Saltar al contenido

Come accedere a KDP?

marzo 7, 2022

Accesso Kdp

Abbiamo parlato del self-publishing nei post precedenti, ma non abbiamo ancora affrontato la questione della creazione di un account Amazon KDP che ti permetta di pubblicare i tuoi romanzi. Questa è forse la parte meno gratificante della pubblicazione di un libro, ma bisogna attraversarla per raggiungere il proprio obiettivo.

Una volta inviato il tuo modulo, potresti ricevere una risposta immediata o potresti dover aspettare qualche giorno, a seconda del paese. Nel mio caso credo di ricordare che erano 3 o 4 giorni, ma è valsa la pena aspettare.

Quanto costa KDP Select?

È una specie di tariffa fissa per i libri che costa 9,99 euro al mese.

Come riscuotere le royalties da Amazon in Argentina?

Le opzioni per gli autori che vogliono pubblicare il loro libro su Amazon dall’Argentina sono le seguenti: -Caricamento con assegno: Amazon invia un assegno in dollari o euro PER POSTA con l’importo del saldo delle vendite, purché raggiunga i 100 USD. Non inviano assegni inferiori a questo importo.

Qual è il prezzo di listino di Amazon?

I prodotti su Amazon possono mostrare il prezzo di listino, il prezzo consigliato, il prezzo precedente, o altre informazioni di prezzo o di risparmio oscurate nella pagina dei dettagli del prodotto. Il prezzo di listino si riferisce al prezzo al dettaglio raccomandato dal produttore, dal fornitore o dal venditore.

Pagamento kdp

Oggi è festa nel mio paese (festa del papà), ma qui non ci fermiamo e come regalo abbiamo un tutorial molto breve e semplice. In esso imparerai come collegare il tuo account di autore KDP con il tuo account utente Amazon.

Puoi avere diverse ragioni, ma quella che mi sembra più importante come autore è che ti permette di gestire direttamente gli ordini per le copie d’autore e le copie di prova dei tuoi libri.

Ricorda che questo account è un account personale, non un account autore. Ecco perché puoi caricare tutte le immagini che vuoi, fare tutti gli ordini all’interno di Amazon e tenere nascosti i tuoi dati in modo che tutto quello che fai in esso sia privato.

Vi lascio il tempo di sfogliare il sito di Amazon e scoprire tutto ciò che volete configurare e se c’è qualcosa che vi dà problemi o avete bisogno che vi spieghi qualcos’altro fatemelo sapere nei commenti.

Quanto costa caricare un ebook su Amazon?

Pubblicare un libro su Amazon KDP è completamente gratuito. La piattaforma non ti fa pagare per caricare il tuo libro in vendita con loro, ma stabilisce le royalties su quelle vendite. Amazon ha un modo un po’ particolare di farlo, offrendo due opzioni: 35% di royalty e 70% di royalty.

Quanto costa vendere libri su Amazon?

La risposta facile a questa domanda è niente. Pubblicare un libro su Amazon è gratuito.

Quanto chiede Amazon per vendere il tuo libro?

Oltre al canone di abbonamento mensile di 600 dollari MXN, Amazon addebita una tassa di riferimento per ogni articolo venduto. La commissione di referral varia tra l’8% e il 20% (a seconda della categoria).

Contatto kdp

Che cosa terribile… Io stesso sono uno scrittore auto-pubblicato e ho trovato che il supporto di Amazon è estremamente cattivo. Fortunatamente, non ho sofferto di una situazione ingombrante e complicata come la tua, ma ho scoperto che, in molte occasioni, i poveri ragazzi che rispondono al telefono non hanno la più pallida idea della causa dei problemi che segnalo. In diverse occasioni, mi è stato detto che “escalderanno” il problema e, dopo aver aspettato un periodo di giorni che considero ragionevole, in molti casi ho semplicemente deciso di ripubblicare un manoscritto (quando non si aggiorna mai l’eBook nella mia copia acquistata, o quando la funzione “Check it out” mostra ancora la versione precedente. Ma non c’è niente che possa consigliare nel tuo caso, a parte provare a risolvere il problema con un supervisore, usando il link “Non sono soddisfatto” e indicando nella pagina in cui ti porta che vuoi inviare un’e-mail. In questi casi, il messaggio dovrebbe essere ricevuto da qualcuno che “sa” un po’ di più dei “fanti” che vengono mandati in guerra con vecchi fucili e senza proiettili.

Come vendere il tuo libro digitale su Amazon?

Entra in Kindle Direct Publishing, compila un breve modulo, carica la copertina e il file Word e in meno di 48 ore il tuo ebook sarà in vendita. Tutto quello che devi fare è scrivere, Amazon si occupa di tutto il resto: elaborare i pagamenti, consegnare il prodotto, fornire supporto tecnico, gestire i resi…

Come diventare un autore?

Per definirsi come autore, bisogna mettere quella distanza tra sé e sé, dispiegarsi e osservarsi da una posizione esterna. In altre parole, rendetelo impersonale. Questo vi aiuterà a concentrarvi su ciò che volete veramente raccontare e a scartare le descrizioni insignificanti.

Come fare una pagina su Amazon?

Apri Store Builder per creare un negozio online per il tuo marchio all’interno di Amazon Store. Clicca su Page Manager e seleziona “Add a page” per aggiungere una pagina al tuo negozio online. Inserisci il nome e la descrizione della pagina e scegli un modello di pagina.

Amazon kdp argentina

In questo articolo, spieghiamo in modo semplice e diretto come gli autori e gli editori argentini possono pubblicare i loro ebook e libri cartacei su Amazon (attraverso il sistema print on demand) e raccogliere le royalties per le vendite in dollari e altre valute dall’Argentina.

Amazon è attualmente una delle migliori alternative per il self-publishing: invece di pagare un “editore” di self-publishing per modificare e stampare il nostro libro, possiamo semplicemente caricarlo su Amazon e tenere tutti i profitti (meno la percentuale di Amazon, ovviamente).

Questa piattaforma non solo distribuisce il nostro testo come ebook in tutto il mondo, ma lo stampa anche su richiesta. Cosa significa questo? Amazon stampa tante copie quante ne vengono vendute e le distribuisce in Europa, Stati Uniti e Giappone. Quindi, se vivete in una di queste regioni, potreste caricare il vostro libro su Amazon e, entro un paio di giorni, averlo stampato su carta sulla vostra porta di casa per pochi dollari.

Come si pubblica un libro su Amazon? Pubblicare un libro su Amazon è abbastanza semplice. La piattaforma permette a chiunque di creare un account e, utilizzando il sistema Amazon KDP, pubblicare i propri ebook o libri in brossura e cartonato (che stampano su richiesta).

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad