Saltar al contenido

Chi sono i fornitori di Amazon?

abril 9, 2022
Chi sono i fornitori di Amazon?

Amazon go fornitori

Amazon ha pubblicato per la prima volta l’elenco dei produttori che forniscono le proprie marche. Lo ha fatto in seguito alla pubblicazione di un’inchiesta del Wall Street Journal che ha scoperto, qualche settimana fa, che il portale vendeva vestiti provenienti da fabbriche del Bangladesh che erano state bollate dalle principali aziende di abbigliamento come non sicure per i lavoratori.

Questa lista nera delle fabbriche del Bangladesh è stata redatta dopo il crollo catastrofico del complesso industriale Rana Plaza nel 2013, in cui sono morte 1.134 persone e più di 2.000 sono state ferite. Di conseguenza, i marchi hanno cambiato le loro politiche con i fornitori e si sono impegnati a eliminare dalla loro catena di approvvigionamento quelli che non rispettano i diritti umani e i requisiti di sicurezza dei lavoratori.

Mentre non è stato possibile determinare che alcune di queste parti fossero marchi propri di Amazon, 16 di queste fabbriche producevano prodotti che Amazon vendeva direttamente e 35 appartenevano a terzi nel più ampio mercato di proprietà di Jeff Bezos.

Come diventare un fornitore amazon

Dietro Amazon c’è Salesforce, con il 35% di crescita, e Microsoft, con il 24% di crescita. Il resto dei primi 13 ha ottenuto solo una crescita a una cifra, tranne IBM, Fujitsu ed Ericsson, che sono rimasti invariati, e Huawei, che è sceso del 9%.

“La performance dei giganti della tecnologia è stata un po’ confusa nel 2021, ma la buona notizia è che solo Huawei ha visto i suoi ricavi diminuire, e questo è stato dovuto a fattori in gran parte fuori dal suo controllo. In un’ampia fascia di mercati tecnologici aziendali, i venditori hanno sperimentato una crescita a due cifre delle entrate”, ha detto John Dinsdale, analista capo del Synergy Research Group.

Ha detto: “I mercati orientati al cloud e al software sono stati i più performanti, guidando la crescita stellare di AWS [Amazon Web Services], Microsoft e Salesforce. I venditori le cui vendite sono pesantemente concentrate su prodotti o infrastrutture on-premises più tradizionali continueranno a lottare per generare livelli interessanti di crescita.

Amazon internet provider

RELATED NEWSCloud ecosystem turnover up 25% in first half of 2021IT TrendsCloud infrastructure services spending rises to $42 billionIT Trends TIMicrosoft is gaining ground on Amazon in the cloudIT TRENDS YOU MAY BE INTERESTED INThe new era of the hybrid workplaceIT Trends 10 Mar 2022Data drives businessIT Trends 29 Mar 2021 “Digital transformation has gone from a priority to an absolute necessity “IT Trends 11 Dec 2020

Quanti fornitori ha amazon?

Mentre cercate un fornitore di prodotti per la vostra attività Amazon FBA, dovreste consultare e confrontare alcuni fattori tra i fornitori. Ecco una lista di cose da chiedere ai fornitori:

Quando si tratta di vendere attraverso eBay o Amazon, il fornitore con cui si lavora è fondamentale. Tieni presente che nessuna di queste piattaforme ti permetterà di fare errori ripetuti, come stock-out o lunghi ritardi nella spedizione.

Se non passi abbastanza tempo ad affinare le tue capacità di ricerca sui prodotti, non sarai in grado di individuare i prodotti potenziali. Se sei un venditore Amazon che cerca di procurarsi prodotti da fornitori globali, ecco alcuni consigli da tenere a mente quando cerchi di trovare il fornitore giusto per il tuo prodotto Amazon.

Convalida la tua idea: quindi hai un’idea di prodotto. Questo è un inizio. Ora, hai bisogno di convalidare se è un problema reale che potresti risolvere e costruire un business da esso. Come fai a farlo?

Margine di profitto: se vuoi gestire un business redditizio, devi avere un buon margine di profitto sul tuo prodotto. I prodotti con prezzi e volumi di vendita decenti saranno più redditizi di altri. Cerca di trovare prodotti che siano nella gamma di $15-$50. A questo prezzo, il cliente non ci penserà molto a prendere una decisione d’acquisto, purché sappia che il prodotto è adatto. Inoltre, scegli un prodotto che ha un volume di vendite considerevolmente buono nella tua nicchia.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad