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Come aggiornare i dati di un grafico Excel?

marzo 12, 2022

Come aggiornare un grafico dinamico in excel

Ciao, sto lavorando su un foglio di calcolo in Calc 6.03 che ha circa 20 grafici e i dati sono scritti in esso. Il problema è che quando carico un dato il grafico non si aggiorna automaticamente. Devo chiudere l’intero file e rientrare. Non riesco a trovare un modo per allocare più memoria, per esempio… Se questa fosse la soluzione. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Come scrive @mariosv, lasciare una domanda o un commento come soluzione (Suggest a solution) non aiuta il sito a funzionare. Aggiungi un commento, e poi la non soluzione può essere rimossa. Grazie.

Ho avuto lo stesso problema per mesi, ho provato di tutto. Ho creato un nuovo documento rifacendo la grafica, ho caricato la versione di Libre Office e non funziona niente, niente da fare. I dati nei grafici non sono aggiornati.

Come aggiornare un grafico?

Aggiornare un grafico

Clicca sul grafico e scegli Editor > Update > Update Graph Now. Fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona di stato di aggiornamento del grafico, situata in alto a sinistra della barra del titolo del grafico, e scegli Aggiorna grafico.

Come posso modificare un grafico in word?

Clicca con il tasto destro del mouse sul grafico, poi scegli Select Data. Nella finestra di dialogo Legend Entries (Series), clicca sulla serie che vuoi cambiare. Fai clic su Modifica, apporta le tue modifiche e poi fai clic su OK.

Come modificare i dati in una tabella pivot?

Modificare una tabella pivot

Cliccate in qualsiasi punto di una tabella pivot per aprire l’editor. Aggiungi dati: a seconda di dove vuoi aggiungere i dati, sotto Righe, Colonne o Valori, clicca su Aggiungi. Rinominare righe o colonne: fate doppio clic sul nome di una riga o colonna e digitate un nuovo nome.

Modificare la tabella di dati del grafico excel

Per aggiornare automaticamente i dati in un grafico Excel, è necessario farlo attraverso una tabella Excel come fonte di dati.    In questo modo, ogni volta che si aggiorna la tabella, il grafico sarà aggiornato proprio quando viene fatta qualsiasi modifica ai dati di Excel.

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Che tipo di modifiche si possono applicare a un grafico?

Puoi usare la finestra di dialogo Format <graph element> per apportare modifiche alla formattazione, oppure puoi applicare stili di forma predefiniti o personalizzati. Puoi anche formattare il testo in un elemento del grafico.

Cos’è la modifica grafica?

La modifica dei grafici è fatta attraverso il design e il formato del grafico. Con il grafico selezionato, appaiono la scheda Design e la scheda Format. Dalla scheda Design possiamo modificare: Aggiungi l’elemento grafico.

Quali sono i vantaggi dell’editing di un grafico e come si può ottenere?

Il design grafico ti permette non solo di attirare l’attenzione, ma anche di trasmettere meglio la tua proposta di valore. Associando valori o emozioni al tuo marchio, permetti al tuo marchio di distinguersi come unico e attraente.

Come aggiornare automaticamente un grafico in excel

Una delle funzioni più pratiche e poco conosciute di PowerPoint è la sua connessione di dati con Excel, e con questo non intendo copiare una tabella di Excel e incollarla nella presentazione, voglio dire che possiamo avere in PowerPoint una tabella con dati e un grafico relativo, e che quando aggiorniamo quegli stessi dati in Excel vengono automaticamente cambiati in PowerPoint. È un sistema molto pratico per quando gestiamo molte presentazioni o diapositive che includono dati che possono variare. Aggiornare uno per uno è una seccatura, quindi vediamo come automatizzare il processo.

Ora, se ci fate caso, ogni volta che aggiornate un dato in Excel questo cambierà automaticamente in PowerPoint, permettendoci di fare tutte le modifiche che vogliamo ai dati e mantenere le diapositive aggiornate. La cosa buona è che modificando una singola casella possiamo scoprire che potremmo modificare 100, 200 o più diapositive. Non c’è limite.

Ora, immaginate che non vogliamo copiare la tabella in quanto tale, ma quello che vogliamo è inserire in PowerPoint un link al documento excel che contiene i dati. Così sullo schermo di PowerPoint quello che vedremmo sarebbe un’icona di excel con il nome del file, e cliccandoci sopra si aprirebbe excel e apparirebbero tutti i dati. Questo è molto utile quando nella stessa diapositiva citiamo molte tabelle con contenuti e non vogliamo saturare lo schermo con informazioni. Invece, apparivano diverse icone di excel e le informazioni si aprivano su richiesta.

Quali sono i passi per modificare una tabella?

Quando selezioni una tabella in Word 2013, vedrai che nella barra multifunzione vedrai la scheda Table Tools, che a sua volta è composta da altre due schede, Design e Layout. Nella scheda Design puoi cambiare lo stile della tabella o aggiungere bordi.

Come possiamo modificare la struttura di una tabella?

Possiamo facilmente modificare la struttura delle tabelle cancellando un campo, inserendone un altro, spostandolo e naturalmente modificando il contenuto di ogni riga.

Qual è la funzione dell’icona Cambia tipo di grafico?

Cliccando sul pulsante Change Chart Type verrà visualizzata una finestra di dialogo che vi permetterà di scegliere un nuovo tipo di grafico.

Come aggiornare un grafico in excel 2010

3 – Contrariamente a quanto sembrerebbe logico, non applichiamo il nome con l’intervallo dinamico al posto dell’intervallo definito nella finestra Intervallo dati (vedi sopra), ma in una formula che definisce il grafico, chiamata SERIE. Attiviamo il grafico e selezioniamo una delle barre. Quando facciamo questo, vedremo la formula “SERIE” nella barra della formula.

E prima di finire la voce, qualche parola sulla formula della SERIE. Questa formula è diversa da quelle che conosciamo in Excel. Non possiamo usarlo nelle celle di un foglio e non possiamo combinare in esso funzioni che usiamo nei fogli di calcolo. Il compito di questa formula è definire i dati utilizzati in un grafico. La sua sintassi è la seguente:

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