Saltar al contenido

Chi lavora negli eventi?

abril 10, 2022
Chi lavora negli eventi?

Qual è il profilo di un organizzatore di eventi?

La creazione del tuo nuovo evento richiede un team di professionisti tecnici competenti e focalizzati sulle tue esigenze. Vuoi sapere chi è coinvolto nell’esecuzione tecnica della gestione degli eventi? Continua a leggere!

È essenziale che tu conosca il personale di base dell’azienda audiovisiva che organizzerà il tuo evento. Perciò, di seguito vedremo le diverse posizioni incaricate di gestire le squadre specializzate che realizzeranno ogni parte tecnica del vostro evento.

Il processo di gestione degli eventi di solito inizia con voi, il cliente dell’evento, che lavorate insieme al team di vendita altamente qualificato del vostro partner AV. Questa squadra soddisferà tutte le vostre esigenze e risponderà a tutte le vostre domande.

Il vostro consulente commerciale sarà un grande esperto per quanto riguarda i dettagli principali della gestione degli eventi in prospettiva tecnica.  Questa persona ha una conoscenza dettagliata delle soluzioni che può fornirvi.

Il vostro consulente commerciale avrà le risposte alle vostre domande sull’azienda audiovisiva, una biblioteca di piani e rendering di esempio, i materiali disponibili per l’illuminazione, il suono, il video, il rigging, la decorazione, la traduzione simultanea, i contenuti…

Competenze di un organizzatore di eventi

Ci sforziamo di soddisfare tutte le esigenze del cliente. Creiamo eventi da zero, mettendo al servizio del cliente tutte le peculiarità che desidera. Lavoriamo ad un alto livello professionale, occupandoci di tutto nei minimi dettagli, assicurandoci che tutto fili liscio e garantendo il successo di tutto il nostro lavoro.

Infrastrutture ed esperienza Abbiamo un’ampia infrastruttura di materiale professionale, marche leader e personale altamente qualificato. Rispettando la normativa, abbiamo il Registro delle imprese di installazione di telecomunicazioni di tipo C.

Organizzatore di eventi sociali

Passione per l’organizzazione e la produzione di eventi, per le tecnologie applicate e la comunicazione in generale, soprattutto dal punto di vista artistico. Mi piace il giornalismo, la mia prima professione, e l’insegnamento. Mi piace gestire e farlo in una squadra. Il contatto permanente con gli studenti in classe mi aiuta a rinnovarmi continuamente e a crescere. Vocazione alla ricerca.

Passione per l’organizzazione e la produzione di eventi, per le tecnologie applicate e la comunicazione in generale, soprattutto dal punto di vista artistico. Mi piace il giornalismo, la mia prima professione, e l’insegnamento. Mi piace gestire e farlo in una squadra. Il contatto permanente con gli studenti in classe mi aiuta a rinnovarmi continuamente e a crescere. Una vocazione per la ricerca.

L’event planner si occupa di negoziare e coordinare qualsiasi tipo di evento, dalla ricezione di un briefing da parte di un cliente, alla stesura di budget a tutto ciò che riguarda il processo e i passi che devono essere fatti fino all’esecuzione dell’evento e la successiva valutazione e accertamento.

Coordinatore di eventi

Il candidato ideale per la gestione degli eventi deve essere disposto a fare gli straordinari, soprattutto quando la data dell’evento è vicina, i fine settimana e le feste nazionali. Inoltre, deve avere la disponibilità a viaggiare quando l’evento lo richiede.

Una laurea non è sempre necessaria per iniziare una carriera nell’ospitalità e nel turismo, quindi ottenere una promozione è, in linea di principio, una questione di tempo e di sforzo. Per raggiungere questo obiettivo, ogni candidato può essere promosso gradualmente iniziando con un lavoro entry-level, come il servizio clienti. Questi tipi di lavoro permettono al candidato di capire e familiarizzare con il funzionamento interno dell’hotel o dello stabilimento, a partire dalle cose più semplici. Tuttavia, alcuni datori di lavoro preferiscono i candidati che hanno completato l’università o l’istruzione superiore.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad