Saltar al contenido

Chi mi aiuta a fare un business plan?

abril 12, 2022
Chi mi aiuta a fare un business plan?

Come fare un semplice business plan

Da Hubspot. Non tutte le idee di business sono buone. Per esempio, il mio amico Eric una volta ha avuto l’idea di fare un telefono cellulare che potesse essere usato anche come una pistola stordente. Come potete immaginare, non è il miglior prodotto da portare sul mercato.

Un business plan è un documento vivente che stabilisce i dettagli del tuo business. Copre tutti i tipi di informazioni, compreso ciò che il vostro business venderà, quale sarà la sua struttura, quale sarà il mercato, quale sarà il vostro piano per vendere il prodotto o servizio, quali finanziamenti saranno necessari, quali sono le vostre proiezioni finanziarie, e quali permessi, locazioni o altra documentazione avrete bisogno.

In sostanza, un business plan ti aiuta a dimostrare (agli altri e a te stesso) se la tua idea di business è valida o meno. È il modo migliore per prendere tempo, guardare la tua idea in modo olistico e risolvere i problemi che potrebbero sorgere in futuro prima ancora di iniziare questo viaggio.

Questa pubblicazione ti dà consigli per scrivere un buon business plan, così come un riassunto di ciò che dovresti includere ed esempi di altri business plan. Cominciamo con alcuni consigli di base e generali prima di tuffarci nei dettagli.

Strategie di un business plan esempi

Il business plan è una componente innegabilmente critica per far decollare qualsiasi impresa. È la chiave per assicurare il finanziamento, documentare il vostro modello di business, delineare le vostre proiezioni finanziarie e trasformare l’idea di business in realtà.

Un business plan è una strategia documentata degli obiettivi e dei piani di un’azienda. Descrive il piano di marketing, le proiezioni finanziarie, le ricerche di mercato, lo scopo aziendale e la dichiarazione di missione. Può anche includere il personale chiave per raggiungere gli obiettivi e una linea temporale.

Lo scopo di un business plan è triplice: delinea la strategia dell’organizzazione per l’esecuzione a lungo termine, si assicura il finanziamento da parte degli investitori e aiuta a prevedere le richieste del business.

Poiché il suo contenuto ruota intorno a come le imprese hanno successo, vanno in pareggio e realizzano un profitto, un business plan è usato come strumento per raccogliere capitali. Questo documento è il modo dell’imprenditore di mostrare ai potenziali investitori o finanziatori come il loro capitale sarà usato e come aiuterà il business a prosperare.

Creare un business plan

Affinché un’azienda raggiunga una crescita sostenibile, è necessario elaborare un piano di sviluppo aziendale. È uno strumento essenziale per impostare la strategia che renderà il progetto competitivo e raggiungerà gli obiettivi nei tempi stabiliti. Determina anche la redditività ed è un aiuto essenziale per la raccolta di finanziamenti.

Gli obiettivi aziendali devono essere SMART. Dobbiamo definire in quale lasso di tempo li raggiungeremo e attraverso quali azioni o compiti, così come il budget e le risorse necessarie e l’assegnazione dei compiti e delle responsabilità.

In un piano di sviluppo aziendale è essenziale studiare la concorrenza, conoscere le condizioni in cui negozieremo e i canali che utilizzeremo. Più sappiamo di ciò che succede nell’ambiente, dai concorrenti alle tendenze, meglio è.

Il piano di marketing deve essere in linea con tutte queste considerazioni. Una volta identificati i vantaggi competitivi, le Buyer Personas e la nicchia di mercato, dovremo scegliere i canali e i messaggi per far arrivare la nostra proposta in modo efficiente ai nostri clienti.

Inviare commenti

623 02 70 48Sviluppiamo, redigiamo e prepariamo la strategia ideale per il vostro business plan. Ti aiutiamo nella concettualizzazione del tuo futuro business o nella ristrutturazione di quello attuale. Ottieni il tuo business plan personalizzato in 5 giorni!

Identificare l’origine dei problemi ci permette di trovare e proporre soluzioni rapide e aiutare nella loro attuazione, applicando le nostre numerose esperienze e tecniche espresse in business plan su misura per i nostri clienti.

Avevo una grande idea e dovevo convincere i miei amici a investire. Fare un business plan è stata la soluzione, soprattutto ci ha aiutato a organizzare il progetto e a impostare i processi, e la cosa migliore è che l’hanno scritto tutto loro!

Analizzare il business da un punto di vista esterno mi ha aiutato a capire che avevo un fatturato troppo basso. Stavo accumulando troppo capitale improduttivo e l’ho cambiato. Hanno consegnato il piano completamente fatto in 72 ore!

Volevo rinnovare la mia caffetteria e la banca mi ha chiesto un business plan e mi ha dato un modello da compilare. Avevo dei dubbi e non riuscivo a finirlo, così ho assunto questa grande squadra che me l’ha consegnato completamente finito.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad