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Come annotare le spese?

marzo 31, 2022

Registro spese Excel

La frequenza con cui questi tipi di forniture vengono acquistati e utilizzati varia a seconda dell’azienda, con le imprese con negozi fisici e un alto flusso di clienti che hanno più probabilità di consumarli.

Non c’è una risposta diretta a questa domanda. Il piano dei conti stabilisce che le forniture per ufficio devono essere registrate in un conto del gruppo 3, all’interno del sottogruppo 32. Tuttavia, ci sono due conti diversi dove possono essere registrati: 328 e 629.

Il conto 629 è utilizzato per i beni insignificanti che vengono consumati durante l’anno. È applicabile nella contabilità delle forniture d’ufficio che non hanno bisogno di essere inventariate. La fattura corrispondente sarebbe contabilizzata come una semplice spesa.

Per facilitare la contabilità delle spese di cancelleria è importante ed essenziale adottare abitudini semplici come registrare tutto in una tabella, aggiornare l’inventario con la regolarità necessaria e descrivere le spese con espressioni che permettono di identificarle rapidamente.

Esempi di conti spese

Bisogna anche fare riferimento a tutti gli acquisti per i quali abbiamo una ricevuta bancaria, anche se non abbiamo ottenuto una fattura (ad esempio i contributi sociali, un caffè o un pranzo di lavoro, l’acquisto di forniture per ufficio se non abbiamo ottenuto una fattura). Tuttavia, uno dei problemi incontrati in questo libro è che non è sempre facile giustificare che una spesa sia legata all’attività che svolgiamo come lavoratori autonomi (ad esempio, come facciamo a dimostrare che un pasto in un ristorante è legato alla nostra attività)? In questi casi, gli esperti consigliano di non abusare troppo di questo libro e, in ogni caso, di chiedere una fattura per gli acquisti che facciamo in modo da poter giustificare successivamente i nostri acquisti.

Quando si tratta di capire il lavoro che fa un lavoratore autonomo con la sua attività, può fare riferimento al reddito trovato nel registro delle fatture emesse, ma questo ci dà solo metà del quadro. Per una contabilità completa abbiamo bisogno dell’altra metà, che sono le spese. Il lavoratore autonomo deve controllare tutte le spese necessarie per ottenere un reddito, perché solo attraverso uno stretto controllo delle entrate e delle spese sapremo se la nostra attività genera profitti o perdite.

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Il sistema che scegliamo per la registrazione dovrebbe essere discusso e compreso da tutti i membri della famiglia per mantenere la disciplina e raggiungere i risultati previsti. Quando questo non viene fatto in modo ordinato, possiamo incorrere in una mancanza di risorse, in inadempienze nei pagamenti o nel non riuscire a risparmiare come previsto.

Questo può sembrare semplice o poco importante, ma in molti casi è la causa principale del mancato raggiungimento degli obiettivi e, in altri casi, causa la maggior parte dei problemi finanziari nelle famiglie.

Una delle forme di registrazione più comunemente usate è il quaderno; secondo il budget concordato, ogni membro della famiglia dovrebbe tenere le proprie registrazioni in un quaderno individuale. Alla fine della settimana, le informazioni vengono inserite nel quaderno principale e i risultati complessivi possono essere analizzati. Questo sistema è raccomandato quando ci sono diversi membri della famiglia, poiché sarebbe troppo complicato tenere le registrazioni quotidiane nello stesso quaderno.

Come registrarsi

Se volete prendere in mano le vostre finanze, tenere un registro delle vostre spese è un buon punto di partenza. Le informazioni raccolte vi aiuteranno a identificare le opportunità per ridurre le vostre spese. Scegli un metodo Gli strumenti online possono aiutare ad automatizzare il processo di monitoraggio delle tue spese. Per esempio, My Spending Report con Budget Control cattura automaticamente ogni deposito e ogni acquisto e pagamento che fai con le tue carte di credito, carte di debito, assegni e Wells Fargo Bill Pay. Questo ti permette di ordinare le tue spese in categorie familiari in modo da avere un quadro preciso e aggiornato di dove vanno i tuoi soldi, senza dover salvare le ricevute o inserire le transazioni. Puoi impostare i tuoi obiettivi di spesa e di bilancio e monitorare i tuoi progressi nel tempo.

Alcune persone possono trovarsi a proprio agio con opzioni meno tecnologiche, come registrare le spese con una semplice penna e un blocco, o inserire le spese in un programma di foglio di calcolo. Si noti che queste opzioni manuali possono rendere difficile la categorizzazione delle spese. Potrebbero anche non collegarsi automaticamente all’attività dei vostri conti bancari. Se scegliete di tracciare manualmente le vostre spese, prendete l’abitudine di seguire costantemente alcune pratiche di base: sia che tracciate le spese manualmente o che usiate uno strumento automatico come My Spending Report, prendetevi del tempo su base regolare per valutare la vostra storia di spesa per identificare le tendenze. Potresti essere sorpreso di scoprire quanto hai speso in acquisti di lusso, pasti al ristorante o altri accessori. Mentre esaminate le informazioni, questo può aiutarvi a trovare opportunità per tagliare i costi. Facendo questi passi, avrete un quadro più accurato di dove vanno i vostri soldi.

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