Saltar al contenido

Chi non fa mai regali?

abril 10, 2022
Chi non fa mai regali?

Porta sfortuna dare via ciò che si riceve in regalo

Penso che alle persone piaccia scoprire la loro passione per la cucina attraverso la panificazione o anche la cottura. Può essere un’ottima opzione per un corso di cucina o per avvicinarsi al regalo da un altro punto di vista. Per esempio un buon libro su uno di questi argomenti. L’aspetto negativo è che possono essere libri costosi, nel qual caso dovreste essere ben informati sul libro in questione. Ma sono regali che di solito valgono la pena, e in caso contrario, lo userete sempre voi stessi.

Anche se penso che il miglior regalo che si possa fare a qualcuno che non ha mai cucinato a quella persona speciale accanto a te è una lettera in cui spieghi la tua passione per la cucina e quanto ti piacerebbe che facesse parte di quei momenti di gioia in cucina. Da quel punto in poi, tutto può essere migliore e poi si può passare ad altri tipi di regali come quei buoni coltelli, utensili “megafashion”, libri vari, ecc.

Perché una donna non accetta un regalo

È lo stesso con le amicizie. Mettiti nella situazione in cui hai fallito con un amico e senti ancora quel risentimento ogni volta che sei con quella persona. Ovviamente, una persona accoglierà volentieri un regalo da una persona con cui ha una relazione sana piuttosto che una relazione che si è deteriorata.

La ragione è che le persone sono guidate dalle emozioni, e alcune emozioni durano più a lungo di altre. Per esempio, il sentimento d’amore per qualcuno durerà sempre più a lungo del sentimento di infatuazione, di volere qualcosa.

Perché quella persona può vederla sul comodino ogni volta che va a dormire, in ufficio ogni volta che si prepara a lavorare, in salotto quando si siede a guardare la TV dopo una lunga giornata… Quasi tutti i nostri ricordi vengono dai 5 sensi, qualcosa che hai annusato e ti ricorda qualcosa che tua nonna cucinava per te.

Un chiaro esempio in questo caso sono i vestiti. Forse pensavi che le sarebbe piaciuta quella giacca perché ti piace ed è il tuo stile, ma si scopre che non le è piaciuta molto o non hai avuto la reazione che ti aspettavi (il che significa che non le è piaciuta ma non te l’ha detto).

Cosa provi quando qualcuno ti fa un regalo?

Un regalo è molto più che l’oggetto stesso; rafforza i legami personali e porta un’importante carica emotiva. La parte più rilevante qui è come la persona si sente quando riceve il regalo. Ricordare loro che hanno un difetto o qualcosa da migliorare urgentemente non è il modo migliore per rendere questi sentimenti positivi. Pensateci due volte prima di provocare consciamente o inconsciamente un impatto negativo perché non avete saputo scegliere il regalo giusto.

In generale, non è una buona idea regalare una “responsabilità”, poiché bisogna essere pronti a prendersi cura di essa come merita e la persona che la avrà -anche tutta la famiglia- deve essere convinta e impegnata, e questo non deve essere forzato.

Ci sono alcune eccezioni in questa categoria. Per esempio, elettrodomestici da cucina quando la persona da regalare ama cucinare. Anche un moderno robot aspirapolvere – che aspira la casa da solo – può essere un buon aiuto al giorno d’oggi.

I calzini meritano una menzione speciale. Al giorno d’oggi è diventato molto di moda – soprattutto per i giovani e gli uomini di mezza età – indossare calze dai colori vivaci e con motivi. Solo, e ripetiamo, solo se siete amanti di questa tendenza, potete provarla con le calze. In tutte le altre occasioni, per favore, evitate di regalare calzini, che sono così abusati e abusati come regalo universale.

Perché non mi regala mai niente

Non soffrire, è normale perché, diciamolo, fare regali è molto difficile. Non si tratta di comprare la prima cosa che viene in mente per togliersi di mezzo, no. Un buon regalo non dipende dai soldi che è costato. Un buon regalo non dipende dal denaro che è costato, ma dalle emozioni che è capace di suscitare in chi lo riceve.

Con l’avvento degli smartphone, molte persone pensano che i calendari tradizionali siano diventati obsoleti e superati. Tuttavia, puoi sorprendere il tuo ragazzo con un calendario molto originale.

È molto semplice: i motivi per cui sei innamorata di lui, perché vuoi stare con lui e i momenti speciali che avete passato insieme. Potete completare il vaso con immagini speciali che testimoniano la vostra storia d’amore.

Una grande variante per raccogliere tutti quei bei momenti che avete passato insieme è quella di usare una scatola dei ricordi. Puoi comprarlo già decorato, ma se gli dai il tuo tocco personale, sarà ancora più bello.

A chi non piacerebbe avere abbracci e baci sul posto, o andare al cinema e mangiare sushi quando si ha voglia? Preparate dei buoni d’amore da riscattare quando vuole e includete massaggi, cibo, cinema, coccole… Sappiamo che i buoni non sono necessari ma è bello ricevere tutti questi regali in uno.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad