Saltar al contenido

Chi fattura di più Amazon o Alibaba?

marzo 21, 2022

Aliexpress

Il consorzio ha iniziato le operazioni nel 1999, quando Jack Ma ha fondato il sito web Alibaba.com. Il portale Alibaba.com è diventato la piattaforma più conosciuta al mondo per le aziende di tutti i settori per trovare produttori di prodotti, non solo dalla Cina, ma da tutto il mondo,[3] quindi funziona come un portale business-to-business.

Il portale di Alibaba, Taobao, simile a eBay, ha circa un miliardo di prodotti ed è uno dei 20 siti web più visitati al mondo. I siti del gruppo Alibaba sono responsabili di oltre il 60% dei pacchi consegnati in Cina.[2] Alipay, un servizio di deposito a garanzia, è il più grande servizio di pagamento online in Cina.

Alipay, un servizio di escrow di pagamento online, rappresenta circa la metà di tutte le transazioni di pagamento online in Cina. La stragrande maggioranza di questi pagamenti avviene dopo l’uso dei servizi di Alibaba.[4] Alipay, un servizio di deposito a garanzia dei pagamenti online, rappresenta circa la metà di tutte le transazioni di pagamento online in Cina.

Qual è la concorrenza cinese di Amazon?

JD.com, uno dei più grandi negozi online in Cina, si quoterà questo venerdì con la sua filiale di logistica, la chiave per affrontare giganti come Alibaba. Ecco come funziona un business che sta mettendo piede in Europa. Praticamente ogni azienda tecnologica occidentale ha il suo equivalente “made in China”.

Qual è la differenza tra Alibaba e Alibaba Express?

Abbiamo già parlato della differenza più importante: Alibaba è specializzato nel B2B, mentre AliExpress si rivolge anche ai clienti finali. Su Alibaba devi fare attenzione alla quantità minima di articoli da ordinare, mentre su AliExpress puoi anche comprare un solo prodotto per rivenderlo.

Cosa distingue Alibaba?

Alibaba avvicina il negozio fisico al consumatore online, potendo vendere a utenti che non sono nemmeno del proprio paese. Il suo business principale è il mercato nazionale, quasi il 79% del suo volume di vendite, con quasi 1 miliardo di utenti. Portare prodotti white label, o marche che non sono rilevanti per il consumatore.

Alibaba vs amazon 2021

Una delle grandi differenze tra i due è che Amazon ha una forza lavoro di mezzo milione di dipendenti, mentre Alibaba ne ha poco più di 50.000. Inoltre, Amazon ha quartieri generali, centri logistici e di sviluppo di software, e uffici di assistenza clienti in numerose città statunitensi ed europee.

Entrambi contano su una posizione di forza in casa, rispettivamente in Cina e negli Stati Uniti. Alla fine, la chiave della loro espansione potrebbe risiedere nella loro capacità di avere successo in patria, dove sembra chiaro che Amazon si è schiantato, essendo la sua presenza poco rilevante (1%), rispetto alla quota di mercato dell’80% accumulata da Alibaba e JD.com (una delle grandi piattaforme retail nel commercio online cinese).

Samuel RodríguezGiornalista responsabile di Ecommerce News dal 2012. Irrequieto. Lungo la strada, ho creato altri media, come @BigDataMagazine e @CybersecurityNews. Organizzatore di centinaia di eventi professionali. Ora con un piede in Portogallo e l’altro in Messico… Molto @GetafeCF

Come si chiama l’Amazzonia cinese?

A questo proposito, il confronto di AliExpress con Amazon sembra ovvio – a volte viene chiamato l’Amazon cinese.

Quando è entrato Amazon in Cina?

Amazon è entrata in Cina nel 2004 attraverso l’acquisto del rivenditore online locale Joyo.com, che vendeva e-book.

Chi vende meno AliExpress o Alibaba?

Su Alibaba è molto più economico comprare qualsiasi tipo di merce, ma in grandi quantità. Mentre su Aliexpress, si possono acquistare piccole quantità del prodotto.

Quale azienda è più grande: amazon o alibaba?

Va anche notato che, nonostante i buoni risultati di Alibaba, insieme al suo buon posizionamento, è l’azienda che è più esposta alle possibili conseguenze della battaglia tariffaria tra Stati Uniti e Cina, poiché le barriere tecnologiche possono prendere il loro pedaggio.Battaglia tariffariaLa crescita di entrambe le aziende in un mondo globale le porta necessariamente a competere tra loro per la svolta del commercio internazionale. E questo fatto è qualcosa che può pesare su Alibaba, poiché il rischio politico è presente, e può diventare un’arma a doppio taglio, a causa dell’eccessiva dipendenza dal governo cinese.

Dove è meglio comprare da Alibaba o AliExpress?

Se sei un rivenditore, può valere la pena confrontare i prezzi su entrambe le piattaforme, ma per ordini medio-grandi, i prezzi sono solitamente migliori su Alibaba, anche se il processo di checkout è molto più lento.

Cos’è AliExpress?

Aliexpress è uno dei portali di shopping più popolari in Cina. Non si tratta di un singolo negozio, ma di una specie di grande area multi-commerciale dove migliaia di venditori vendono i loro prodotti, generando una grande concorrenza tra loro, che influenza i prezzi verso il basso.

Chi vende di più su Amazon o AliExpress?

Amazon il leader

È già diventato il leader indiscusso come mercato per i consumatori spagnoli, anche se la realtà è che AliExpress sta guadagnando terreno. In termini di penetrazione del mercato, AliExpress è stato uno dei marketplace in più rapida crescita, con una crescita del 7% rispetto all’ultimo studio.

Cos’è amazon e alibaba

La battaglia tra queste due aziende è globale, quindi anche se entrambe si trovano in nazioni che sono potenze in campi diversi, tutto sembra indicare che quella che gioca meglio nel campo delle visite sarà la vincitrice.

Per Alibaba, la battaglia tariffaria tra Stati Uniti e Cina potrebbe essere un problema più grande che per Amazon, in quanto sarebbe limitato da barriere tecnologiche. Inoltre, la sua eccessiva dipendenza dal governo cinese potrebbe ritorcersi contro.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad