Pagamenti per clic su facebook
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Un termine altrettanto significativo è pay per click o pay per click (PPC), che è più comunemente usato nel marketing di affiliazione. Invece di pagare per ogni click, gli affiliati pagano per ogni click che generano.
Anche se i tuoi concorrenti sono disposti a pagare di più per la tua offerta, puoi comunque posizionarti più in alto (ad un prezzo inferiore) facendo buon uso delle parole chiave pertinenti e creando annunci di qualità.
Il livello di qualità del tuo annuncio non solo determina la posizione del tuo annuncio, ma anche il costo di ogni clic. Se aumenti il CTR dei tuoi annunci migliorando la qualità dei tuoi annunci, noterai una riduzione del tuo costo per clic.
Strumenti pay-per-click
Man mano che i tuoi annunci vengono cliccati, le spese vengono detratte dai fondi che hai aggiunto al tuo account. Quando i fondi sono esauriti, il conto viene messo in pausa fino a quando vengono aggiunti altri soldi. Puoi evitare che il conto vada in pausa facendo dei pagamenti automatici quando il saldo residuo è basso.
Quando si imposta un account postpaid, è necessario aggiungere una carta di credito o un’altra forma di pagamento valida e impostarla come metodo di pagamento principale per l’account. Per saperne di più su come aggiungere una carta di credito.
Quando si imposta un conto prepagato, oltre ad aggiungere un metodo di pagamento e impostarlo come metodo di pagamento principale, è necessario aggiungere fondi al conto. Per saperne di più su come aggiungere fondi ad un conto prepagato.
Carta di credito, carta di debito (eccetto in India), PayPal (solo i conti che hanno la valuta impostata su dollari canadesi, pesos messicani, corone norvegesi, sterline inglesi o dollari americani), bonifico bancario, assegno, ecc.
Pay per click (ppc)
PPC è un modello pubblicitario che i marketer dovrebbero considerare come parte del loro toolkit, o almeno avere una comprensione di base del concetto. Prima di iniziare è importante considerare cos’è il PPC e in cosa consiste.
La pubblicità a pagamento ti aiuterà a raggiungere il primo posto in un mercato competitivo e ad essere visto da potenziali clienti che potrebbero anche non sapere che esisti. Può aiutarvi a promuovere la vostra prossima iniziativa di marketing, a migliorare la consapevolezza del marchio o a posizionarvi per parole chiave difficili. In altre parole, il PPC è la tua scorciatoia per arrivare in cima alla tua nicchia. Se fatto in modo responsabile, il PPC può essere una parte integrante della vostra strategia di inbound marketing.
Esempio di pay per click
Il modello di pubblicità pay-per-click coinvolge inserzionisti, siti web, motori di ricerca e social network. È anche comune che questo metodo sia usato tra un venditore e un Marketplace per promuovere i prodotti e metterli comodamente in cima alla pagina. PPC ha tre diversi sistemi di pagamento.
La maggior parte delle piattaforme come i social network, i motori di ricerca e i marketplace monetizzano in qualche modo attraverso il PPC perché creano i loro programmi per fornire ai loro utenti questo tipo di pubblicità. Nel caso dei siti web in generale, hanno una serie di requisiti che devono essere soddisfatti prima di poter aggiungere spazi per questo tipo di pubblicità.