rispondere a domande semplici. Se un cliente ha una domanda più complessa a cui il chatbot non può rispondere, può sempre essere reindirizzato al tuo profilo (controlla il nostro costruttore di chatbot).

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