Saltar al contenido

Come allenarsi a casa gratis?

abril 11, 2022
Come allenarsi a casa gratis?

App per fare esercizio a casa per le donne

Nike Training ClubSimile alla sua sorella gemella per i corridori (Nike Run Club), l’applicazione incentrata sul fitness del marchio dell’Oregon è un catalogo completo di esercizi con l’usabilità al suo centro. È la prima scelta di molte persone per allenarsi a casa perché gli esercizi sono completi, molto vari e permettono di tenere traccia dei propri progressi in dettaglio.

Allenamento di 7 minutiIdeale se non hai molto tempo per allenarti o come metodo di ingresso ad allenamenti più complessi. Tutti gli esercizi durano 7 minuti e sono basati sulla filosofia HICT, allenamenti brevi ma ad alta intensità.

Offre allenamenti addominali, per la parte superiore e inferiore del corpo e per tutto il corpo. Tutti gli esercizi sono animati da un personal trainer che vi guida e vi motiva a completare la sessione. Per nessuna delle 12 routine è necessario un equipaggiamento aggiuntivo o un’attrezzatura da palestra.

Piano di allenamento personalizzato gratuito

Mi riferisco alle app che vanno oltre il cardio, cioè niente corsa sul tapis roulant con Zwift Run, o rotolamento sulla bicicletta. Sono applicazioni che si distinguono per l’enorme quantità di piani di allenamento e di esercizi per tutto il corpo, con allenamenti di forza, mobilità, resistenza, focalizzati su punti specifici del corpo che vogliamo rafforzare…

Comincerò con uno di quelli famosi, e a volte pensiamo che perché un’applicazione sportiva è creata o promossa da un grande marchio sarà peggiore, e questo non è sempre il caso. Nike Training Club è un esempio.

Questa app Nike è gratuita e ha centinaia di allenamenti di tutti i tipi senza alcun costo per gli utenti. Include routine di forza, mobilità, yoga, esercizi per gruppi muscolari specifici, resistenza ….. Si tratta di allenamenti che possono essere fatti ovunque senza attrezzature, solo con il proprio corpo, o a volte con attrezzature molto semplici.

Tutto questo può essere utilizzato senza pagare, ma naturalmente ci sono piani di pagamento se si desidera più allenamenti pianificati e l’accesso al contenuto di “Master Trainers” di Nike, che è quello che chiamano i loro atleti e allenatori famosi. Ma dai, con quello che offre gratuitamente, è fantastico. È disponibile per il download su Android e iOS.

La migliore app per fare esercizio a casa gratis 2021

Siamo tutti sopravvissuti e dobbiamo dimostrarlo ogni giorno. Dobbiamo iniziare ad allenarci a casa, corpo e mente, ogni volta che possiamo. Il mondo mette costantemente alla prova la nostra capacità di superare, di motivare, di combattere e di sopravvivere. A Survivor siamo chiari su questo e ne siamo più consapevoli che mai. Ecco perché prepareremo un sacco di contenuti interessanti per aiutarti a mantenere il tuo corpo e la tua mente in forma. Ogni settimana un NUOVO piano di allenamento e tutto gratis!

Fino a nuovo avviso, tutte le routine saranno concentrate sull’allenamento a casa e saranno spiegate in modo che tutti possano seguirle facilmente. Puoi scaricarlo gratuitamente e salvarlo sul tuo cellulare, computer o tablet. Per farlo, compilate il modulo qui sotto e appena cliccate su “invia” lo riceverete nella vostra e-mail. In questo modo lo avrete sempre con voi.

3. Evitare i film su zombie, pandemie e apocalissi. Optate per opzioni molto più motivanti e arricchenti. Ci sono molti film e serie che possono rendere questa quarantena più piacevole e felice. Nelle nostre reti sociali puoi trovarne alcuni.

App di esercizio gratuite per le donne

Per fortuna la tecnologia si è schierata dalla nostra parte in questo. Non solo molte persone approfittano di questi giorni per trasmettere in streaming vari allenamenti, ma ci sono numerose app che possono aiutarci ad avere allenamenti molto completi.

Se hai sette minuti hai un allenamento completo. Questo è ciò che possiamo ottenere con l’applicazione Seven training. È un’applicazione da scaricare gratuitamente, ma per accedere ad alcune delle funzioni che offre, dovremo pagare.

Questa applicazione ha più di 200 esercizi, ideale per i principianti. Uno dei vantaggi che ha in questi giorni è che possiamo porci delle sfide e confrontarci con i nostri amici. Un po’ di sana competizione e sostegno sociale tra amici.

Uno degli allenamenti più raccomandati a casa è l’HIIT. Soprattutto perché di solito non richiede troppo equipaggiamento e perché ci permette di allenarci in poco tempo. L’app HIIT and Cardio Workouts di Fitify è un’applicazione gratuita che offre questo tipo di allenamento combinato con esercizi cardio.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad