Saltar al contenido

Chi mente lo farà sempre?

abril 9, 2022
Chi mente lo farà sempre?

Dice di amarmi ma mi mente

Anche se perdonare il tuo partner se ti mente è molto individuale e non tutti elaborano il dolore allo stesso modo, perdonare ti aiuterà a guarire e a togliere il peso dell’errore dal tuo partner. Dimenticare la bugia sarà molto difficile, ma quando si perdona, la notizia non colpisce e fa male come ha fatto prima, rendendo il rapporto molto più sano.La fiducia non recupererà immediatamente e non ti stiamo dicendo di perdonare il giorno dopo, ma lo consigliamo come un’alternativa di auto-guarigione.Tenete a mente che ci vorrà tempo per fidarsi di questa persona di nuovo e che con il passare dei giorni, atti e un sacco di comunicazione è che si può recuperare un equilibrio. Da parte tua, devi essere molto ricettivo e sincero come ti aspetti che loro siano con te, e da parte del tuo partner, devi essere paziente e darti spazio per pensare, riflettere e superare la ferita.

Cosa fare quando ti hanno mentito

Questo articolo è semplicemente informativo, in Psicologia-Online non abbiamo l’autorità di fare una diagnosi o raccomandare un trattamento. Vi invitiamo a consultare uno psicologo per trattare il vostro caso particolare.

Ieri sabato dovevo andare a trovarlo perché viviamo separati, dovevamo incontrarci in una città intermedia per entrambi ma dopo averlo chiamato e avermi detto che sarebbe venuto e tutto il resto l’ho chiamato di nuovo e lui non ha risposto al telefono e quando sono tornata a casa il giorno dopo mi ha detto che è venuto ma è stato rapinato da alcuni ragazzi e hanno dovuto portarlo in ospedale e hanno preso solo una felpa che mi avrebbe regalato.

e un altro caso è che la mia ex amica che mi portava via i miei ragazzi lo seguiva e lui la seguiva e quando l’ho visto gli ho detto che mi dava fastidio e lui ha detto che avrebbe smesso di seguirla e non l’ha fatto, ma la ragazza ha smesso di seguirlo.

Wow, mi sento così identificato con la tua storia! Sto affrontando una situazione simile, molti desideri di perdonare e guarire ma pochi cambiamenti da parte del mio partner. O almeno alcuni di essi sono evidenti e poi si dipanano nelle bugie….

Cuando te mienten y sabes la verdad

In questo saggio mi occupo di alcuni concetti che costituiscono una famiglia particolare, cioè i concetti di mentire, ingannare e fuorviare. Uno dei miei obiettivi è realizzare un’analisi concettuale che si adatti alla prospettiva wittgensteiniana sul linguaggio. Sostengo che questi concetti sono organizzati gerarchicamente e che “ingannare” è il più elementare di tutti, poiché mentire è qualcosa che solo gli utenti del linguaggio possono fare e i fenomeni di inganno si trovano nel regno animale. Cerco di stabilire alcune verità grammaticali come “non si può mentire senza l’intenzione di ingannare” o “non è possibile mentire usando solo proposizioni vere”. Suggerisco una leggera correzione alla definizione tradizionale di “mentire” sostituendo “credere” con “sapere”. Esamino anche la nozione di bugia a viso scoperto e cerco di mostrare che è una nozione superflua (per non dire spuria). Esamino criticamente l’idea che mentire sia sempre un’azione inaccettabile e offro alcuni esempi a sostegno della mia tesi. Infine, discuto brevemente l’interessante questione se sia possibile ingannare qualcuno per mezzo di verità e mostro che, anche se non vengono profferite bugie, è perfettamente possibile ingannarlo.

Quando una donna mente si arrabbia

Non è facile per tutti individuare quando un uomo sta mentendo, ma come regola generale bisogna stare molto attenti al suo sguardo, ai suoi gesti, a quello che fa con le mani mentre parla e se quando spiega qualcosa diventa troppo complicato, ripete le idee o prova paura.

Questo articolo è una guida per individuare un ragazzo bugiardo quando lo sospettiamo, ma non è un invito a diventare detective ed essere costantemente alla ricerca di modi per scoprire se il nostro partner mente o no. La fiducia e la comunicazione in una relazione sono molto importanti e fondamentali, e se non sono presenti, forse la cosa migliore da fare è chiudere e andare avanti.

Esattamente la stessa cosa è successa a me con il mio ex compagno, il padre di mio figlio. Mitomane compulsivo, mi ha intrappolato nelle sue bugie, finché, grazie a Dio, abbiamo finito per separarci. Tipi del genere è meglio tenerli lontani. Vivono in un mondo di fantasia

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad